Alcuni vecchi lavori

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Alcuni vecchi lavori

#1 Messaggioda zero@ssoluto » 03/01/2012, 17:29

Vi posto direttamente un link dove sono archiviati dei vecchi lavori, un riadattamento del vecchio tavolo modulare Ziterdes con alcuni edifici giusto per darvi una idea di quel che faccio:

http://beyondeverythingelse.wordpress.com/fantasy-terrain/fantasy-buildings/#

Se preferite, in seguito metto le foto direttamente
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Alcuni vecchi lavori

#2 Messaggioda Capochino » 03/01/2012, 18:09

Si, diciamo che mettere le foto dirette sul froum sarebbe meglio ma va bene anche così.

Devo dire che il campo è una fantastica base per un vero campo come si deve.
Nel senso che le texture sono ottime ma i colori sono un po' troppo sgargianti e poco realistici. Ti posso dire che con dei piccolissimi accorgimenti puoi rendere il tuo tavolo di gioco un vero spettacolo perchè hai già di base una spettacolare partenza.
Vale anche per le case, ottime texture ma colori troppo piatti.
Con un paio di tecniche puoi rendere il tutto veramente eccezionale.

Se non erro io ho letto Ziterdes ma a me i pannelli sembrano quelli della Castle Art's... mi sbaglio? : Question :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Alcuni vecchi lavori

#3 Messaggioda zero@ssoluto » 03/01/2012, 18:37

No no, è proprio Ziterdes, un vecchio, bruttissimo tavolo modulare spoglio in plastica finissima ormai fuori produzione:

Immagine

Immagine

Immagine

praticamente mi era stato commissionato per renderlo umanamente apprezzabile : Lol :

non ho più niente di quei pezzi, neanche gli edifici
Immagine

ospitaliere

Re: Alcuni vecchi lavori

#4 Messaggioda ospitaliere » 03/01/2012, 19:55

Interessante. Si vede una buona manualità ma c'è ancora qualcosa da limare, specie nella colorazione e negli effetti. Credo che frequentando il forum imparerai presto e molto e non faticherai a raggiungere livelli ancora più alti.
A proposito: le foto della manifestazione warhammer in piazza dove sono ambientate? Sembra Parma fantasy...

Avatar utente
zero@ssoluto
Operaio
Operaio
Messaggi: 1225
Iscritto il: 31/12/2011, 16:47
Località: Lato oscuro della Luna

Re: Alcuni vecchi lavori

#5 Messaggioda zero@ssoluto » 05/01/2012, 14:38

ospitaliere ha scritto:A proposito: le foto della manifestazione warhammer in piazza dove sono ambientate? Sembra Parma fantasy...


Sono in Sardegna, quella è una piazza di Cagliari : Wink :
Immagine

ospitaliere

Re: Alcuni vecchi lavori

#6 Messaggioda ospitaliere » 05/01/2012, 16:19

Come non detto....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti