Cripta Manorhouse

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Cripta Manorhouse

#1 Messaggioda Catalano Antonio » 29/12/2015, 23:22

Il vedervi tutti intenti a smodellinare per il contest ha svegliato la mia voglia di fare qualcosa, ho preso un pò di pezzi accantonati da tempo, un pò di scarti di balsa e polistirene ed ho tirato fuori questo basotto, sicuramente i miei vampiri me ne saranno grati : Love :
Ho variegato qui e lì i colori delle pietre, ora mi faccio il terreno del basotto, do qualche altra lavatura + dry brush e dovrebbe essere accettabile!
Immagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Cripta Manorhouse

#2 Messaggioda Rainhart » 30/12/2015, 10:17

Bello, bello ed avendo vampiri pur'io, mi piace ancora di più!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Cripta Manorhouse

#3 Messaggioda beppe69 » 31/12/2015, 12:39

ma se avevi voglia di smodellinare facevi un ponte no ? : Evil : , comunque molto bello le pietre sono molto realistiche ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4669
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Cripta Manorhouse

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/12/2015, 14:31

Veramente carino! Scusa se faccio domande banali, ma il muretto l'hai fatto a mano su polistirene? e il tetto dove l'hai trovato così? Mi piace un sacco!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#5 Messaggioda Catalano Antonio » 01/01/2016, 13:03

Zombi sono pezzi stampatii così, io onestamente non sarei in grado di fare cose simili e con il polistirene sono una frana :-D, beppe quelli erano pezzi che avevo già da tempo, per il ponte non sarei mai riuscito a fare una cosa simile anche piccola....ahimè mi tocca anche studiare quindi i tempi sono molto stretti :-(

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#6 Messaggioda Catalano Antonio » 02/02/2016, 11:25

Sono andato unpò avanti con il wip :-D, rosicando per il contest ho provato a riprendere i pennelli in mano
Immagine

Immagine

L'effetto marmo non mi convince tantissimo forse l'ho sporcato un pò troppo
Immagine

Lo zombaccio direi che rende benone
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Cripta Manorhouse

#7 Messaggioda Ghullarat » 02/02/2016, 11:52

Ahahah bravo Anto'...per il marmo può andar bene ma io farei delle lumeggiature più chiare vicino a certe vene..dovrei avere una foto più ravvicinata..cmq hai ricreato il Bardiglio nuvolato! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#8 Messaggioda Catalano Antonio » 02/02/2016, 12:00

Ciao ghull, ci riprovo nel pomeriggioe vedo di rendere il tutto più pulito ;-) e sfumare le venature

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cripta Manorhouse

#9 Messaggioda Capochino » 03/02/2016, 12:13

: WohoW : Facessi io il marmo così farei salti di gioia
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#10 Messaggioda Catalano Antonio » 03/02/2016, 18:21

Capo se ti piaceva quello, cosa mi dirai di questo???? Il protettivo le da quell'effetto lucido ma questo solo in foto
Immagine

Cmq ho voluto invecchiare il tutto perchè stiamo parlando di uno scenico cupo e tetro, non potevo lasciarla così, forse mi sono fatto prendere troppo la mano, mi sono ispirato alla foto qui sotto per l'effetto muschio e invecchiamento
Immagine
il risultato è questo
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Cripta Manorhouse

#11 Messaggioda uopo » 04/02/2016, 15:35

Veramente stupende Antonio. Dettagli e pittura superbi!
Visto che anche io sono felice possessore di quella tomba scoperchiabile, mi diresti i colori che hai usato? Grigi e lavature marroni?

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#12 Messaggioda Catalano Antonio » 04/02/2016, 16:20

Ciao uopo, io per ottenere quel colore faccio così, primer di marrone non troppo scuro, poi dy brush di grigio chiaro e una punta di bone, faccio una lavatura di agrax eartshade, aspetto che si asciughi poi di nuovo un bel dry di avorio antico misto a bone, se il risultato ti sembra troppo scurro dai un'altra lavatura leggera e un dry un pò più deciso.....come lavatura finale ci sarebbe anche l'antonian camonshade che invecchia e ammuffisce, da un effetto verdino molto veritiero, ne esce fuori un buon risultato! ;-)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Cripta Manorhouse

#13 Messaggioda fako » 04/02/2016, 22:08

mi unisco ai complimenti, davvero bei colori e bella vegetazione

edit: volevo aggiungere che non ho capito se usi i pigmenti in polvere, nel caso te li consiglio. Mi fa piacere che facciamo tutti e due un cimitero anche se il tuo ha un impostazione migliore
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#14 Messaggioda Catalano Antonio » 04/02/2016, 23:52

Fako grazie mille per i complimenti, non ho mai usato i pigmenti ma prima o poi li proverò,mi hanno sempre incuriosito! Oggi mi sono imbattutto in un problema insolito, in pratica non so come creare la vegetazione di base del basotto, la mia in realtà è un piccola cappella familiare (appena saranno pronte le miniature mi spiegherò meglio) che oltre alla disposizione in foto non dovrebbe avere altri oggetti, devo completare vegetazione e terriccio. Questa sera ho provato a usare vari tipi di erbetta che ho ma non mi piace nessuna di queste, cosa posso fare, vorrei un verde che richiami la vegetazione delle tombe ma non posso creare quell'effetto come ho fatto sui sarcofaghi, sprecherei troppo attack e colore dato che per quell'effeto serve erba in granuli, che cosa mi sugerite?

Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Cripta Manorhouse

#15 Messaggioda porcored » 05/02/2016, 0:46

davvero una cripta malefica!!

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Cripta Manorhouse

#16 Messaggioda uopo » 05/02/2016, 9:59

Catalano Antonio ha scritto:Ciao uopo, io per ottenere quel colore faccio così, primer di marrone non troppo scuro, poi dy brush di grigio chiaro e una punta di bone, faccio una lavatura di agrax eartshade, aspetto che si asciughi poi di nuovo un bel dry di avorio antico misto a bone, se il risultato ti sembra troppo scurro dai un'altra lavatura leggera e un dry un pò più deciso.....come lavatura finale ci sarebbe anche l'antonian camonshade che invecchia e ammuffisce, da un effetto verdino molto veritiero, ne esce fuori un buon risultato! ;-)

Fantastico, grazie!

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#17 Messaggioda Catalano Antonio » 16/02/2016, 15:17

Wip 16\2\2016- Mancano un pò di cespugli infestanti per mascherare i difetti nel'unione dei muretti, devo togliere l'erbetta in eccesso sulla parte sinistra e metterci gli inquilini! : Evil : Doveva essere un qualcosa di semplice e devo dire che non rende male, è abbastanza lugubre? :-D

Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Cripta Manorhouse

#18 Messaggioda SoSaAx » 16/02/2016, 15:22

A me piace, aggiungi un po' di erbacce alte qua e la altrimenti sembra troppo curato.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Cripta Manorhouse

#19 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2016, 15:31

Sì come hai fatto sulla base della statua!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#20 Messaggioda Catalano Antonio » 16/02/2016, 21:29

tranquilli raga, il tempo che secchi a dovere la vinavil e poi mi diletto con il resto :D

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Cripta Manorhouse

#21 Messaggioda BigTony » 17/02/2016, 14:12

Tutto molto bello... : Thumbup : hai pensato ad un alberello secco e qualche rampicante per aumentare l'atmosfera?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#22 Messaggioda Catalano Antonio » 17/02/2016, 14:21

a dire il vero si però voglio sfruttare al massimo la giocabilità quindi l'alberello lo sviluppero a parte sun una basetta in polistirene rimovibile :-D

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#23 Messaggioda Catalano Antonio » 17/02/2016, 17:51

Cappella quasi finita, manca un piccolo dry brush solo sulle parti più in rilievo, aggiunta anche qui un pò di vegetazione, ci ho appoggiato una miniatura per fare scena : Queen :

Immagine
qui c'è un rampicante secco con poche foglie morte anche se non si vede benissimo
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cripta Manorhouse

#24 Messaggioda Capochino » 17/02/2016, 18:23

Molto bello, mi sento di dirti 2 cose:

I due teschioni sopra le colonne stinano con il realismo degli scenici MHW, i teschi HA di quel tipo non si possono guardare.
Anche io dico che il tutto è troppo curato però potrebbe essere, dei colpi di DB chiari sul prato potrebbe migliorare la resa finale
Io lumeggerei il muschio sul tetto con un verde davvero brillante, poco, non troppo.
Potresti mettere delle piante su tutto il muretto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Cripta Manorhouse

#25 Messaggioda Catalano Antonio » 17/02/2016, 20:52

Boss era proprio quello che mi serviva sentire,aspettavo i tuoi consigli,i teschi non li ho mai incollati proprio perché non mi convincevano, per ciò che riguarda la vegetazione seguirò alla lettera le indicazioni...grazieeeee


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti