Cercasi statue

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 38
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Cercasi statue

#1 Messaggioda GrimForge » 22/12/2016, 13:26

Come da titolo sto cercando delle statue unane semplici e classiche ( tipo il pensatore o il david) alte una 20ina di cm circa e non ho nessunissimissima voglia di scolpirle... ho cercato su un paio di siti pe rla roba da acquari ma non ho trovato niente... devono essere economiche e robuste ( devo massacrarle per farle in rovina) quindi preferirei resina o plastica al posto che fesso o simili ma mi accontento di quel che passa il convento...consigli o Siti su dove beccarne un paio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 736
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Cercasi statue

#2 Messaggioda eriko76 » 22/12/2016, 14:11

Mercatini dell'usato... una volta di ciarpame e souvenir scomodi se ne trovava a secchi... ora un po meno ma non sottovalutare mai il reparto bomboniere dei mercatini dell'usato...
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Cercasi statue

#3 Messaggioda Capochino » 22/12/2016, 15:27

Esatto, mercatini dell'usato o negozi dei Cinesi.
Comunque per realizzare statue in rovina non c'è di meglio che trovare quelle in gesso, è proprio il materiale più giusto per avere le rovine come si deve, se devi tagliare o distruggere resina o plastica dovrai faticare molto di più per creare qualcosa di verosimile alla realtà. Rovine e gesso vanno a nozze. Mio parere ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 38
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Cercasi statue

#4 Messaggioda GrimForge » 22/12/2016, 15:37

Gesso=+ peso e + fragilita preferisco lavorare un poco di piu ma avere una struttura piu resistente per il trasporto e il gioco... mercatini dell'usato darò un occhiata qua in zona

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
d3d
Viandante
Viandante
Messaggi: 219
Iscritto il: 06/11/2014, 9:21

Re: Cercasi statue

#5 Messaggioda d3d » 01/01/2017, 9:33

Ciao dal tuo profilo non ho visto di che città sei.nel caso fossi di Roma o andassi come turista nei negozietti in centro ci sono centinaia di statuette e busti sui 13 cm,molto belle e soprattutto in svendita a un euro l uno.
Credo siano di gesso ma le ho.unnpo lavorate e non si sfaldano,qualcuna è tornata dal viaggio spezzata in un paio di punti ma con vinilica e un po di stucco è tornata nuova.

Così primerata
Immagine

Così colorata
Immagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 38
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Cercasi statue

#6 Messaggioda GrimForge » 08/01/2017, 0:43

Premesso che cercavo qualcosa di piu maschile come soggetto andtebbeto anche bene unica pecca sono della liguria!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti