H
Home
F
Forum
L
Link
C
Contatti
D
Cosa tratta il Sito
W
Chi è Capochino
U
I nostri utenti
"Un tiradadi......particolare."
Tengo sempre d' occhio le uscite in edicola delle riviste per i più piccoli dove si possono trovare oggetti interessanti a bassissimo costo. Di solito nella prima uscita fanno un offerta per attirare le persone (non più di 2/3 euro).
Trovai un bel teschio in plastica per la modica cifra di 1 euro...... non me lo feci scappare e saccheggiai letteralmente almeno 3 edicolanti della mia zona ^^ riuscendo a portarmi a casa per 6 euro 6 bei teschi nuovi di pacca.

../resize_img/DSCN2009.JPG

Con della colla vinilica e del polistirolo l' ho fissato ad una base in legno adatta per il decoupage.Un pezzo di spugna indurito con colla ha fatto da sostegno per il retro della nuca.

../resize_img/DSCN2011.JPG

Per aiutare l' invito dei dadi, che andranno a cascare dal cranio, ho acquistato, in un centro bricolage, dei pezzi di giunture in plastica per tubi appositamente tagliati per l' occasione.

../resize_img/DSCN2010.JPG
 
In questa foto si può vedere come ho dovuto bucare, con una fresa, la base del cranio per poi adattare un pezzo di tubo da 2 cm di altezza.Qui andrò a fissare una sorta d' imbuto cromato usato in idraulica in modo da poter lanciare i dadi che si andranno ad infilare nel buco e uscire dalla bocca.

../resize_img/DSCN2015.JPG


Una volta finito di fissare tubi ed imbuto ho spruzzato il tutto con una schiuma poliuretanica che si utilizza come riempitivo in edilizia. Dopo aver lasciato asciugare per 1 oretta ho cominciato a tagliare il superfluo con un comunissimo taglierino, dopodichè con colla vinilica mischiata a sabbia ho texturizzato il tutto dando un aspetto roccioso al tiradadi.

../resize_img/DSCN2023.JPG

Con la tecnica del drybrush ho dipinto tutto il pezzo, compresa la base.

../resize_img/DSCN2025.JPG


Qui si può vedere il particolare dell' imbuto.

../resize_img/DSCN2024.JPG

I particolari come i pali di sostegno dell' ingresso li ho realizzati in legno do balsa appositamente dipinti. Lo scudo sullo stipite di sinistra è preso dalla Games Workshop e non si possono vedere ma dentro ci sono altrioggettini tipo ossa o spade ecc..

../resize_img/DSCN2026 - copia.jpg

Questo è il mio primo tiradadi ma spero di realizzarne ancora qualcuno.

                                                                              by Capochino