UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#1 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2013, 10:00

Visto che ho fallito il Contest passo a postare le foto del mio periodo produttivo della passata estate dove ho fatto varie cose che volevo tenere come sorpresa, ma sta passando il tempo e non potrò ancora per altri due mesi come minimo andare avanti in nulla, tranne un lavoro commissionato per cui dovrò organizzarmi al lavoro, vi passo queste foto, in cui do' una ambientazione più ricca ai vari pezzi del labirinto di mia produzione.
In questo modo si vedranno le varie potenzialità di ogni pezzo:
Ho vouto ricreare un anoglo ristretto dove i PG troverrano i resti di un'antica battaglia, un effeto un po' Tomba di Balin...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa è la scatola da cui ho ricavato gli scheletri scomposti incollandoli in posizioni da dopo battaglia, morti da lungo tempo..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GEMINI
Paesano
Paesano
Messaggi: 374
Età: 48
Iscritto il: 29/06/2011, 9:39

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#2 Messaggioda GEMINI » 12/12/2013, 10:03

Mi piace già cosi senza coloranzione, figuramiamoci quando lo finisci.

Potevi usarlo per il contest come passaggio catacombe di Lumbar.

:D :D
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”


Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

_________________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#3 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2013, 10:04

Dimenticavo, dai buchi come da progetto iniziale, usciranno vermoni o Thoqqua, che combatteranno i PG e che si potranno montare al momento mettendoli nei buchi...chiaramente un attacco a sorpresa a cui giocatori esperti dovranno fare attenzione alla loro esistenza ma senza troppa curiosità per non finire in situazioni tipo ALIEN!! heheheh
I vermoni li ho già abbozzati con il Milliput e scheletro di fil di ferro...ma non sto a fotografarli che ora saranno dispersi in chissà quale scatolina.....oh mamma!!

Gemini, magari averli potuti usare per il contest i miei pezzi...ormai non erano una novità.....cmq mi sa che manco con quelli già fatti ce l'avrei fatta...non ho più spazio fisico per lavorare.... :( : Blink :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#4 Messaggioda Capochino » 12/12/2013, 10:07

Interessanti i corpi sul terreno ed anche le posture le hai azzeccate tutte. Bello!
Coprirai con sabbia i corpi?

C'è uno scheletro che mi fa morire dal ridere : Lol :

Immagine

Di la verità. lo scheletro all'estrema sinistra sembra sia arrivato da GTA 5 : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#5 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2013, 10:40

Deve essere una prospettiva della foto ad accentuare il maniaco..ahahah cmq la mia idea di postura di quello è l'ultimo gesto di un ferito mortale, che tiene la spada senze forze con solo volontà di farlo, puntata tra le gambe in avanti verso il nemico..."minacciosamente"...
Grazie mi fa piacere che le posizioni siano promosse, è la parte principale del lavoro....sarà dura dipingerli che sono ultra delicati....
Sabbia?? non ci ho proprio pensato..per quale motivo??..poi fine fine ci voerrebbe e non saprei dove trovarla...farò l'effetto con il colore al massimo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#6 Messaggioda Capochino » 12/12/2013, 11:42

Sabbia perchè penso a dei corpi che sono andati in decomposizione e per farlo di terra e polvere devono averla presa.
Se li lasci così potrebbero essere dei caduti non-morti appena sconfitti in una battaglia.

Non so, poggiati così senza niente mi paiono incompleti. : Blink :

Domandona: ma poi stampi tutto insieme?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#7 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2013, 11:47

No Capo, lo stampo non reggerebbe con tuti i sottosquadra e le parti esilissime degli scheletri, ci vorrebbe un lavoro immane di tubicini...roba da fuori di testa anche per i miei canoni...no anche perchè io do' l'input di come addobbare i miei labirinti, poi ognuno ci sogna sopra le sue scenette succose.
Si con la pittura userò qualche effetto, come ragnatele e mucchietti di polvere, ma sopra o uso qualche polvere supersottile o non saprei...a parte i colori....non sono così esperto di effetti speciali......forse il talco per bambini potrebbe andare bene???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#8 Messaggioda Capochino » 12/12/2013, 11:49

Ah, ok... ora ho capito.
Il talco? Mhm... non lo so... io uso polvere di pietra pomice trovata da Abbiati, finissima.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#9 Messaggioda Ghullarat » 12/12/2013, 11:52

Cacchio ottima idea..io avevo dei barattoli (persi o rubati giù in cantina!) di pasta di pomice per fare effetti rocciosi e lavici...ma come polvere fine non ci ho pensato..eh sì che un marmista....è che non la uso da quando sono piccolino e mio padre mi facvea levigare dei lavoretti in marmo...mi divertivo tantissimo...ora non si usa più....tanto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 12/12/2013, 12:12

Mi piace!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#11 Messaggioda Cyrano » 12/12/2013, 13:12

Ghulla bello ed evocativo ma sempre con foto "furbe". Potenzialità modellistiche a mille ma da gioco non si capisce. Mi pare che uno scheletro solo basti ad occupare un coerridoio...


Mumble... Ma "tagliare" una parete ai pezzi più grandi ed usarli come display board? Per me farebbero furore. Magari potresti implementare qualche scheletro proprio messo fisso.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#12 Messaggioda Nedo » 13/12/2013, 0:01

Interessanti i corpi sul terreno ed anche le posture le hai azzeccate tutte. Bello!
Coprirai con sabbia i corpi?


Quotissimo....cmq anche se più piccoli dei vecchi scheltri (vedi tomb king) questi sono troppo belli...

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#13 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 9:24

Si Cyr ma calcola che questo è uno dei pezzi più piccoli e già in mezzo alla scena ci possono stare tre minia oltre agli scheletri e oltre ai vermoni...vi farò una foto quando riprendo in mano il pezzo per dipingerlo.
Metti in conto che questo mio progetto è molto più scenico ed evocativo che da gioco come intendi tu...io anche i DF li uso molto scenicamente, per avere l'ambiente in 3D e avere gli spazi di manovra, cioè capire dove sta la trappola o il mostro....per i giocatori vedersi il dungeon che si snoda fa un bell'effetto, e questo che ho voluto e questo mi basta. ( e per tutti quelli che la pensano come me!)
Foto furbe??...sinceramente cerco solo di farle chiare e belline ma non sono un fotografo professionista e non conosco nemmeno trucchi particolari, non so nemmeno come si facciano le foto furbe, ma so chiaramente che una foto è sempre in qualche modo furba, nessuno mette in esposizione i brufoli che ha nel sedere ma ti piazza il viso della topmodel!!
Aprire i pezzi ci ho pensato ma perdono del tutto modularità, diventerebbe un pezzo unico, andrebbe bene per fare una piazza di gioco ancora più grande, dei pezzi grossi che ho fatto ma come detto già, voglio partire con quelli che ho, che sono tanti e poi vedremo.
Si Nedo questi scheletri sono ancora più belli di ome mi aspettassi e sono caduti a fagiolo per questa scenetta!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#14 Messaggioda Cyrano » 13/12/2013, 9:29

Ghulla sinceramenta la "modularità" è già piuttosto bassa tra cambi di dimensione e piani inclinati... Invece proprio questo taglio diagonale che gli hai dato li rende ottimi pezzi singoli visto che non "chiama" altri pezzi. Poi se mi dici che tu stesso lo vedi come un qualcosa di scenico ed evocativo...

Poi sono idee mie. Hai chiesto delle potenzialità del tuo scenico ed io ti ho detto dove le vedo (e ne vedo moltissime).

Edit. Magari mi son spiegato male e ti offendi. Un elemento è tanto più modulare quanto è minore il numero di inclinazioni sugli incastri. Il tangram ad esempio sembra complesso ma ha solo due inclinazioni: 90 e 45 gradi. Se non mi sono espresso bene chiedi pure perché non è facile spiegare queste cose a parole.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#15 Messaggioda Capochino » 13/12/2013, 9:58

In parte sono d'accordo con Cyrano tranne per il "foto furbe". Dai Cyr, Ghullarat ha solo evidenziato, con dei close up, le miniature che ha inserito nei suoi dungeon che abbiamo visto già in altre occasioni.
Tutto qui, non ci vedere sempre delle furbate, sembri mio nonno che non si fidava di nessuno :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#16 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 10:00

Nessuna offesa, solo preferirei parlare del DUNGEON LABIRINTHIAN nel suo tread, qui vorrei solo commentare gli upgrade, non l'intero progetto.
Nel suo tread apposito ti rispondo volentieri...solo una cosa: PIANI INCLINATI non ce se ne sono MAI stati, molti si sono confusi per le foto, il piano è unico, hanno solo i tagli, appunto alla tangram....dai se ne parla di là!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#17 Messaggioda Cyrano » 13/12/2013, 10:05

@ Capo: era una battuta la avevo virgolettata. Opsss ovviamente mi ricerivo ai close up ma solo per dire che non si capiva.

@ ghulla: i tagli devono essere SEMPRE a 90 od a 45 gradi rispetto alla linea di partenza. Quelli del tuo dungeon mi paiono casuali. Magari son le foto. Cavoli è difficile da spiegare qualcuno ha qualche disegno?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re:

#18 Messaggioda Capochino » 13/12/2013, 10:09

Cyrano ha scritto:@ Capo: era una battuta la avevo virgolettata.


:) ... è dai tempi della Tana che ti si dice che puoi virgolettare quello che vuoi ma la tua lingua è tagliente come la spada di Gamon : Lol :

Cyrano ha scritto:@ ghulla: i tagli devono essere SEMPRE a 90 od a 45 gradi rispetto alla linea di partenza. Quelli del tuo dungeon mi paiono casuali. Magari son le foto. Cavoli è difficile da spiegare qualcuno ha qualche disegno?


Si, Ghullarat sta parlando di livelli e tu di tagli bidimensionali.
Spiegatevi nel thread apposito, qui parliamo dell' Upgrade : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#19 Messaggioda Cyrano » 13/12/2013, 10:27

Immagine

Fine ot. Ma forse così ci si capisce. Non volevo offendere e mi scuso. :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: UPGRADE dei Dungeon's Labirinthian

#20 Messaggioda Ghullarat » 13/12/2013, 10:46

Come detto sopra nessuna offesa se la domanda è genuina senza niente sotto, rispondo più che volentieri...Cyr posta di là questa foto e metti lì il quesito che ne parliamo. : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti