Terreno infernale

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Jester86
Viandante
Viandante

Terreno infernale

#1 Messaggioda Jester86 » 29/02/2012, 8:21

Salve a tutti, è giunto il momento di ripartire con i lavori...sono stato fin troppo fermo. :)

In questo momento dovrei realizzare una scenografia per un ambiente infernale, stavo pensando a qualcosa tipo roccia vulcanica, con delle rocce nere e delle crepe rosse con del drybrush giallo. Avete dei consigli o immagini per questo mio lavoretto? :)

Ovviamente il tempo è sempre poco e non posso far cose troppo complesse e di lunga lavorazione, mi servirebbe qualcosa di veloce che possa fare in pochi giorni.

Grazie a tutti
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: Terreno infernale

#2 Messaggioda MasterMax » 29/02/2012, 8:24

Attento, la lava va "lumineggiata al contrario". Sono i recessi, ancora incandescenti, a essere più luminosi, mentre la superfice, raffreddandosi, tende a scurire, tipo qua: http://www.volcanodiscovery.com/ertaale ... age10.html
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 29/02/2012, 10:19

Io, molto tempo fa, feci questo...... non so se può esserti d' aiuto.

http://www.capochino.it/article.php?id=81
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Ghullarat » 29/02/2012, 10:52

Capo per tutte le cosette belle che si vedono qui, perchè non fai un tutorial: COME SIMULARE LA BAVA!!! hahhahahah
Cmq tu hai fatto tutto!!!! mago del fare....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 29/02/2012, 10:57

Ghullarat ha scritto:Capo per tutte le cosette belle che si vedono qui, perchè non fai un tutorial: COME SIMULARE LA BAVA!!! hahhahahah
Cmq tu hai fatto tutto!!!! mago del fare....

C'è un problema.... io ho fatto quasi tutto, è vero.... il problema è che ogni volta che rifaccio qualcosa mi viene meglio perchè imparo sempre dai miei errori.
In questo modo cose fatte anni fa non le posto neanche perchè sono obrobriose.

La lava, comunque, è una di quelle cose che mi ha sempre attirato moltissimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 29/02/2012, 11:03

SI anche a me..invece io non faccio niente ma cerco di partire perfettamente....poi non concludo ...ora però con voi mi sto mettendo in moto meglio !! grazie a tutti....

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 29/02/2012, 15:32

Bè, la mia lava l'avete vista sul post di Ghullarath sulla Mac Farlan ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Jester86
Viandante
Viandante

#9 Messaggioda Jester86 » 29/02/2012, 15:58

Tanti bei spunti e idee!

Grazie mille : Chessygrin :
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 29/02/2012, 16:17

Jester86 ha scritto:Tanti bei spunti e idee!

Non crederai mica di svignartela così??!! : Twisted : ......

Facci vedere come cominci... come prcedi..... e come finirai, siamo curiosi. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 29/02/2012, 16:18

Bravo Capo..affonda il colpo.....e poi per commentare aspetto almeno dieci commenti ai mie post!!! ahhaahhahahah

ImmagineImmagineImmagine

Jester86
Viandante
Viandante

#12 Messaggioda Jester86 » 05/03/2012, 8:23

Capochino ha scritto:
Jester86 ha scritto:Tanti bei spunti e idee!

Non crederai mica di svignartela così??!! : Twisted : ......

Facci vedere come cominci... come prcedi..... e come finirai, siamo curiosi. ;)

LOL :)

Speravo di svignarmela ;)
Ovviamente tutta la schifezza che ho fatto la posterò sul topic dei "miei lavori" lasciando qui il link. Dopo averci ben pensato ho cambiato idea su come fare... realizzare una roccia lavica con sfumature gialle e rosse mi portava via troppo tempo e (come detto in precedenza) non ne ho. Stasera finisco e dovrebbe essere un lavoro carino, niente di eccezionale, ma giocabile (come molti dei miei lavori) Dovrei fare una rubrica: "lavori mediocri e veloci per master frettolosi" :D :D :D

Il paesaggio che rappresento è una zona rocciosa dell'abisso (molto minimal) stasera spero di postare le foto del lavoro finito.

Torna a “Scenografie”