due anni fa, in occasione di una campagna di D&D, Gimmy e capitato a casa mia, mai visto prima... sapevo che era appassionato di Gloomhaven e gli ho costruito per quel gioco alcune tiles tridimensionali in polistirene. Poi, gli ho fatto vedere la mia collezione grigia di miniature, la mia stampante 3d ch elui ha subito comprato ma pi§ grossa e per ultimo gli ho messo in mano il manuale di Mordheim e il guaio è stato completato.
munito di stampante, Gimmy stampava, stampava... No il guaio grosso è stato quando siamo andati a trovare Zombi al Bivacco... Li Gimmy ha cominciato a stampare croci, ringhiere, mausalei... teschi...
Quindi gli ho detto allora costruiamo un cimitero come quello del Bivacco.

Gimmy si è occupato della produzione e pittura dei vari pezzi, poi dopo le varie prove di disposizione di cui sopra, siamo passati alla parte che più mi ha coinvolto.

Piastrellatura dei viali con lastre di polistirene sabbia, ghiaino ed erbette.
Tra le tombe abbiamo calcolato lo spazio per stare comodi con un basetta diametro 25 mm.
Questo il risultato finale.

Questo il risultato finale.

Non è lontanamente paragonabile a quello del Bivacco ma è il primo lavoro di Gimmy e secondo me sul tavolo di gioco fa la sua bella figura.
Ora non sarà di buon auspicio cominciare una città dal cimitero, ma essendo Mordheim mi pare un ottimo inizio.
La prima parte si conclude qui, non sono stato molto presente qui sul forum ultimamente ma qualcosa ho costruito. Piccolo, semplice ma pratico, la mia nuova politica di costruzione per scenici da gioco.

Alla prossima!