Ivan83 - Presentazioni

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Ivan83
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2018, 11:32

Ivan83 - Presentazioni

#1 Messaggioda Ivan83 » 17/04/2018, 13:59

Un caloroso saluto a tutti.
Mi chiamo Ivan e sono nato a Trieste nel 1983.
Caro Giuseppe ;) , nel '94 avevo 11 anni quando mi hanno regalato HeroQuest!!! Da lì il passo per passare a Warhammer Fantasy è stato naturale e poi...

Inizialmente giocavo al club di Trieste "I Cavalieri dellEsagono" che aveva delle sale allestite ad hoc con scenari e tavoli a tema.
Ben presto la voglia di avere dei tavoli tutti miei ha preso il sopravvento e ho iniziato a pasticciare.
I risultati non erano degni di essere paragonati alle opere d'arte che sfoggiate qui, ma erano sufficienti per giocare e ho un bellissimo ricordo di quel periodo. :D
Inizialmente il gioco che mi aveva preso di più era Warhammer Fantasy, ma quando ho provato la versione fantascientifica (40K) la mia passione per le uniformi, i corazzati e le artiglierie mi ha fatto innamorare della Guardia Imperiale. Tanto che poi... a 19 anni mi sono arruolato e sono tuttora in armi col grado di Capitano : Razz :

"La va a pochi la vita del guastatore" dice una canzone e io non posso che confermare.
Nei miei quindici anni di servizio ho perso il conto dei traslochi/trasferimenti. Così l'hobby ha subito una battuta d'arresto quasi fatale.
Di recente si sono venute a creare di nuovo delle condizioni favorevoli e, complice la vostra presenza al Play di Modena, la voglia di riprendere è emersa con gli interessi. Smetto quando voglio un corno! Io sono la prova vivente che anche dopo 15 anni di stop la passione non si spegne e così ora sono già online a cercare una proxxon...
Per quelli con cui ho parlato a Modena, io sono quello che sta progettando la cattedrale e disegna in cad elementi scenici a incastro da tagliare al laser.

Sono veramente contento di aver fatto la vostra conoscenza e quest'estate conto di allestire un bel laboratorio ad hoc a casa.
Per ora sto divorando post di consigli e tutorial di ogni sorta e spero di produrre presto qualcosa di meritevole delle vostre attenzioni.

Vedo che di materiale sul forum ce n'è più di quanto possa leggere e temo che mi capiterà di chiedere cose che sono sicuramente già scritte da qualche parte. Chiedo venia in anticipo. Spero qualcuno abbia la pazienza di indirizzarmi.

Buona giornata a tutti,
Ivan

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Ivan83 - Presentazioni

#2 Messaggioda Dreamworld » 17/04/2018, 14:18

Ciao e benvenuto! :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Ivan83 - Presentazioni

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 17/04/2018, 15:19

Benvenuto a bordo Capitano... Comandi!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ivan83 - Presentazioni

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/04/2018, 16:07

Ciao Ivan, impossibile non ricordarsi di te. Si vedeva che ti sarebbe piaciuto tornare a smodellare già l'anno scorso. Son felice che tu abbia fatto il passo e sia entrato qui. Benvenuto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Ivan83 - Presentazioni

#5 Messaggioda Rainhart » 17/04/2018, 17:12

Grande Ivan! Benvenuto su queste sponde. Mi ricordo bene di te e della passione che trapelava quando abbiamo parlato, per quanto... 16 ore??? Sono molto contento che tu abbia deciso di essere qui tra noi e sono sicuro che ci farai vedere presto grandi cose!
Di nuovo benvenuto!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ivan83
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2018, 11:32

Re: Ivan83 - Presentazioni

#6 Messaggioda Ivan83 » 17/04/2018, 19:17

Zombi Vegetariano ha scritto:Si vedeva che ti sarebbe piaciuto tornare a smodellare già l'anno scorso.

Ero in grave astinenza da modellismo. Per fortuna in questi ultimi mesi ho avuto modo di ridarci dentro.

rainhart ha scritto:Mi ricordo bene di te e della passione che trapelava quando abbiamo parlato, per quanto... 16 ore???

Per fortuna c'è la mia compagna che ogni tanto mi tira la manica, se no finisce che mi scordo anche di mangiare mentre fantastico sulle cose che vorrei realizzare...

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Ivan83 - Presentazioni

#7 Messaggioda wintersun » 17/04/2018, 21:17

Ciao Ivan mi ricordo di te, eccome, la cattedrale ha riportato alla mente la nostra chiacchierata a Modena. È un piacere averti a bordo capitano..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Ivan83 - Presentazioni

#8 Messaggioda BigTony » 17/04/2018, 23:43

Ciao e benvenuto Ivan... qui di sicuro troverai pane per i tuoi denti!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ivan83 - Presentazioni

#9 Messaggioda Capochino » 18/04/2018, 11:04

Benvenuto Ivan!
Attendo link del negozio del tuo amico

: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Ivan83 - Presentazioni

#10 Messaggioda paccus » 18/04/2018, 23:09

Benvenuto

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ivan83 - Presentazioni

#11 Messaggioda beppe69 » 19/04/2018, 12:31

Benvenuto , aspettiamo i tuoi lavori , pazienza ne abbiamo da vendere ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bellum
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 573
Iscritto il: 02/08/2012, 8:27

Re: Ivan83 - Presentazioni

#12 Messaggioda bellum » 19/04/2018, 14:33

Benvenuto!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Ivan83 - Presentazioni

#13 Messaggioda porcored » 21/04/2018, 19:41

benvenuto

Ivan83
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2018, 11:32

Re: Ivan83 - Presentazioni

#14 Messaggioda Ivan83 » 20/07/2020, 12:31

Ehilà, salve a tutti.
Scusatemi per la sparizione improvvisa e duratura. :(
Mi hanno mandato in missione, promosso, trasferito e sto ripartendo per un'altra missione col trasloco ancora non completato! : Andry :
Pergiunta, con il Play che è saltato, quest'anno non ho potuto vedere nessuno di voi. Così ho pensato di fare un salutino prima di salire sul mio volo.
Al rientro dovrei allestire un minilaboratorio nella nuova casa di Trento e riprendere coi lavori della mia cattedrale.
Vi anticipo una chicca: con l'aiuto di un amico, abbiamo ritagliato al laser rosoni/finestre in MDF e vetrate col plexyglass colorato : WohoW :
Non vedo l'ora di rimpatriare e ... murble ritornate da Martina! Poi, con calmissima, riprendere col modellismo :D
Un abbraccio a tutti!!!

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Ivan83 - Presentazioni

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/07/2020, 12:56

Ivan83 ha scritto:Ehilà, salve a tutti.
Scusatemi per la sparizione improvvisa e duratura. :(
Mi hanno mandato in missione, promosso, trasferito e sto ripartendo per un'altra missione col trasloco ancora non completato! : Andry :
Pergiunta, con il Play che è saltato, quest'anno non ho potuto vedere nessuno di voi. Così ho pensato di fare un salutino prima di salire sul mio volo.
Al rientro dovrei allestire un minilaboratorio nella nuova casa di Trento e riprendere coi lavori della mia cattedrale.
Vi anticipo una chicca: con l'aiuto di un amico, abbiamo ritagliato al laser rosoni/finestre in MDF e vetrate col plexyglass colorato : WohoW :
Non vedo l'ora di rimpatriare e ... murble ritornate da Martina! Poi, con calmissima, riprendere col modellismo :D
Un abbraccio a tutti!!!

Ivan CIAO!!! : WohoW : Bello vederti riaffacciare in questi lidi ogni tanto. Con il tuo lavoro certo non hai mai certezza di dove sei.

In bocca al lupo per tutto. E aspettiamo decisamente incuriositi per la tua cattedrale!!! :ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Ivan83 - Presentazioni

#16 Messaggioda beppe69 » 20/07/2020, 20:03

beh ciao , vai tranquillo tanto noi ti si aspetta ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Ivan83 - Presentazioni

#17 Messaggioda Capochino » 21/07/2020, 20:37

Qui può mancare tutto ma non la pazienza :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Ivan83 - Presentazioni

#18 Messaggioda Ethan » 29/07/2020, 8:41

Benvenuto anche da parte mia. : Thumbup : In ritardo... : Hurted :


Torna a “Presentatevi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti