Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#26 Messaggioda Ghullarat » 30/08/2013, 19:15

Nooooo...sbav!!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#27 Messaggioda ospitaliere » 30/08/2013, 21:20

Stupendi!!!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#28 Messaggioda Nedo » 31/08/2013, 14:45

Li voglio....

Avatar utente
Malagen
Viandante
Viandante
Messaggi: 217
Età: 41
Iscritto il: 26/06/2013, 12:42
Località: Alba Adriatica (TE)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#29 Messaggioda Malagen » 31/08/2013, 16:14

Il castello è una figata...ma mi sembra tutto un po' troppo verde
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#30 Messaggioda Capochino » 31/08/2013, 17:21

Finalmente me lo sono gustato sul PC

Devo dire che mi stupisci sempre per i giochi di luce che fanno molto Rayman 2 per Dreamcast :) Un gioco che ho adorato alla follia proprio per le atmosfere propinate a più non posso. Molto cool !

Le rocce è vero, mancano un po' di tridimensionalità ma credo basti un altro passaggio di lavature e DB comunque se devi coprirle molto ti converrebbe agire, nel caso, dopo.

La struttura è la cosa più fantasy che negli utlimi tempi mi è capitato di vedere, il verde ci sta a me piace, proprio per l' atmosfera che suscita. Come dice Malagen potrebbe sembrare troppo ma in questo contesto ci sta tutto.

La parte centrale del portone con il teschio ( W Willie! ) è davvero d' effetto, non voglio esagerare ma sembra il palco spettacolare di qualche show concerto degli Iron Maiden... il bello che il tutto è reso solo con i colori e non con le luci dei faretti tipici di quegli spettacoli.

Un bellissimo lavoro, proprio bello e spettacolare.

Nedo, dimmi se devi fare foto migliori oppure vanno bene queste per prenderne 2 e portarle in home
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#31 Messaggioda Nedo » 31/08/2013, 23:38

Devo fare foto migliori e soprattutto a lavoro finito....anche se non so quando sarà finito, perché sono alle prese con il dungeon e con il ri-poco tempo visto le ferie finite.....
Il verde in foto è un po' falsato ma nemmeno più di tanto...

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#32 Messaggioda Nedo » 31/08/2013, 23:54

Ripensando al tutto.....

Ho "visto" le modifiche principali che dovrò aggiungere:

1-Toglierò la maggior parte della base e renderò il castello più a "strapiombo"....dovrò affidarmi ad un buon camuffamento perché la base è in vile polistirolo....Inoltre dovrebbe dare un effetto più professionale ed armonico al pezzo, invece di quella base un po' alla CDC...
Non escludo di usare pietre vere incollate ai lati della base....ma considerando che pesa già quasi una decina di chili ci penserò meglio.

2-Ci sta che tolga il ponte e ne faccia uno in pietra troncato...forse...e forse ci metterò l'arco rotto dell'Osservatorio del Teschio.

3-L'albero GW l'ho tolto, non mi ci piaceva.

4-Sulla torre di destra (quella bassa e più larga) inserirò una striscia di cartone o plasticard con una bella serie di punte arrugginite...

5-Da finire la parte laterale con la casupola..e non escludo un gioco di corde che tengono e scendono dalla torre in bilico...
Aggiungere una bella dose di vegetazione...

6-Sistemare la torre destra sul retro....è incompleta da sempre.

7-Ovviamente da sistemare con la pittura un bel po' di dettagli....e armonizzare qualche parte più grande

8-Aggiungere molti altri aggeggi e dettagli...soprattutto sugli spalti.


Insomma lavorone ancora lungo.....mi salvo il discorso e mi scrivo una bella lista di quel che c'è da fare.

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#33 Messaggioda Sanguemarcio » 01/09/2013, 2:17

Capo ti ha fatto il più bel complimento del mondo... Sembra uno show degli Iron Maiden.... Scream for me Nedo!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#34 Messaggioda uopo » 01/09/2013, 9:14

Nedo ha scritto:Ripensando al tutto.....

Ho "visto" le modifiche principali che dovrò aggiungere:

1-Toglierò la maggior parte della base e renderò il castello più a "strapiombo"....dovrò affidarmi ad un buon camuffamento perché la base è in vile polistirolo....Inoltre dovrebbe dare un effetto più professionale ed armonico al pezzo, invece di quella base un po' alla CDC...
Non escludo di usare pietre vere incollate ai lati della base....ma considerando che pesa già quasi una decina di chili ci penserò meglio.

2-Ci sta che tolga il ponte e ne faccia uno in pietra troncato...forse...e forse ci metterò l'arco rotto dell'Osservatorio del Teschio.

3-L'albero GW l'ho tolto, non mi ci piaceva.

4-Sulla torre di destra (quella bassa e più larga) inserirò una striscia di cartone o plasticard con una bella serie di punte arrugginite...

5-Da finire la parte laterale con la casupola..e non escludo un gioco di corde che tengono e scendono dalla torre in bilico...
Aggiungere una bella dose di vegetazione...

6-Sistemare la torre destra sul retro....è incompleta da sempre.

7-Ovviamente da sistemare con la pittura un bel po' di dettagli....e armonizzare qualche parte più grande

8-Aggiungere molti altri aggeggi e dettagli...soprattutto sugli spalti.


Insomma lavorone ancora lungo.....mi salvo il discorso e mi scrivo una bella lista di quel che c'è da fare.

e dire che dalle foto sembrava finito! sei grande Nedo, quanta pazienza : Thumbup :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#35 Messaggioda Nedo » 01/09/2013, 10:39

Sanguemarcio ha scritto:Capo ti ha fatto il più bel complimento del mondo... Sembra uno show degli Iron Maiden.... Scream for me Nedo!!!!!!!!


Ok ci metterò una miniatura che sembra troppo Eddie...in versione steampunk-fantasy...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#36 Messaggioda porcored » 23/09/2013, 18:50

uno dei castelli che adoro di più! meravigliosa anche la colorazione!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#37 Messaggioda Nedo » 23/09/2013, 19:14

Grazie....per ora è fermo lì: tra questo e le Rovine ho portato avanti le seconde.....
Ora invece sono al 99% hobbisticamente dedicato al Contest....l'1% è riservato al mio giochino

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Bastione del Chaos....una ristrutturazione.

#38 Messaggioda Ghullarat » 27/09/2013, 16:22

Ora però manca un'altra struttura mito della nostra generazione: la casa di Gargamella!!! : Lol : : Lol : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti