Rudere

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Rudere

#1 Messaggioda GEMINI » 14/03/2013, 8:37

Ciao a tutti
Avendo messo da parte la realizzazione del villaggio medievale (che comunque contiuerò) volevo mostrarvi e avere commenti da parte vostra di un piccolo rudere (10x10cm - 4x4 quadretti D&D) con base assemblabile con gli altri pannelli che andrò a realizzare.
Le foto realizzate ieri sera quindi perdonate la qualità.

Grazie!! :D

Immagine

Immagine

Immagine
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 45
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: Rudere

#2 Messaggioda tenente_colombo » 14/03/2013, 9:35

Nonvedo l'ora di giocarci domani sera. Molto bello
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Rudere

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 14/03/2013, 9:49

Io ti dico solo i difetti che vedo, magari possono aiutarti:

Colore: un pó piattino, ma forse la foto ed il flash ingannano
Base: per i miei gusti è troppo squadrata e con un gradino troppo alto... Io darei una forma piú irregolare e degradante
Erbetta: non mi piace il tipo di erbetta che hai scelto, é troppo "segatura" e secondo me hai abbondato troppo, mettendola addirittura sopra i muretti... Se volevi simulare muschi o rampicanti avresti dovuto utilizzare un prodotto diverso dal prato, giusto per diversificare.

Non vorrei passare per stronzetto ma credo che alla base ci sia una realizzazione carina, quindi meglio essere diretti con i pareri viste le tue potenzialitá :D ... Pareri che in quanto tali restano opinabili ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Rudere

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 14/03/2013, 9:51

Quel flock può andare bene sui muri a ricreare muschio o altro, ma a terra molto meglio l'erbetta statica.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Rudere

#5 Messaggioda GEMINI » 14/03/2013, 10:40

Sanguemarcio ha scritto:Io ti dico solo i difetti che vedo, magari possono aiutarti:

Colore: un pó piattino, ma forse la foto ed il flash ingannano
Base: per i miei gusti è troppo squadrata e con un gradino troppo alto... Io darei una forma piú irregolare e degradante
Erbetta: non mi piace il tipo di erbetta che hai scelto, é troppo "segatura" e secondo me hai abbondato troppo, mettendola addirittura sopra i muretti... Se volevi simulare muschi o rampicanti avresti dovuto utilizzare un prodotto diverso dal prato, giusto per diversificare.

Non vorrei passare per stronzetto ma credo che alla base ci sia una realizzazione carina, quindi meglio essere diretti con i pareri viste le tue potenzialitá :D ... Pareri che in quanto tali restano opinabili ;)


Grazie per i commenti e ne terrò conto per progetti futuri, compreso la parte "squadrata" ma in parte volevo ricreare una stanza quadrata quasi scomparsa.... :D

Vedrò inoltre di aggiungere dell'erba , foglie per rendere la base più realistica anche se il tutto sarà utilizzato per sessioni di gioco D&D.
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Rudere

#6 Messaggioda Ghullarat » 14/03/2013, 11:15

SI questa erbetta ha creato un'effetto ZUCCHERATO e ci invoglia in commenti meno dolci!!!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

eminem
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 5
Età: 26
Iscritto il: 10/03/2013, 16:45
Località: Pray ( BI)

Re: Rudere

#7 Messaggioda eminem » 15/03/2013, 21:48

Come hai realizzato il tutto? Con i famosi mattoncini che usate tutti voi o con qualcos'altro? Per caso polistirene?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rudere

#8 Messaggioda Capochino » 16/03/2013, 9:40

Purtroppo la luce ha ammazzato il lavoro. Non posso commentare perchè credo che il lavoro sia completamente diverso dal vivo.

Solo la base a me non piace per la sua troppa regolarità ( come detto da Sangue )

eminem ha scritto:Come hai realizzato il tutto? Con i famosi mattoncini che usate tutti voi o con qualcos'altro? Per caso polistirene?


Si, sono i mattoncini della Hirst Arts ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: Rudere

#9 Messaggioda GEMINI » 18/03/2013, 9:39

Capochino ha scritto:Purtroppo la luce ha ammazzato il lavoro. Non posso commentare perchè credo che il lavoro sia completamente diverso dal vivo.

Solo la base a me non piace per la sua troppa regolarità ( come detto da Sangue )

eminem ha scritto:Come hai realizzato il tutto? Con i famosi mattoncini che usate tutti voi o con qualcos'altro? Per caso polistirene?


Si, sono i mattoncini della Hirst Arts ;)



La base è quadrata come ho risposto in quanto è mia intenzione (almeno per ora) usarla come pezzo componibile all'interno di una tabellone naturale. :D
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rudere

#10 Messaggioda Capochino » 18/03/2013, 9:43

Vedere per credere : Lol :

Mi ispira poco un sistema modulare componibile per esterni con basi quadrate ma finchè non vedo non posso sbilanciarmi.
Aspetto nuove foto ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Rudere

#11 Messaggioda fako » 18/03/2013, 9:46

secondo me è buono, forse come detto da altri il difetto è la base quadrata :D :D :D :D :D :D

scherzo scherzo, se ho capito bene che è da considerate come un quadrotto, che affiancato ad altri quadri "annulla" la base formando un tabellone più vasto.


Se vuoi un vero consigliio è quello di procurarsi l'erbetta statica. tra l'altro il flock che usi fa molto "foglie", per il muschio è troppo chiaro, prova a fare una lavatura verdona per vedere se scurisce.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti