Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Il MIO dungeon SET "AGG 03/04

#201 Messaggioda SoSaAx » 08/04/2014, 11:32

Capo, che sia il caso che ne acquisti alcuni set anch'io?
Non si sa mai, magari fra qualche anno ho fatto un mega affarone e posso dire che ho il set degli albori del grande Ghullarat. :D
E' che io non ci gioco ma sapete che "gola" mi state facendo venire? :)
Spero che la mia battuta si avveri Ghulla e che tu possa fare strada... non solo gallerie. : Lol :
Dai su basta scherzi! : Andry :
Veramente ti auguro di riuscire nel tuo intento alla grande.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET "AGG 03/04

#202 Messaggioda Ghullarat » 08/04/2014, 15:55

Capo fai bene, sono maggiorenne e vaccinato, sono pienamente cosciente di "REGALARE" ..hara rara raarh
Pensa che mio padre l'altra settimana li vede finiti per bene e mi dice, a quando li vendi, 200 euro?? forse ve lo avevo già raccontato!!
Sosax, guarda se io vendessi un numero di set come ha fatto Giuseppe, sarei stra ma proprio stracontento, mi permetterebbe di produrre in tutta tranquillità gli altri set che ho in mente e che sto un minimo, già preparando mentre attendo altre cose, tipo 15 kg di silicone che la ditta mi ha assicurato posso far prendere dal mio corriere domattina!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon SET "AGG 03/04

#203 Messaggioda Capochino » 09/04/2014, 6:30

Se sei contento tu Ghull a noi va più che bene ;)

Facci sapere comunque, set e prezzi
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET "AGG 03/04

#204 Messaggioda Ghullarat » 09/04/2014, 11:04

Ecco le ultime NOVITA', due pezzi nuovi e alcune foto quasi definitive e il prezzo finale sel SET: FIRST LEVEL

WIP di un portale e di una parte di pavimento visto in DIABLO III che mi ha colpito moltissimo, mi sono messo subito all'opera
Immagine

Immagine

Immagine

Nuovo pezzo a curva per i muri

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tra poco il resto delle foto e i prezzi
Ultima modifica di Ghullarat il 09/04/2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon SET "AGG 03/04

#205 Messaggioda Ghullarat » 09/04/2014, 11:34

A voi un'idea del SET e il prezzo:

Immagine

Immagine

Immagine

Un ambiente improvvisato stamattina allle 7, così giusto per avere un'ide...stasera mi sbizzarrisco a provare varie stanze...finora mi sono divertito ma con pezzi multipli a caso!

Immagine

Immagine

Ok come sapere il materiale è buonissima resina super resistente, i pezzi mi sono già caduti alcune volte e nesuno si è rotto, uno solo ha sbeccato un angolino microscopico che ho rincollato con semplice vinavil, era pure colorato, ora non si vede nessun danno!!
Ah dimenticavo, pe piastrelle sicuramente saranno cambiate, metterò una sola di quelle che vedete, e metterò 8 piastrelle da 2x2 pollici, classiche, che devo finire di scolpire!!
Il prezzo si attesta a 85 euro così com è, finito, avrete le vellutine da incollare sotto, e sarà da dipingere.
A chi ne prenderà due faccio spedizione gratis....perciò CApo tu ientri già nella promozione nè!! : Lol :
Se volete posso farvi anche la fattura....

PS in regalo i due cumuli di macerie che vedete in foto
PPS Capo ovviamente sei sempre in tempo per cambiare idea!!! : Cry : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#206 Messaggioda Endar » 09/04/2014, 12:30

Ghull direi che ormai ci siamo : Thumbup :
la texture è davvero una figata :)
complimenti ;)

però aggiusterei ancora due cosine, prima di buttarlo fuori..
1)la prima sono quei 3 moduli con lunghezza 3 pollici che hai inserito, mi riferisco ai 2 ingressi 2x3 e al pavimento 4x3...
a mio parere in un set fatto al 90% di pezzi 2x2 e 4x2, quei pezzi di lunghezza 3, sono problematici e limitano fortemente le possibili combinazioni.
ripenserei l'ingresso o come 2x2 o come 4x2...se lo fai largo 3...avrai sempre il vincolo di doverli disporre accoppiati in modo da "annullare" lo sfasamento introdotto dai 3 pollici, dato che avendo una modularità "pari" per tutti gli altri pezzi, non riesci a recuperare lo scarto introdotto.
in pratica non puoi usare un ingresso in una stanza e uno da un altra parte..
per questo ti tirerei le orecchie visto che significa che non hai fatto dovuta sperimentazione sulla modularità :D
e la prova che hai fatto al volo, secondo me, ha poco senso..devi trovare DIVERSE configurazioni in cui il Set si "chiude"...la prova che hai fatto te, in cui ci sono parti aperte...serve per darti un idea della potenzialità estetica del set (molto buona), ma non ti aiuta a capire se i pezzi che hai scelto (dimensioni moduli, numero di dritti, numero di angolari,ecc) sono la composizione ottimale per avere un prodotto modulare fatto e finito.
per sapere se va bene, devi mettere giu qualche pezzo a caso, e poi poter SEMPRE "chiudere" il dungeon con facilità e senza dover impazzire come fosse un puzzle in cui non sai dove piazzare dei pezzi..quei moduli lunghi 3 purtroppo complicano la cosa, anche avere solo pavimenti lunghi 4..un po vincola..

2)bisogna un attimo valutare cosa fare sui pezzi ad angolo con il muro curvo...che sono tra i pezzi più intriganti del set.
2 pezzi c'è il pavimento dietro...altri 2 sono sagomati...
entrambe le soluzioni hanno pro e contro...
io o sceglierei una delle due configurazioni e la adotterei per tutti e 4...oppure invece di fornire le macerie (che secondo me c'entrano poco con questo set e ti fanno andare via resina per niente) opterei per la versione smussata, e venderei il pezzetto curvo che "completa" il pezzo...in modo che uno si trova entrambe le versioni...
oppure altra possibile idea, come ti diceva Capo, crei un qualcosa che si appoggia sopra il triangolino che sporge, dato che se il pezzo è usato sul perimetro è abbastanza brutto da vedere.
questo qualcosa deve essere, o quantomeno deve contenere la stessa texture a mattoni...in modo da risultare meno posticcio di quanto gia potrebbe apparire.
oltre alle macerie, secondo me anche le colonnine sottili quadrate, sono un altra cosa cosa non essenziale...preferisco avere un paio di pavimenti 2x2 piuttosto che cosettine sparse.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#207 Messaggioda fako » 09/04/2014, 12:38

bravo l'Endar, secondo me ti ha dato consigli tutti preziosi e tutti condivisibili.

Sui pezzi da 3*2 aggiungo la mia banale esperienza, anche io ne ho fatti così nel mio dungeon: limitano parecchio le combinazioni, inutile sta lì a girarsi intorno, e spesso le soluzioni consistono nell'introdurre pezzi piani dispari (tipo 2*1, 2*3): la classica soluzione che complica e non semplifica! fai la porta su un 4*2 a sto punto con la porta che prende le caselle centrali e ai bordi si "chiude" normalmente.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#208 Messaggioda Endar » 10/04/2014, 13:54

Ghullarat ha avuto un mancamento all'idea di dover ritoccare qualcosa : Lol : l'abbiamo perso :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#209 Messaggioda Ghullarat » 10/04/2014, 15:19

Bravo, mi conosci bene.....ahahahhhaha
E' che sto lavorando e non ho avuto tempo di rispondere per bene...intanto sto facendo finalmente le piastrelle 2X2!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#210 Messaggioda Capochino » 10/04/2014, 20:45

Anche io mi avvicino moltissimo al commento di Endar, ho voluto indicarti, secondo il mio personale parere, ciò che un acquirente DF potrebbe volere in un set del genere:

Immagine

Gli elementi segnati in verde sono per me azzeccati nel set, poi ovviamente ci saranno da aggiungere i pavimenti 2x2

Ottime texture : Thumbup : veramente d'atmosfera. Bravissimo : Thumbup :

Gli elementi gialli io li vedrei in una possibile espansione, nel senso che non sono elementi da inserire in un set base ma sicuramente potrebbero essere inseriti in una piccola espansione che potrebbe allargare i set base.

Colonnine: tutte quelle? Mhm... sbattimento per te per un resa alquanto limitata. Sembrano li apposta per fare numero e giustificare il costo del set che, in questo momento, è povero di pezzi basici ( muri ed angoli ).

In rosso le porte da 3 pollici, come ti avevo anticipato io anche Endar ti ha fatto notare che sfalsano il set, un numero dispari di pollici nel mezzo di mutlipli di 2 è un pezzo che non solo non serve ma rende difficoltoso chiudere il tutto. Ce li vedo in una mini espansione del tipo "Limited Edition"

Eh, le macerie proprio no, anche quelle fanno numero ma se fossero state come le ultime da te create sarebbe stato molto meglio ( solo macerie, non macerie e muri con pavimenti tutti in un blocco, ammazzi la modularità ). Queste, sinceramente Ghull, con colla vinilica sassi e sabbia le si fanno, perchè pagare un qualcosa che in 2 minuti crei da zero con materiali poveri?

Comunque, questo non è il parere del super esperto gran capo dei Minimondi, che vale quanto un soldo bucato, è il parere di un acquirente che deve spendere i suoi soldi. Secondo me puoi riuscire a tirar fuori un set con i fiocchi. : Thumbup :

Per la cronaca, il Set Sepulcrum sta cambiando numero di pezzi, in più questa volta ma separati dagli ammennicoli.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#211 Messaggioda Endar » 11/04/2014, 10:16

Immagine

analizzando l'immagine di Capo.

condivido i cerchi rossi.

Capo ha cerchiato in giallo anche il pavimentone in alto a sinistra che è 4x3 immagino che cerchierebbe rosso anche quello per il discorso del 3 pollici.

i due corridoi 2x4 colorati di giallo, è vero che la DF li metterebbe in un espansione, ma se li vuoi includere ci possono anche stare, questo perchè è abbastanza raro fare una disposizione in cui non ci sono mai due muri dritti 2x2 contigui...quindi in sostanza se i corridoi 4x2 sono limitati a 2, possono anche starci, per esperienza di posizionamento dei pezzi, alla fine riesci a piazzarli senza problemi (il più che tu a scegliere un pezzo del genere in un set base, ci hai smenato in silicone).

gli angolari con il pezzo curvo anche io terrei quelli smussati (miraccomando che però deve esserci la texture del muro nel pezzetto di pavimento che sta sotto, non puo essere liscio come il pezzo curvo che hai messo in foto), inoltre vedrei graditissimo aggiungere come gadget lo spigolino curvo che "completa" il pezzo e permette di usarlo anche internamente al setup.

le colonne, io sinceramente non ne metterei 2 grosse e 2 piccole, ma 4 grosse...sia perchè hanno una texture attinente al set, sia perchè se voglio fare una stanza ampia con più colonne averne 2 per tipo non mi serve.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16878
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#212 Messaggioda Capochino » 11/04/2014, 10:27

Quoto la puntualizzazione di Endar.

Per quanto riguarda l'elemento caratterizzante del set ( gli angolari con la rientranza curva )
Io avrei fatto semplicemente una colonna in pietra con 1/4 di cerchio poi da appoggiare a piacere, tutta texturizzata.
Un pratica vai a dare la stessa cosa economicizzando i costi di produzione.
Dico solo che gli angoli caratteristici che ha fatto Ghullarat sono un po' l'anima di questo set, è la firma di Ghullarat ed a me queste cose piacciono.

Ossia, dei pezzi particolari e funzionali sono sempre graditi, nell'insieme quei pezzi, creano dei disegni molto fantasy adatti al gioco.
Per dire che io ho suggerito la colonnina ma solo per mero scopo di costi.
Ci vedrei bene un set deluxe con angoli particolari e scelte artistiche mirate ad abbellire il set base.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Il MIO dungeon NOVITA' e PREZZO SET

#213 Messaggioda Catalano Antonio » 12/04/2014, 17:32

Bravo ghull bel lavoro e davvero grande duttilità, sono pronto a riceverlo come regalo di Pasqua dato che sto per tornare in Italia, non vedo l'ora di dipingerlo......bravo bravo bravo : Love :


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti