Tabellone modulare Heroquest (WIP)
Inviato: 04/09/2016, 23:07
!
Questo è prima di tutto un post di ringraziamento per gli utenti del forum che mi hanno fatto ri-scoprire questo splendido gioco (che pensavo dimenticato da tutti).
Grazie ai vostri post ho trovato un sacco di materiale utile che non pensavo esistesse (Avevo solo la scatola base) ed ho deciso di ripristinarlo, impiegando anche qui un sistema che lo rendesse più modulare...
ho preferito fare qualcosa più modulare piuttosto che esatta replica dell'originale, pertanto sono partito dal fare delle stanze di dimensione appropriata con un bordino chemi permettesse di appoggiare le pareti senza sottrarre caselle di gioco:
Poi ho creato le parti relative ai corridoi: curve, intersezioni a "T" e dei blocchetti dello spessore pari allo spessore delle pareti, per compensare la presenza del bordo delle stanze:
Infine ho assemblato il tutto ottenendo questo risultato: (alcune cose sono ancora da colorare, abbiate pazienza)
La mappa è molto simile all'originale, ad eccezione della stanza centrale che è più grande ed ai corridoi che hanno lunghezza diversa... inoltre vista la modularità è possibile passare ad un sistema di corridoi larghi 2 caselle che rendono il gioco a mio avviso più bello...
In seguito ho preparato le porte e le pareti... le porte sono quelle classiche della Hirst Arts... per ora le ho realizzate in Diplast... avrei voluto farle in resina per maggior resistenza ma non sono ancora tanto pratico e non volevo sprecare materiale...
Per le pareti invece non volevo riempire tutta la zona perchè mi risultava troppo "pesante" visivamente, per cui ho fatto delle rovine che rappresentano un po' uno "spaccato del dungeon":
ed il risultato finale è questo:
Ora mi sto adoperando per finire di dipingere e per fare i mobili, dopodichè toccherà alle miniature.....
Spero vi piaccia, aspetto i vostri commenti, suggerimenti e ovviamente le critiche!
Questo è prima di tutto un post di ringraziamento per gli utenti del forum che mi hanno fatto ri-scoprire questo splendido gioco (che pensavo dimenticato da tutti).
Grazie ai vostri post ho trovato un sacco di materiale utile che non pensavo esistesse (Avevo solo la scatola base) ed ho deciso di ripristinarlo, impiegando anche qui un sistema che lo rendesse più modulare...
ho preferito fare qualcosa più modulare piuttosto che esatta replica dell'originale, pertanto sono partito dal fare delle stanze di dimensione appropriata con un bordino chemi permettesse di appoggiare le pareti senza sottrarre caselle di gioco:
Poi ho creato le parti relative ai corridoi: curve, intersezioni a "T" e dei blocchetti dello spessore pari allo spessore delle pareti, per compensare la presenza del bordo delle stanze:
Infine ho assemblato il tutto ottenendo questo risultato: (alcune cose sono ancora da colorare, abbiate pazienza)
La mappa è molto simile all'originale, ad eccezione della stanza centrale che è più grande ed ai corridoi che hanno lunghezza diversa... inoltre vista la modularità è possibile passare ad un sistema di corridoi larghi 2 caselle che rendono il gioco a mio avviso più bello...
In seguito ho preparato le porte e le pareti... le porte sono quelle classiche della Hirst Arts... per ora le ho realizzate in Diplast... avrei voluto farle in resina per maggior resistenza ma non sono ancora tanto pratico e non volevo sprecare materiale...
Per le pareti invece non volevo riempire tutta la zona perchè mi risultava troppo "pesante" visivamente, per cui ho fatto delle rovine che rappresentano un po' uno "spaccato del dungeon":
ed il risultato finale è questo:
Ora mi sto adoperando per finire di dipingere e per fare i mobili, dopodichè toccherà alle miniature.....
Spero vi piaccia, aspetto i vostri commenti, suggerimenti e ovviamente le critiche!