Ciao a tutti

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Ciao a tutti

#1 Messaggioda Signopao » 31/12/2017, 10:21

Buongiorno a tutti, grazie di avermi accettato, mi chiamo Paolo e sono di Bergamo, pratico questa magnifica arte da quando avevo 8 anni. Ora ne ho over 40. Inutile dire che ho costruito di tutto in questi decenni. Ho iniziato col castello di cagliostro di lupin 3, quando la Santa Lucia a 10 anni mi ha portato morsa, seghetti e lime xil legno, da allora non mi sono più fermato :D . Mi piace sperimentare sempre nuovi materiali e nuove tecniche di costruzione. Per questo mi sono sempre informato sui tutorial in internet. Poi nel 2011 la rivoluzione, mi sono imbattuto in alcuni tutorial pazzeschi che mi hanno aperto la via al poliestere ed alle gomme siliconiche. Ora scopro con enorme piacere che i video li ha fatti un utente di questo sito, che fra l altro e' pure lui di Bergamo....grazie mistral, non sai di quanti caffè ti sono debitore.
Mi sono iscritto a capochino, dopo un po' che ci bazzicavo senza registrarmi, in quanto dopo tutte le dritte, raccolte qua e là, mi sono reso conto della cosa più importante che non avevo ancora compreso. La condivisione...
Mi sono accorto che in questi anni mi sono progressivamente isolato col mio hobby, senza potermi confrontare con nessuno, questo non va bene.
Realizzo opere fantasy e di fantascienza, sia scenari che singoli componenti, sia edifici che veicoli. Tuttavia non sono molto bravo,come vorrei. Impallidisco davanti alle opere di alcuni utenti del sito. Sono impazzito davanti al tempio di zombi vegetariano. Non ho dormito...non scherzo....non ho dormito.
Sono qui x imparare...ascoltare e capire. Fare domande ed ogni tanto dire la mia....insomma condividere.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ciao a tutti

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/12/2017, 10:54

Ciao Paolo! Anch'io mi chiamo Paolo (coincidenza?) e benvenuto in questo postribolo di conoscenza. Mi riempie di gioia che la mia piramide ti sia piaciuta! Ma ci siamo conosciuti per caso su FB? Comunque sei nel posto giusto, sia per chiedere ma anche per condividere, perchè le tecniche dell'uno possono tornare utili all'altro, e nessuno ne sa mai abbastanza! Ed è il periodo giusto per vedere i wip, il trofeo minimondi è in corso!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Ciao a tutti

#3 Messaggioda porcored » 31/12/2017, 12:15

Benvenuto e buon anno

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Ciao a tutti

#4 Messaggioda Signopao » 31/12/2017, 12:16

Ciao zombi.... Eheheh da buon modellista non ti sfugge niente, hai conosciuto la mia dolce metà, Claudia. Che mi ha intimato di iscrivermi. Infatti in nick sarà come dire matrimoniale. Ahahah
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Ciao a tutti

#5 Messaggioda Signopao » 31/12/2017, 12:21

Grazie porcored, mi sa tanto che tu ti chiami Marco pagot e che ti piace girare con un aereo rosso. :)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ciao a tutti

#6 Messaggioda Capochino » 31/12/2017, 12:23

Benvenuto Paolo in questo mondo popolato da pazzi scellerati, sperimentatori incalliti, artisti determinati ed anche giocatori entusiasti.

Spero tu possa qui trovare pane per i tuoi denti e regalarci anche qualche dritta su come migliorare tecniche e conoscere nuovi materiali.

Condivisione qui è la parola d’ordine. Lasciare il segno è invece una missione.

Ci sentiamo e buon anno!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ciao a tutti

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/12/2017, 12:25

Signopao ha scritto:Ciao zombi.... Eheheh da buon modellista non ti sfugge niente, hai conosciuto la mia dolce metà, Claudia. Che mi ha intimato di iscrivermi. Infatti in nick sarà come dire matrimoniale. Ahahah

Eh, mi pareva infatti! Benvenuti ad entrambi allora! E posta i tuoi lavori, che son fantastici!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#8 Messaggioda mistral » 31/12/2017, 12:57

Ciao Paolo e Benvenuto!
Un altro Bergamasco che si unisce alla già nutrita schiera di "Orobici" presente qui sul forum :D

Sono contento che i miei video ti abbiano in qualche modo aperto orizzonti su nuovi materiali, la condivisione serve proprio a questo, crescere e migliorarsi a vicenda sempre di più. : Thumbup :
Approdando sui Minimondi sei arrivato nel posto giusto, qui di Artisti dello "smodellare" ce ne sono tanti, ed io ho imparato tantissimo su questo Forum!

Buon Anno e a presto!

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Ciao a tutti

#9 Messaggioda Signopao » 31/12/2017, 14:39

Grazie ancora x l'accoglienza e buon anno.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: RE: Re: Ciao a tutti

#10 Messaggioda porcored » 31/12/2017, 16:44

Signopao ha scritto:Grazie porcored, mi sa tanto che tu ti chiami Marco pagot e che ti piace girare con un aereo rosso. :)
Sbagliato
mi chiamo Massi e giro con una Suzuki alto bianca

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Ciao a tutti

#11 Messaggioda Rainhart » 31/12/2017, 17:00

Benvenuto anche da parte mia! Sempre felice che questa community si arricchisca di nuovi membri!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Ciao a tutti

#12 Messaggioda paccus » 01/01/2018, 1:35

Benvenuto

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ciao a tutti

#13 Messaggioda beppe69 » 01/01/2018, 11:10

ciao e benvenuto , un 'altro bergamasco ? ma com'è che siete tutti di bergamo o vicenza ? : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ciao a tutti

#14 Messaggioda Capochino » 01/01/2018, 13:20

Se mai in futuro questa realtà virtuale avesse bisogno di una controparte fisica, la sede dovrebbe essere fondata a Bergamo

Ok che i Bergamaschi sono riconosciuti come i miglior muratori del mondo ma qui si esagera : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Ciao a tutti

#15 Messaggioda Dreamworld » 01/01/2018, 13:23

Benvenuto e buon anno :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ciao a tutti

#16 Messaggioda beppe69 » 01/01/2018, 18:29

Capo mi deludi e i mastri comacini dove li metti ? A già tu parlavi di muratori :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Ciao a tutti

#17 Messaggioda BigTony » 01/01/2018, 20:24

Ciao e benvenuto fra noi...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Ciao a tutti

#18 Messaggioda wintersun » 02/01/2018, 19:50

Ciao e benvenuto tra noi....anche io mi chiamo Paolo... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Ciao a tutti

#19 Messaggioda Nigredo » 03/03/2018, 0:27

Benvenuto :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti