si comincia

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Inkastro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2017, 15:01

si comincia

#1 Messaggioda Inkastro » 03/12/2017, 20:15

Ciao a tutti sono inkastro, ho iniziato oggi la realizzazione del mio primo lavoro, sto cercando di ricostruire la torre del cartone animato Rapunzel per mia figlia, oggi ho preso delle lastre di polistirene un set di cutter del muschio e della colla vinilica. Avendo appena iniziato non ho quasi niente dell'occorrente per la torre, ma girando tra video e tutorial sono comunque riuscito a fare qualche cosa. Per oggi ho fatto 4 dischi da sovrapporre successivamente, delineandone i mattoncini con cutter penna a sfera e facendone rientrare alcuni per dare dinamicità alla parete e questo è quanto fatto Immagine
si accettano critiche e consigli :)

grazie a tutti

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: si comincia

#2 Messaggioda Rainhart » 04/12/2017, 8:23

Ti sei scelto un bel soggettino per iniziare, lode al coraggio.
A parte questo, per come la vedo io, dovresti prima costruire tutta la struttura che regge la sommità, la parte in mattoni per intendersi. Ha una forma irregolare che stringe verso l’alto, per cui non sarà facile.
Ci sono parecchie zone ancora coperte dall’intonaco e dall’estero, e solo alcune parti con i mattoni a vista, l’incisione non dovrebbe essere eccessiva.
Dovresti prima i tutto decidere fin dove far arrivare l’intonaco, quindi segnare le pietre e solo a quel punto incidere.
I mattoni cercherei di farli un po’ più rettangolari e regolari nella forma, poi andrai a spaccarne, sbeccarne, rovinare per dare movimento, ma dovrebbero comunque assomigliarsi tra loro in partenza.
Non aver paura ad incidere col cutter e poi con la bic, cerca di allargare un po’ di più le fughe per dare risalto la mattone stesso.
Poi non dimenticare un buon bumping: con un sasso sfaccettato o anche con un pezzo di stagnola schiacciato, premi tutta la parte con i mattoni a vista, per migliorarne l’aspetto.
Spero di averti aiutato in questa prima fase.
Ci risentiamo per le successive e buon lavoro!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inkastro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2017, 15:01

Re: si comincia

#3 Messaggioda Inkastro » 04/12/2017, 10:15

diciamo che sono partito abbastanza a caso, senza un progetto vero e proprio : Lol :
e in effetti è un soggetto piuttosto complicato come primo lavoro; accetto il consiglio e mi cimenterò prima di tutto nella struttura e successivamente nel resto, ho fatto un bumping con una pietra pomice ma obiettivamente è poco visibile. grazie degli utili consigli, metterò delle foto man mano che vado a vanti ;)

grazie rainhart

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: si comincia

#4 Messaggioda Nigredo » 03/03/2018, 0:30

Benvenuto :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti