I miei lavori

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Jester86
Viandante
Viandante

Re: I miei lavori

#176 Messaggioda Jester86 » 17/11/2011, 8:43

Altra robetta di Uopo :)

ho fatto una prova realizzando una piccola locanda (non ho messo gli sgabelli perchè non entravano :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Contando che Elminster è l'oste deve essere una bella locanda :)
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Capochino
Amministratore
Amministratore

#177 Messaggioda Capochino » 17/11/2011, 14:06

Complimenti jester, ci stanno molto bene.
Ricordati di riempire un po' gli scaffali :)

Ma la colorazione dei mobili è finita?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Jester86
Viandante
Viandante

#178 Messaggioda Jester86 » 17/11/2011, 16:18

Capochino ha scritto:Complimenti jester, ci stanno molto bene.
Ricordati di riempire un po' gli scaffali :)

Ma la colorazione dei mobili è finita?

La roba per gli scaffali la dovrei colorare, per adesso è molto scarna.
La colorazione manca solo la parte finale con varie sfumature d'ocra
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#179 Messaggioda uopo » 17/11/2011, 22:42

Sono commosso...è veramente emozionante vedere che hai deciso di sfruttare davvero i miei mobili, che pensavo sarebbero apparsi come una paccottiglia mediocre negli scenari...invece sono così piacevolmente sorpreso! sono modesti ma non sfigurano nella taverna...grazie Jes!

Jester86
Viandante
Viandante

#180 Messaggioda Jester86 » 18/11/2011, 12:41

uopo ha scritto:Sono commosso...è veramente emozionante vedere che hai deciso di sfruttare davvero i miei mobili, che pensavo sarebbero apparsi come una paccottiglia mediocre negli scenari...invece sono così piacevolmente sorpreso! sono modesti ma non sfigurano nella taverna...grazie Jes!

Grazie Uopo!
Spero di poter pitturare tutti i pezzi il prima possibile, ancora non ho avuto molto tempo e molti di questi mobili sono colorati velocemente, vedrai che faranno un gran figurone una volta finiti!

Intanto aggiungo altre immagini della precedente sessione. Il gruppo dopo aver abbandonato una città dove il re era stato maledetto, si apprestano a raggiungere una grande Roccaforte dove sono attesi, il viaggio è lungo e difficoltoso e un'ulteriore minaccia rallenta il gruppo. Una banda di gnoll al soldi di un potente stregone sta distruggendo tutti i ponti che permettono di attraversare i fiumi verso la roccaforte. Gli eroi decidono di attraversare le correnti d'acqua attraverso un vecchio ponticello di legno malmesso e in stato di abbandono.
è l'unica speranza di attraversare il fiume ma non sanno che i gnoll gli stanno preparando un'agguato proprio li!

..........................
Questo scenario presenta un ponticello di legno (realizzato da mia ragazza Yeah! ) e due plance rappresentante una semplice radura. Ho lasciato perdere le vecchie basette che avevo utilizzato per gli alberi (bocciate da capochino) e ho deciso di realizzarle su dei "cd rom" in modo da avere una vegetazione modulare da poter sistemare dove voglio. ancora non ho il risultato bello che mi piacerebbe vedere, però allestire uno scenario così è veramente semplice e veloce e per adesso è quello di cui ho bisogno.
nella prossima puntata vedrete salpare i nostri eroi verso un nuovo continente!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

p.s. lo so, non c'è il fiume...scusate :( mi sono auto flagellato per non aver fatto in tempo a realizzarlo.

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#181 Messaggioda Mastergiap » 18/11/2011, 14:07

Bellissimo una cosa che non centra (credo che si dica piccolo OT)ho visto in alcune foto tanti dadi ma quanto costano una decina di dadi tra D9 D20???
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#182 Messaggioda Capochino » 18/11/2011, 14:27

Sai che il ponticello fatto dalla tua ragazza è davvero bello?
Il tutto sarebbe stato da urlo con le sponde un po' più alte ( polistirene da 2 cm ) e dal fiume in piena. :D

Sempre più convinto che le minia non debbano avere la basetta nera :mrgreen:

Per gli alberi io preferisco i singoli e non il gruppo da 3 o più, molto più modulari e perfettamente in linea con gli scenari.
Basta prenderli e fargli una basetta in DAS poi da colorare e "flockare".

Complimenti per la sessione, deve essere stata uno sballo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

#183 Messaggioda Roberto » 21/11/2011, 10:31

Il ponte è spettacolare! :D

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#184 Messaggioda Siventilcaotico » 22/11/2011, 10:44

Assolutamente la basetta nera è l'unica cosa che stona. Uffa, devo mettermi a fare anche il ponte sospeso "quando ho tempo" ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Jester86
Viandante
Viandante

#185 Messaggioda Jester86 » 30/11/2011, 9:21

sto sempre più notando che la base nera è effettivamente uno schifo...pian piano mi metterò giù a modificarle e sistemarle, ci vorrà un po' ma spero di farcela.

Comunque continuo con la mia sessione, nell'ultima seduta il gruppo è giunto in una città portuale in cerca di una nave per attraversare un continente e giungere verso un nuovo mondo, purtroppo non hanno trovato che una bagnarola "sgangherata" che (ovviamente) li abbandonerà al primo attacco (poveretti)
Con 6000 monete d'oro trovano un passaggio su questa barca con il capitano Blumer e 10 marinai sdentati.
Il primo mese di viaggio procede bene, ma in mare aperto le insidie sono molte... infatti una notte, la malefica regina dei mari Shevilia, li attacca: Non vuole intrusi nel suo mare.
Gli scaglia contro un vortice per inghiottire la nave, mentre la nave sta per essere inghiottita, fa salire a bordo delle megere marine e dei tritoni armati di tridente. Lo scontro è epico, il gruppo riesce a scacciarla ma la nave purtroppo affonda inesorabilmente.

Cosa ne sarà del gruppo?

il secondo giorno passato sui resti della nave una fitta nebbia avvolge il gruppo e dal nulla compare uno spaventoso e inquietante vascello fantasma....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la barca era una vecchia realizzazione di mio cugino fatta con il polystirene e delle fasce di balsa. sono riuscito a trovare un pannello per fare l'effetto acqua, stupendo!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#186 Messaggioda Capochino » 30/11/2011, 13:57

Molto bella la nave. Con una colorazione un po' più curata sarebbe uno sballo per il gioco.
Ottimo anche la base per il mare. Rende.

Un consiglio, cerca di fare foto sempre diverse per non annoiare il lettore, le ultime 3 sono identiche :D
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#187 Messaggioda Siventilcaotico » 30/11/2011, 15:19

Bellissimo il pannello usato per fare il mare!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#188 Messaggioda Nedo » 30/11/2011, 23:46

All'arrembaggioo!!!!!

Jester86
Viandante
Viandante

#189 Messaggioda Jester86 » 27/02/2012, 19:40

Salve a tutti ragazzi! Quanto tempo che non scrivevo! Ormai erano passati più di 2 mesi.
Scusate ma il tempo è sempre pochissimo e ultimamente proprio non sono riuscito a fare quasi niente. Inoltre ci si sono messe anche le finanze sono a corto di soldini e sono rimasto fermo :)

Comunque non posso lasciare questo post vuoto e vi posto le immagini dell'ultima sessione. Ci sono delle rocce che ho realizzato da poco, sono bruttine, avrei voluto meterci della ghiaia nelle parti rotte, un po' più di erbetta e una mano in più di colore...ma l'ho dovuto fare in due giorni (con 1 ora a giorno) quindi direi che posso accontentarmi...nel complesso non è bruttissimo :)

Il gruppo era alle prese con un gruppo di 3 giganti capeggiati da un gigante delle rocce, al loro seguito un gruppetto di orchi li spalleggiava. Il gruppo di eroi si è trovato in difficoltà ma non si sono fatti scoraggiare e hanno affrontato il pericolo a testa alta :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#190 Messaggioda ECI » 27/02/2012, 20:57

Jester86 ha scritto:Immagine

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#191 Messaggioda Mastergiap » 27/02/2012, 20:59

ahahbahahahahahahah che porcello!!ahahahahah
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#192 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2012, 13:47

Molto efficace ;) ! Sì, spettacolare la botta in testa, come fa notare ECI : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#193 Messaggioda Capochino » 28/02/2012, 13:49

Anche io ho ammirato il colpo sulla zucca : Lol :

Credo proprio che vi siate divertiti un sacco. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Jester86
Viandante
Viandante

#194 Messaggioda Jester86 » 05/03/2012, 21:06

Come promesso nel post del terreno infernale, ecco qui il lavoro finito; domani si gioca :)
Come al solito a mio malgrado il lavoro è molto frettoloso e non è niente di speciale. Purtroppo ad aggravare la situazione ci sono le foto fatte con il cellulare :) Proprio un disastro.

Comunque ve le posto ugualmente per sentire da parte di esperti consigli utili su come migliorare queste scenografie. Le mie impressioni iniziali sono che avrei dovuto utilizzare più sfumature per rendere il tutto più credibile...inoltre mi è venuto in mente tardi di aggiungere della "sabbietta" intorno alle pietre per rendere più reale la parte con i mucchi di pietre.
L'ambiente è scarno e ancora devo aggiungere gli elementi decorativi, con qualcosa in più sarebbe sicuramente più carino :)

Ecco qui le immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#195 Messaggioda Capochino » 05/03/2012, 21:29

Ma sai che l' idea è bellissima??? : Eeek :

Allora Jester86.... secondo me puoi fare un salto di qualità con qualche accorgimento ma devo spiegartelo domani sera perchè adesso non ho tempo....

Resta in attesa ;)
ImmagineImmagineImmagine

Jester86
Viandante
Viandante

#196 Messaggioda Jester86 » 06/03/2012, 8:49

Capochino ha scritto:Ma sai che l' idea è bellissima??? : Eeek :

Allora Jester86.... secondo me puoi fare un salto di qualità con qualche accorgimento ma devo spiegartelo domani sera perchè adesso non ho tempo....

Resta in attesa ;)

Questa si che è una sorpresa : Thumbup : forse il poco tempo che avevo mi ha dato la giusta ispirazione :) :D
realizzare queste pareti e le plance rocciose imprecise è molto comodo perchè si risparmia molto tempo, inoltre si da l'effetto di terreno rovinato e crepato con grosse scanalature. Il secondo problema era che non essendo uniti bene si sarebbe visto il sotto; con un foglio di bristol nero ho risolto il problema. Sulle foto sopra il foglio c'è un quadrato di plexiglas che toglierò...fa troppo acqua nera che scorre, deve sembrare un crepaccio sul nulla.

attendo consigli!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#197 Messaggioda Ghullarat » 06/03/2012, 12:07

Bello l'effetto, mi ricorda molto il tempio del male elementale ..il videogioco intendo....bravo!!! Semplice ed efficace!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#198 Messaggioda Siventilcaotico » 06/03/2012, 12:21

Sì, concordo, rende benissimo. Puoi fare dei pezzi aggiuntivi con la lava se vuoi mischiarli a questi, ma possono essere due cose diverse.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Scenografie”