Negozi ON-LINE : Scenografie

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Negozi ON-LINE : Scenografie

#1 Messaggioda Capochino » 28/07/2010, 14:35

Apro questo topic pilota per riunire le nostre esperienze di acquisto su internet.
La giungla di siti on-line per acquistare le nostre scenografie di gioco è molto grande e a volte anche pericolosa.
Con questo topic si vuole riunire le nostre esperienze on-line di acquisto, ecco le regole da seguire:

1) Postate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le vostre esperienze di acquisto.
2) NON postate commenti sui siti, ringraziamenti, rimproveri ed altro ( per quello aprite un topic in questa stessa sezione del Forum)
3) Potete SOLO "quotare" un sito già postato da un altro utente per informare della vostra esperienza SOLO SE DIVERSA DA QUELLA GIA POSTATA.
4) Scusatemi ma dovrò essere intollerante con tutti quei post che non seguiranno le regole qui sopra descritte.

COME PROCEDERE ( ovvero come postare le proprie esperienze senza creare confusione )

1) Per prima cosa segnalare il sito in questione con un link
2) Breve descrizione del sito
3) Quando e cosa avete acquistato ( a grandi linee)
4) Tempi di consegna e metodo di pagamento
5) Valutazione del pacco di consegna ed articoli arrivati
6) Valutazione globale del sito

Dopo queste 6 regole principali potete scrivere un po' tutto quello che volete, tipo se acquisterete ancora oppure se avete qualche link diretto agli articoli che avete acquistato o che vorrete acquistare in futuro ecc...

Se avete qualche idea per migliorare il servizio mandatemi un MP o contattatemi tramite "contatti" del sito.

By Capochino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Negozi ON-LINE : Scenografie

#2 Messaggioda Capochino » 28/07/2010, 14:54

HIRST ARTS
http://www.hirstarts.com/index.html

DESCRIZIONE DEL SITO
Sito on-line dove poter acquistare gli stampi al silicone di Bruce Hirst. Con questi stampi si potranno produrre in serie pezzi in gesso per creare da 0 le nostre scenografie. Le ambientazioni spaziano dal Fantasy Medievale, Gotico, Egiziano fino ad arrivare allo Sci-Fi.

QUANDO E COSA HO ACQUISTATO
Su questo sito ho già acquistato 3 volte nell' arco dell' ultimo anno. Ovviamente ho acquistato moduli al silicone per un valore intorno alle 800 euro.

TEMPI DI CONSEGNA E METODO DI PAGAMENTO
Il tutto è sempre arrivato nel giro di 10 giorni.
Il pagamento è stato effettuato tramite Poste-Pay ( selezionando carta VISA sul modulo di acquisto)
La transazione è stata molto veloce ed intuitiva. Bruce spedisce anche mail per informare sullo stato della spedizione.

VALUTAZIONE DEL PACCO DI CONSEGNA E DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI
Il pacco è molto professionale, i moduli al silicone sono tutti arrivati in ottimo stato e conservati perfettamente. Hanno tutti del borotalco sparso sopra per evitare l' umidità.
Si tratta di prodotti d' eccellenza, gli stampi sono resistentissimi e maniacalmente studiati alla perfezione. Il silicone usato è assolutamente perfetto e senza bolle d' aria.

VALUTAZIONE GLOBALE
Ottimo store on-line di pregevole fattura. Bruce è professionale all' eccesso e non sgarra di una virgola.
Perfetto sotto tutti gli aspetti. Consigliatissimo.

NOTE
Mi son trovato benissimo fin dall' inizio, acquisterò sempre da lui senza problemi, mi mancano ancora alcuni stampi utili ed oltretutto almeno ogni 6 mesi Bruce rinnova il suo parco molds con qualche novità.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Negozi ON-LINE : Scenografie

#3 Messaggioda Cyrano » 29/07/2010, 9:38

HOVELS
http://www.hovelsltd.co.uk/contents.htm

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito presenta molti edifici generici di discreta fattura ma con un buo rapporto qualità-prezzo. Il pregio di questi edifici è appunto il loro "anonimato" sono divisi per periodo storici ma mai troppo specifici e quindi ogni edificio si presta a molti usi diversi, dall'horror al fantasy passanfo per la guerra ed il post apocalittico...

COSA HO ACQUISTATO
Ho fatto un acquisto di prova di due edifici: la chiesa che vedete nel mip topic sull'horror e una torre. Una trentina di euro.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Il pagamento avviene in automatico con Paypal... Le comunicazioni sono inesistenti (salvo una mail generica dopo una settimana) e ci son voluti venti e più giorni per la consegna. Non ci speravo quasi più.

VALUTAZIONE PACCO
Il pacco era nella norma ben imballato e curato con polisitiolo e carta, conteneva un piccolo catalogo cartaceo dell'intera loro produzione.

NOTE VARIE
Gli edifici, come ho già detto, sono buoni con un dettaglio sufficientemente curato. Presentano qualche "sbavatura" ma nel limite del normale che si toglie col dremell. Non ci troverete precisione maniacale e qualche piccolo "fuori scala" all'occhio esperto si nota ma i prezzi sono proporzionati e la qualità generale è piuttosto buona. Per gioco sono più che sufficienti e con un po' di lavoro possono diventare pure belli da esporre.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Negozi ON-LINE : Scenografie

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 22/07/2011, 14:29

OTHERWORLD MINIATURES

http://www.otherworld.me.uk/

DESCRIZIONE DEL SITO

Il sito presenta una vasta gamma di miniature classiche per D&D in scala 28mm. La sezione "store" del menu è quella davvero da visitare con le creature divise per genere nelle varie sezioni (goblins, dungeon monsters, ogres, ecc.). Il sito NON è aggiornato con regolarità, segna ancora come "coming soon" prodotti già disponibili, inoltre di alcune offerte speciali o novità pare si dia traccia solo sul forum. Dopo aver aspettato la pubblicazione di un pezzo per due mesi gli ho mandato una mail chiedendo quando sarebbe stato disponibile e mi ha risposto, dopo un giorno, che era tutto già in vendita. Oltretutto non c'è una mail diretta ma la prima volta devi passare da un form.

QUANDO E COSA HO COMPRATO
Il 12 luglio ho ordinato quattro blister: 1 anfisbena, 4 sanguisughe giganti, 5 ratti giganti, 1 mulo carico. 50 euro compreso spese di spedizione.

Ho pagato con Paypall direttamente dal sito, non ha un sistema proprio di gestione del carrello e carica gli articoli ad uno ad uno sul carrello Paypall, dopo di che potete chiudere la finestra e continuare a fare shopping tranquillamente. Un po' scomodo ma ci si fa l'abitudine. Comunicazioni totalmente inesistenti, da Paypall mi è arrivata la ricevuta del pagamento ma nemmeno una riga dal sito per dirmi che l'acquisto era stato fatto, nè spedito o altro. Il 15 ho mandato una mail per avere notizie del mio ordine e non ho ricevuto risposta. Oggi, giorno 22, l'ordine è perfettamente arrivato.

VALUTAZIONE DEL PACCO DI CONSEGNA E DEGLI ARTICOLI ARRIVATI
I blister sono enormi, 17 cm tutto, 11 la parte che contiene la miniatura, con un blocco di spugnina bello grosso sotto. La spedizione è fatta tramite Royal Mail - small packet, con una scatola professionale ben chiusa, che all'interno contiene un bel po' di truciolati di polistirene da imballaggio. Dei quattro prodotti acquistati uno è arrivato senza blister (mulo, pezzo singolo) nella classica bustina di plastica sigillata, ed insieme c'era un altro modello di mulo in omaggio (valore di mercato 5£, equivalente alle spese di spedizione), che è stata una bella sorpresa. Inserire anche questo pezzo in blister avrebbe comportato la necessità di usare un imballo più grosso.
I pezzi sono tutti di fattura ottima, curati fin nei minimi particolari. Le basette piccole sono uguali a quelle GW, le grandi pur essendo all'apparenza identiche a quelle GW hanno in realtà un diverso meccanismo di aggancio della miniatura, che puoi personalizzare meglio. Inoltre, ogni basetta piccola arriva corredata di una sezione di pavimento di dungeon per texturizzarla, anch'esso in metallo.

NOTE VARIE
Ottime miniature, veramente soddisfatto, anche se tra i topi giganti la GW ne ha fatti alcuni (fuori produzione ovviamente...) di più massicci, sono più grandi dello standard attuale. Il resto è ancora meglio! Note negative i costi di spedizione (facesse pacchetti più piccoli o le spedisse anche sfuse si risparmierebbe un sacco) e la totale assoluta mancanza di comunicazioni. C'è attualmente un solo elemento scenico, ed è l'idolo, che tra l'altro è stato il primo prodotto della Otherworld

Edit: me lo spostate nel topic delle miniature?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Negozi ON-LINE : Scenografie

#5 Messaggioda ospitaliere » 14/09/2013, 10:15

ZITERDES
http://www.ziterdes.de/ziterdes/de/

DESCRIZIONE DEL SITO
Il sito è lento, le foto non sempre eccezionali e le descrizioni a volte un pò scarne, ma se si sa cosa si vuole prendere non c'è problema. Ultimamente è poco aggiornato e un pò trascurato, ma ancora attivo.

COSA HO ACQUISTATO
Ho acquistato uno scenico prepainted della lorolinea più comune.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Pagamento con paypal o carta di credito. Dopo aver effettuato l'ordine ho aspettato una vita e nessuna risposta alle mie richieste via mail. Solo dopo aver contattato Thomarillion, che mi conosce per diversi ordini in questi anni, e aver chiesto di intercedere per me, lui stesso mi ha riscritto (e non loro!) che avevano problemi logistici causa molti lavoratori a casa in malattia (era inverno). Oltre 20 giorni per ricevere il pacco!

VALUTAZIONE PACCO
Si affidano a DHL. Un pò caro ma perfetto con consegna a casa concordata telefonicamente col corriere.

NOTE
Resta comunque un sito interessante e siccome è difficile trovare i suoi prodotti altrove, credo che comprerò ancora da loro.

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: Negozi ON-LINE : Scenografie

#6 Messaggioda jerico » 20/03/2018, 13:07

DECORS MINIATURES
http://decorsminiatures.fr/

DESCRIZIONE DEL SITO
Sito on-line francese che vende scenici di tantissime ditte diverse

QUANDO E COSA HO ACQUISTATO
ho fatto un'acquisto un mesetto fa ordinando piccoli scenici

TEMPI DI CONSEGNA E METODO DI PAGAMENTO
io ho pagato con il bonifico e come al solito bisogna aspettare un pò che arrivi ma una volta che gli è arrivato il pagamento ho ricevuto il pacco nel giro di 4 giorni.
unica nota, come ho notato anche in altri siti, una volta che fai l'ordine sul sito ti arriva immediatamente una mail che riporta il totale. ma prima di fare il pagamento bisogna attendere che vi arrivi una seconda mail dal sito dove insieme al totale aggiungono le spese di spedizione

VALUTAZIONE DEL PACCO DI CONSEGNA E DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI
il pacco era ben fatto, i pezzi erano tutti confezionati singolarmente e separati uno dall'altro quindi è arrivato tutto integro
per la qualità dei pezzi dipende visto che vende diverse ditte (i pezzi che ho preso io erano sopratutto della ditta escenorama e della tiny forniture. vi posso dire che i pezzi che ho preso di entrambe le ditte sono come vengono presentati sui rispettivi siti, non presentano nessuna bolla o imperfezione)

VALUTAZIONE GLOBALE
è un buon sito in quanto raccoglie molte ditte solo di scenografie. anche le comunicazioni sono buone, unica pecca i prezzi non sono bassissimi
(anche se appunto tratta diverse ditte)

NOTE
a me ha colpito da subito la varietà dei prodotti, certo se cercate una cosa specifica magari trovate altri siti che c'è l'hanno a meno, ma cmq dateci un'occhiata perchè merita
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti