Casa Fortificata Medievale

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Casa Fortificata Medievale

#1 Messaggioda ziomauro » 05/07/2016, 18:48

L'inizio del lavoro comincia a questo link: viewtopic.php?f=15&t=4978

ciao ...metto le foto dello "sgabuzzino" ormai finito.

ho provato anche a fare una piccola basetta che sistemerò con una parte col selciato e una parte con terra ....

scusate ma non riesco a mettere le foto più piccole !

NB il tetto della casa a graticcio è da finire e mancano anche i pilastri ... ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

suggerimenti ...critiche ...idee... sempre ben accetti !!!!!
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: prima costruzione ...ormai finita

#2 Messaggioda porcored » 05/07/2016, 20:23

è veramente venuta molto molto bene!!
è curiosa la colorazione della porta, a cosa ti sei ispirato? sembra un posto di guardia :D

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: prima costruzione ...ormai finita

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 05/07/2016, 20:34

Mod On

Vale un pó per tutti, mettete sempre un titolo al 3D che identifichi l'ageomento trattato... "Prima costruzione, ormai finita" non dice nulla. É compito di tutti rendere fruibilie il sito anche a chi lo utilizza solo saltuariamente senza partecipare alle discussioni.
Zio Mauro pensa a un titolo, chessó "Casaforte medievale" e cambia l'argomento del 3D

Come dicevo, anche altri ultimamente mettono titoli alla cdc.. Ragazzi non va bene, mi raccomando : CoolGun :

Ma poi... Non c'era giá una argomento aperto? Perché non hai continuato li?

Mod Off

Davver molto bella, hai fatto un buon lavoro! Complimenti
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: prima costruzione ...ormai finita

#4 Messaggioda mistral » 05/07/2016, 21:03

Bella! La colorazione mi sembra migliorata.
Anch'io sono incuriosito dai colori che hai utilizzato per la porta e le finestre, sembrano quasi ispirati ad una bandiera...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: prima costruzione ...ormai finita

#5 Messaggioda porcored » 05/07/2016, 21:09

lo sai cosa ci vedo bene anche una roba del genere sul piazzale
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: prima costruzione ...ormai finita

#6 Messaggioda eriko76 » 05/07/2016, 23:20

Molto bella, finestre e porta modello "Austria" danno un tocco di vivacità al tutto! (Omaggio alla squadra di calcio cittadina?)
Roba da vescovi conti tirolesi, adoro quel genere di medioevo montanaro!
Come suggeriva Porco la porta a righe sul pianerottolo fa molto "Dove osano le aquile"!
Bello!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: prima costruzione ...ormai finita

#7 Messaggioda Capochino » 06/07/2016, 8:20

Bravissimo Ziomauro, sei un grande, ottima colorazione e scelte cromatiche, bellissima struttura.
Parti in legno da finire ma dai pali di sostegno della sclaa si vede che sono curati, bravo. Noto una chicca sulla scalinata, l'usura della pietra al centro, veramente notevole bravissimo.
Aspettiamo il proseguio.

PS: quoto quanto detto da Sanguemarcio, inserire un titolo vago porta gli utenti a non guardare il topic perchè "anonimo". Se non sai come cambiare il titolo è semplice: il primo tastino cliccabile in alto a destra del tuo primo post indica "modifica il messaggio". Cliccalo e cambia il titolo con qualcosa di più indirizzato ( Casaforte per me ci sta benone ).
Seconda cosa, è meglio aprire nuovi topic solo per nuovi argomenti, aprire topic per continuazioni di argomenti già iniziati è deleterio perchè i nuovi arrivati si perdono i "Work in Progress" precedenti diminuendo di molto l'interesse verso le opere create.
Per qualsiasi dubbio o perplessità siamo qua io e i mod.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: prima costruzione ...ormai finita

#8 Messaggioda ziomauro » 06/07/2016, 11:03

buongiorno a tutti,
grazie delle osservazioni e degli apprezzamenti ...sapendo poi da chi arrivano sono doppiamente graditi.
i colori delle finestre e del portone sono stati dati per dare un pò di vivacità al tutto e perché ho trovato in rete delle foto di fabbricati con questi colori in Baviera e nel Tirolo.
se avessi risposto ieri sera , prima dell ' ultimo intervento del Boss , avrei sicuramente usato dei toni molto diversi ...
... apro la pagina di FB e mi ritrovo le foto di questo post.
Non ricordo di aver mai dato nessuna autorizzazione per pubblicare niente su FB.
quindi le cose sono due ... o la mia iscrizione al gruppo comporta automaticamente tale possibilità (cosa che nn ho visto spiegata da nessuna parte) , oppure qualcuno l'ha fatto senza chiedere l'autorizzazione.
in tutti i due i casi , le cose sono state fatte alla cazzo di cane ... per usare un termine con cui è stato elegantemente e gentilmente definito il titolo del post.
fra l'altro "prima costruzione" è il titolo che avevo dato al post con le prime foto.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: prima costruzione ...ormai finita

#9 Messaggioda Capochino » 06/07/2016, 11:41

ziomauro ha scritto:... apro la pagina di FB e mi ritrovo le foto di questo post.
Non ricordo di aver mai dato nessuna autorizzazione per pubblicare niente su FB.
quindi le cose sono due ... o la mia iscrizione al gruppo comporta automaticamente tale possibilità (cosa che nn ho visto spiegata da nessuna parte) , oppure qualcuno l'ha fatto senza chiedere l'autorizzazione.


Ciao Zio, mi spiace per il problema FB, dico la mia:

Il gruppo dei Minimondi su FB è stato creato per dare visibilità al forum ed al sito dei Minimondi, questo concerne che i contenuti che trovi qui puoi trovarteli anche su FB perchè fino a quando non si fanno nomi e non si postano foto di minorenni non vedo il problema di far vedere un bel lavoro come il tuo ad una comunità più vasta. Portare nuovi utenti sui Minimondi è la seconda regola principale, la prima in assoluto è condivisione.
Anche qui i contenuti sono pubblici, non c'è nessuna restrizione.

Devo però darti ragione perchè nel regolamento principale del forum non c'è scritto da nessuna parte che i contenuti del forum, essendo liberi e pubblici, possono essere portati sul gruppo di FB, siamo effettivamente partiti da poco e non ci ho pensato e per questo me ne scuso.
Io stesso ho postato molte foto di bei lavori su FB senza curarmi di chiedere l'autorizzazione ai legittimi proprietari anche perchè, ripeto, si tratta di foto postate in un forum pubblico dove tutti possono guardare liberamente, e devo dire che fino al tuo intervento per ora ho solo ricevuto ringraziamenti per la condivisione.

Non c'è bisogno che spieghi il motivo per cui non vuoi che un tuo topic sia pubblicizzato su FB, da regolamento non è scritto perciò se mi dai conferma elimino il post del gruppo di FB

ziomauro ha scritto:in tutti i due i casi , le cose sono state fatte alla cazzo di cane ... per usare un termine con cui è stato elegantemente e gentilmente definito il titolo del post.
fra l'altro "prima costruzione" è il titolo che avevo dato al post con le prime foto.


Noto un risentimento che stai trascinando su altre motivazione e lo capisco, anche per questo mi scuso in prima persona.
Il problema titolo è una cosa importante, se pensi ad un utente che vuole vedere uno scenico di una casa medievale di certo non aprirà titoli generici ma titoli più mirati, questo è un vantaggio che lo stesso autore del topic potrebbe avere. Sul fatto di aprire 2 topic ricadiamo sempre sul messaggio di prima, per usufruire di un forum ordinato e di veloce consultazione sarebbe bene tenere un topic solo per ogni elemento scenico creato, aprirne più di uno con titoli generici e ancora più confusionario. Non sono regole, sono consigli che non vorrei portare a diventare regole perchè a me le regole non piacciono molto ma per tenere in piedi la baracca ammetto che debbano esserci.

Comunque, fammi sapere se devo togliere il post su FB, mi prenderò cura di avvisare tutta la comunità del nuovo arrivo del Gruppo su FB e delle nuove regole.

Facce sapè! ;) ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: prima costruzione ...ormai finita

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 06/07/2016, 11:59

Per quanto riguarda l'autorizzazione a pubblicare sul gruppo FB ti ha già risposto Capochino, personalmente trovo la tua lamentela insensata, soprattutto perchè pubblicando le fotografie sul forum di fatto le rendi pubbliche, nonostante ciò ad essere puntigliosi hai ragione tu, dicci quindi cosa vuoi fare e ci muoveremo di conseguenza.

ziomauro ha scritto:in tutti i due i casi , le cose sono state fatte alla cazzo di cane ... per usare un termine con cui è stato elegantemente e gentilmente definito il titolo del post.
fra l'altro "prima costruzione" è il titolo che avevo dato al post con le prime foto.


Credo però che quello che ti ha adirato di più sia questa mia frase. Innanzitutto non era riferita a te personalmente ma a tutti gli utenti che titolano i 3D in maniera inadatta ad una giusta fruizione del forum... Tipo "prima costruzione" ma anche "I'm back" o "indovina indovinello" giusto per citare alcuni ultimi argomenti.
Sicuramente ho peccato di troppa confidenza scrivendo cdc (che è diverso da scrivere cazzo di cane anche se il senso è lo stesso) e altrettanto sicuramente non accadrà più, quantomeno con te.
Nonostante ciò resta il fatto che i titoli vanno pensati (basta veramente poco) affinchè un utente possa identificare immediatamente l'argomento del 3D, ti invito pertanto e nuovamente a cambiarlo.
E aggiungo, non ha assolutamente senso aprire un 3D con il WIP e un altro con le foto finali dello stesso scenico... Tutto ciò contribuisce solo ad incasinare il forum.
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: prima costruzione ...ormai finita

#11 Messaggioda beppe69 » 06/07/2016, 14:17

tornando al tuo lavoro vedo che hai praparato anche un basotto con selciato che mi sembra ben fatto , molto belle le porte anche se alcune danno sul nulla , prevedi dei balconi o scale in legno ? delle pietre in generale , a parte il disegno , mi sembrano troppo "piatte " non dico di dare luce zenitale a ogni pietra ma schiarirle un pò con una leggera passata chiara gli darebbe volume , infine del tetto non si vede nessun travetto ne assito di supporto ,anche se potrebbe essere giustificato dalla poca gronda , secondo me avrebbe migliorato la resa scenica , comunque è un bel lavoro con molto spunti interessanti .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: prima costruzione ...ormai finita

#12 Messaggioda ziomauro » 06/07/2016, 16:57

ciao SuperBoss,
ti ringrazio per il tuo intervento , come sempre attento e misurato.
Non devi certo scusarti ...sono certo della tua perfetta buona fede .... è che il mondo della rete ha aspetti che non mi piacciono moltissimo.
E' evidente che inserendo foto nel forum le rendi pubbliche , ma il forum io lo vedo come una specie di club , mentre FB è il mondo intero.
E' essere puntigliosi fare queste distinzioni ? puo darsi ... ma io la vedo così.
La tua spiegazione sull'uso di FB per condividere e promuovere Minimondi è chiarissima pertanto non c'è nulla da eliminare.
Altro discorso riguarda quello che ha scritto il "moderatore" sangue marcio ;
l'ho scritto fra virgolette perché un moderatore deve moderare ...non dare giudizi con un tono un po' ...sprezzante.
Se mi dici che faccio le cose alla cdc ( così va meglio ..moderatore ? ) e poi la volta successiva mi scrivi che le mie "lamentele" sono insensate ...beh ...mi sa che abbiamo due concetti diversi sulla funzione di un moderatore.
Comunque ...per me la storia si chiude qui .... questo è un posto dove divertirsi e penso non sia il caso di perdere ancora tempo a polemizzare ,visto che ci siamo chiariti.
Se sanguemarcio vuoi l'ultima parola ... fai pure , come dicevo per me si chiude qui ;)

ps: avete ragione ...dovevo continuare a inserire le foto nel primo post ...ma per pigrizia non l'ho cercato e ne ho fatto un altro.
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: prima costruzione ...ormai finita

#13 Messaggioda Capochino » 06/07/2016, 17:05

Purtroppo la rete è soggetta a fraintendimenti per via del fatto che nei post è difficile capire esattamente i toni.
Se vi foste parlati al tavolo davanti ad una birra sicuramente vi sareste capiti al volo.

Comunque, nulla di che, su FB lascio tutto così com'è : Thumbup :

PS: se riesci a cambiare titolo ok altrimenti sparacene uno che ci pensiamo noi, nell'altro topic linko questo ;)
( è vero, non riesco ad accorpare ancora i topic, sono negato : Lol : )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: prima costruzione ...ormai finita

#14 Messaggioda Sanguemarcio » 06/07/2016, 17:19

Oh ziomauro dai, la stiamo tirando un pó troppo alla lunga.... Ti scrive Sanguemarcio e non il moderatore, dal momento che non riesco a fare bene il mio lavoro, infatti hai scritto un mucchio ma ancora non ci hai detto che titolo dare al 3D.

Ho semplicemente preso spunto dal tuo 3D per dire a tutti di fare attenzione ai titoli e che é una cosa importante... Poi se uno é permaloso si offende, ma sinceramente non é un problema mio, del resto sono sprezzante... Eh si, ora sono pure ironico... Ma davvero ti sei sentito urtato perché ho scritto che molti ultimamente mettono titoli alla cdc? Dai davvero?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: prima costruzione ...ormai finita

#15 Messaggioda ziomauro » 06/07/2016, 18:08

amico / collega sanguemarcio ... possiamo chiamarci così ...no ? ;)
si mi sono sentito urtato da come avevi scritto ... te lo dico sinceramente.
e anche da quello che hai scritto l'ultima volta ...
se poi scrivo molto ... è per cercare di spiegare il mio pensiero :)
comunque davvero chiudiamo qui e andiamo avanti ....
come titolo pensavo a " casa fortificata medioevale " puo andare ?
ciao, mauro
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Casa Fortificata Medievale

#16 Messaggioda Capochino » 06/07/2016, 18:24

ziomauro ha scritto:casa fortificata medioevale " puo andare ?


Ok, fatto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Casa Fortificata Medievale

#17 Messaggioda Sanguemarcio » 06/07/2016, 18:49

Ziomauro davvero senza polemica... Ma cosa avevo scritto l'ultima volta? Giuro che cado dal pero
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Casa Fortificata Medievale

#18 Messaggioda porcored » 06/07/2016, 21:19

o comunque su fb sono io che spammo eh (Massi.DelBono aka porcored) ma metto solo il link che riporta al forum, non mi permetterei mai di pubblicare foto di altri, ma solo il richiamo al forum nulla più (tecnicamente non cambia nulla) solo chi segue solo superficialmente FB può chiacchierare li, mentre chi segue il forum (un vero laboratorio) viene linkato a qui per discutere in maniera più approfondita.. :D e io che pensavo di fare cosa gradita :D

per quanto riguarda sanguemarcio... (ma uno che ha un nik del genere, secondo te dovrebbe essere un moderatore moderato hahaha :D ) scherzo, sangue è un istituzione qui dentro, devi leggere i suoi post con assoluta ironia, anche perchè una cosa scritta e letta (magari scritta velocemente) può risultare la cosa più acida del mondo, ma ti assicuro che non è così!
probabilmente è da mettere qualche regolina in più nelle rulez. per quanto riguarda FB è colpa mia, quindi me ne assumo la responsabilità.

calcola che il link al forum e il giro che fa un opera minimodosa figa, potrebbe avvenire (se capita) su wazzap, FB, G+, istagram, imgur a insaputa di ogni utente, anche solo per passaparola. ora sul gruppo ufficiale di FB è già più controllata perchè siamo sempre noi.
fammi sapere se vuoi rimanere il post. ci sono 5 moderatori su FB dal clik facile ;)

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: Casa Fortificata Medievale

#19 Messaggioda ziomauro » 07/07/2016, 10:22

red ... penso di aver capito forse il dieci per cento di quello che hai scritto nella seconda parte murble
porta pazienza ...sarà l'età .... perciò vai pure tranquillo !!
se un giorno non vorrò che qualcosa venga messo su FB , te lo dirò prima.
a proposito ...su FB il nome del post è ancora quello vecchio.
ciao e buon lavoro,
mauro
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Casa Fortificata Medievale

#20 Messaggioda porcored » 07/07/2016, 18:01

:D ok

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Casa Fortificata Medievale

#21 Messaggioda wintersun » 22/07/2016, 13:33

A me questa scenografia piace moltissimo, mi piacerebbe approfondire di più il discorso dei colori che hai usato.Grazie e complimenti ancora...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: Casa Fortificata Medievale

#22 Messaggioda ziomauro » 23/07/2016, 15:42

ciao ...troppo gentile
cosa vorresti sapere di preciso ?
ne ho fatto talmente tanti passaggi colore ... murble
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Casa Fortificata Medievale

#23 Messaggioda wintersun » 23/07/2016, 16:40

ziomauro ha scritto:ciao ...troppo gentile
cosa vorresti sapere di preciso ?
ne ho fatto talmente tanti passaggi colore ... murble


Ciao Ziomauro vorrei sapere i colori che hai usato nella Casa medievale fortificata a me piace molto. Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Casa Fortificata Medievale

#24 Messaggioda wintersun » 12/09/2016, 22:56

Bhooo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ziomauro
Paesano
Paesano
Messaggi: 422
Età: 70
Iscritto il: 22/04/2016, 17:24
Località: prov di vicenza

Re: Casa Fortificata Medievale

#25 Messaggioda ziomauro » 15/09/2016, 12:02

ciao !
scusami davvero se rispondo solo ora ma è stato un periodo un po' movimentato durante il quale il modellismo è passato in secondo piano ...
cmq .... come già ti dicevo la colorazione di sta casa è stata lunga e sofferta murble
come trovato in un vecchio articolo di TuttoModellismo ...defunta rivista che voi giovani fanciulli non conoscete .... ho iniziato con un fondo grigio per poi colorare con una serie di marroni /grigi/verdi le singole pietre ...
a seguire pennello asciutto e poi lavaggi .
il risultato non mi ha soddisfatto e quindi leggendo i post del Maestro Mistral ( vai sul suo sito e vedrai come è interessante) sono ripartito da un fondo nero ....
insomma per farla breve .... il risultato che vedi è dato da una serie notevole modifiche in corso d'opera , a seconda di come ogni giorno riguardavo con calma il lavoro della sera prima.
ultima aggiunta è stata (su suggerimento di un amico qui sul forum) quella di dare un grigio molto chiaro alle pietre angolari e agli stipiti di porte / finestre.
credo si chiamo "color osso"
mi spiace di non essere più preciso ma davvero ho usato di tutto ... se mi viene in mente qualcosa di particolare ti scrivo.
ciao !
Mauro


nb : per motivi di spazio , sto pensando di venderla .... avete suggerimenti in merito , tipo andare su ebay ecc ?
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti