Consiglio per nuovo progetto

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Jester86
Viandante
Viandante

Consiglio per nuovo progetto

#1 Messaggioda Jester86 » 22/10/2016, 13:47

Salve a tutti,
torno dopo tanto tempo di inattività a scrivere su questo forum. Purtroppo per problemi di trasloco e lavoro ho dovuto abbandonare questa attività quasi completamente.
Ora mi sono stabilito nella nuova casa, ho sistemato il garage e sono pronto a ricominciare.
Mi sento mooooolto arrugginito e ho la sensazione di dover ricominciare quasi da zero.

Sono passato a Leroy Merlin e ho comprato dei fogli di polistirene estruso, ho rimesso il filo nuovo alla mia Proxxon ThermoCut 230/E ed infine ho risistemato i vari strumenti da lavoro...mi sento pronto e volenteroso :D
Vorrei ricominciare da qualcosa di semplice, una struttura/edificio che non richieda procedure troppo complesse.
MI piacerebbe qualcosa di generico da poter utilizzare per le mie sessioni di D&D (tipo un ingresso di una catacomba, un piccolo avamposto, un piccolo maniero etc...)

Considerate che vorrei sfruttare quel polistirene (da 2 e 3 cm) ma posso aggiungere dei dettagli in balsa.
Inoltre ho ritrovato questi stampo della Hirst
Cavern Accessory Mold #85
Cavern Floor Mold #281
Cracked Floor Tiles Mold #203
Fieldstone Basic Block Mold #701

Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Elragno
Operaio
Operaio

Re: Consiglio per nuovo progetto

#2 Messaggioda Elragno » 22/10/2016, 14:04

Ma perchè non un bel Luogo di culto? :D
Iscriviti al trofeo, direi che è l'occasione perfetta per ricominciare! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggioda Rainhart » 22/10/2016, 14:09

Elragno ha scritto:Ma perchè non un bel Luogo di culto? :D
Iscriviti al trofeo, direi che è l'occasione perfetta per ricominciare! :D

Concordo appieno!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 22/10/2016, 14:43

Trofeo anche per me, per prima cosa perché è un tema con un soggetto che sfrutterai milioni di volte, e poi perché avere un obiettivo fa lavorare meglio!

Tranquillo se non lavori da un po, come per andare in bici, dopo 2 sniffare dalla proxon sei quello di sempre
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Jester86
Viandante
Viandante

#5 Messaggioda Jester86 » 23/10/2016, 11:47

Grazie mille per i consigli ragazzi, sinceramente non me la sento di partecipare al torneo. Non so quanto tempo potrò dedicare a questo hobby e se sarà un tempo costante.
Inoltre non mi sento minimamente vicino al vostro livello né ora né prima quando avevo molto più tempo da poter dedicare a questa attività. :)

Quello che mi servirebbero sono immagini o riferimenti dove poter prendere spunto...

Grazie ancora
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

Torna a “Scenografie”