Saluto tutti, mi chiamo Silvio e non è da molto che ho ripreso questo hobby, dopo lunghi anni di pausa.
Un tempo ero un semplice modellista in scala 1/72, aerei, e veicoli terrestri, più i figurini necessari per i diorami.
Con mio fratello si facevano delle mega battaglie con i soldatini della Atlantic e della Esci, non scherzo se dico che li abbiamo quasi tutti e sono tuttora conservati nel nostro "Baule della Guerra" (come lo chiamava nostra madre).

Guerre e battaglie senza tante regole, un paio di semplici regolette e via.

Ora ho ricominciato con i i figurini 28mm mi pare si dica, cioè ho ricominciato con i modelli presi in edicola in fascicolo del Signore degli anelli ma devo dire che non è il mio genere preferito ma al seguito dei libri di Tolkien e poi del film mi sono fatto riprendere dalla voglia di fare.
Nei fascicoli, come certamente saprete, ci sono dettagliate regole per le battaglie e così ho imparato qualcosa di nuovo ma ahimè da solo il gioco alla lunga annoia, mio figlio non è interessato, mio fratello abita lontano ora e così mi dedico più che altro al modellismo e pittura dei modelli.
A presto.
Silvio