strumenti di lavoro

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
frankfrazetta
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2014, 22:18

strumenti di lavoro

#1 Messaggioda frankfrazetta » 01/12/2014, 17:55

salve a tutti. Non so se scrivo nel area giusta, ma sono nuovo del sito. ho cominciato da poco con il modellismo. fino ad oggi mi sono dilettato soprattutto di pittura. da qualche tempo ho cominciato a giocare a warhammer e con mio stupore, mi sono accorto che dipingere modellini mi diverte quanto dipingere in due dimensioni. cosi' sto' facendo il mio primo tentativo con una casetta fantasy. ho usato balsa e cartoncino e devo dire che il risultato non e' male. cosi' ho deciso di acquistare uno strumento per lavorare con piu' precisione. ho dato un'occhiata ai vostri lavori e vedo che quasi tutti usate il proxxon per il taglio a caldo. La mia domanda e' la seguente: con un dremel e accessori, potrei ottenere lo stesso dei tagli precisi? Piu' precisamente, il polistirene, si puo' tagliare anche a freddo con buoni risultati? Quindi potrei cavarmela con il solo dremel e un po' di accessori, o e' comunque d'obbligo l'acquisto della lama a caldo? E se il dremel e' sufficiente, quale modello mi consigliate e con quali accessori?
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: strumenti di lavoro

#2 Messaggioda porcored » 01/12/2014, 18:08

ciao benvenuto! lascio i consigli a chi ne sa :D

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: strumenti di lavoro

#3 Messaggioda mistral » 01/12/2014, 18:28

Ciao e benvenuto sul Forum!