WIP - LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

WIP - LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#1 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 13:59

Ciao eccomi qui con il primissimo lavoro che vorrei iniziare con il vostro supporto...ho comprato un foglio di polistirene da 2cm un pò di cutter di precisione e dei taglierini e un pò di carta vetrata...mi manca la vinavil ma credo che entro domani andrò a comprarla...torniamo a noi...
A inizio dicembre quando ho iniziato a seguire i minimondi volevo fare un nuovo presepe ma sapevo di non potercela fare e mio padre furbetto mi ha lanciato una sfida dicendo che neanche fino alla befana sarei riuscito a fare qualcosa...
bhè qui venite in mio aiuto voi e abbiam tempo fino alla befana per fare qualcosa di carino...ho stampato un progettino fatemi sapere come procedere...

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#2 Messaggioda Capochino » 22/12/2016, 15:29

Non è male, i volumi ci sono. Secondo me come bozza sei sulla strada giusta poi a cambiare aggiungere e togliere sei sempre in tempo.
Ecco.... a mio avviso se devi finirlo entro il 6 gennaio sei moooooooolto indietro. Hai praticamente disponibili 15 gg.
Se riesci a finirlo in tempo sei un vero Drago
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#3 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 15:46

Vorrei almeno fare tutti volumi poi per la pittura posso anche farlo dopo ma se riesco a farlo tutto sarò molto felice... Visto cje non ho proxxon per ora mi tocca tagliare a mano... Ma ho paura di tagliare storto boh...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#4 Messaggioda Capochino » 22/12/2016, 15:49

Marcone90 ha scritto:Vorrei almeno fare tutti volumi poi per la pittura posso anche farlo dopo ma se riesco a farlo tutto sarò molto felice... Visto cje non ho proxxon per ora mi tocca tagliare a mano... Ma ho paura di tagliare storto boh...


Devi ingegnarti un po' per tagliare il più preciso possibile. Non è facile ed è per quesato che una proxxon è l'ideale per tagli di questo tipo.
Comincia a provare e mi raccomando alle mani, molta attenzione.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#5 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 15:50

Ma esiste qualche cosa più economica per iniziare... Tipo ho visto che la proxxon ha anche degli archetti...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#6 Messaggioda Capochino » 22/12/2016, 15:59

Marcone90 ha scritto:Ma esiste qualche cosa più economica per iniziare... Tipo ho visto che la proxxon ha anche degli archetti...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk


Si ma sono sempre a mano libera e a dire il vero non scaldano molto e per questo sono strumenti, a mio avviso, quasi del tutto inutili.
Porcored aveva creato una base in legno per far scorrere l'archetto a caldo e spessorare i fogli a 1 cm. Idea geniale ma non trovo le foto.
Porceddu?? Le hai?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: RE: Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#7 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 16:06

Capochino ha scritto:
Marcone90 ha scritto:Ma esiste qualche cosa più economica per iniziare... Tipo ho visto che la proxxon ha anche degli archetti...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk


Si ma sono sempre a mano libera e a dire il vero non scaldano molto e per questo sono strumenti, a mio avviso, quasi del tutto inutili.
Porcored aveva creato una base in legno per far scorrere l'archetto a caldo e spessorare i fogli a 1 cm. Idea geniale ma non trovo le foto.
Porceddu?? Le hai?

Capisco quindi sarebbe una spesa inutile...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#8 Messaggioda porcored » 22/12/2016, 16:37

io farei tutti i tetti leggermente spioventi tipo il fabbricato più grande.
non è necessario del tutto la proxon. io non l'ho mai avuta ho smadonnato tanto però qualcosa mi sono inventato.
di necessità virtù. a te quello che serve è raggiungere la tua forma credo per ora.
poi come la pittura tutto si aggiusta.
io la penso così. per tutto il resto c'è mastercard ;)

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: RE: Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#9 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 16:47

porcored ha scritto:io farei tutti i tetti leggermente spioventi tipo il fabbricato più grande.
non è necessario del tutto la proxon. io non l'ho mai avuta ho smadonnato tanto però qualcosa mi sono inventato.
di necessità virtù. a te quello che serve è raggiungere la tua forma credo per ora.
poi come la pittura tutto si aggiusta.
io la penso così. per tutto il resto c'è mastercard ;)

Eh ma io non ho mastercard ahahah cmq si per ora si va di mano libera... Sinceramente anche io stavo pensando a una cosa del genere per i tetti... Cmq stasera mi preparo i progetti dei 3 fabbricati e vediamo se riesco ad aggingere altri particolari che ho nella testa...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#10 Messaggioda mistral » 22/12/2016, 21:02

Guardando il progetto generale e, se non hai necessità di fare interni e quindi di "affettare" il polistirene, potresti riuscire a fare tutto anche solo con un taglierino. L'unica difficoltà sta nel creare le aperture ad arco, e forse anche le aperture per le finestre, poi per gli infissi puoi utilizzare dei listelli di balsa...
Comunque, secondo me, quel tagliapolistirolo manuale non è così male, qualche cosa ci fai... per esempio potresti costruirti delle dime in cartoncino e tagliarti i fori per le finestre e tutti i vari archi, anche per fare le scale può essere molto utile, sempre con l'aiuto di dime in cartone... certo! il thermocutter ti faciliterebbe molto la vita ma con un po' di ingegno anche solo con l'archetto manuale qualcosina ci fai...

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: RE: Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#11 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 21:07

mistral ha scritto:Guardando il progetto generale e, se non hai necessità di fare interni e quindi di "affettare" il polistirene, potresti riuscire a fare tutto anche solo con un taglierino. L'unica difficoltà sta nel creare le aperture ad arco, e forse anche le aperture per le finestre, poi per gli infissi puoi utilizzare dei listelli di balsa...
Comunque, secondo me, quel tagliapolistirolo manuale non è così male, qualche cosa ci fai... per esempio potresti costruirti delle dime in cartoncino e tagliarti i fori per le finestre e tutti i vari archi, anche per fare le scale può essere molto utile, sempre con l'aiuto di dime in cartone... certo! il thermocutter ti faciliterebbe molto la vita ma con un po' di ingegno anche solo con l'archetto manuale qualcosina ci fai...

Tu quale archetto mi consiglieresti? Non ho necessità di interni perché è il primo progetto e vorrei tenerlo per ricordo...i tagli circolari come potrei farli?

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#12 Messaggioda Rainhart » 22/12/2016, 21:58

Anche se sentendo parlare di presepe mi viene ormai da stare male (asd), considerando che hai già le idee chiare sul progetto, per me ce la farai!!!
Visto che vai di cutter a nastro, potresti ipotizzare di creare i volumi tagliando le varie forme in parti alte 2cm e sovrapponendole. Questo ti velocizzerebbe di molto la fase d'incisione delle pietre (certo se decidi di farne), perché avresti già tutte le linee orizzontali.
Così facendo avresti un'ottima proporzione anche quando dovrai fare le scale. Non so se mi son spiegato...
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#13 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 22:36

rainhart ha scritto:Anche se sentendo parlare di presepe mi viene ormai da stare male (asd), considerando che hai già le idee chiare sul progetto, per me ce la farai!!!
Visto che vai di cutter a nastro, potresti ipotizzare di creare i volumi tagliando le varie forme in parti alte 2cm e sovrapponendole. Questo ti velocizzerebbe di molto la fase d'incisione delle pietre (certo se decidi di farne), perché avresti già tutte le linee orizzontali.
Così facendo avresti un'ottima proporzione anche quando dovrai fare le scale. Non so se mi son spiegato...

non ho capito molto bene...ti prego esprimiti in modo semplice ahahah di pietre vorrei farne tante ahahah vorrei mettere in atto più tecniche possibili in modo da poter imparare da tutti voi...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#14 Messaggioda beppe69 » 22/12/2016, 22:44

La praticità e precisione della proxxon sono davvero utili ma con un pò di attenzione anche col cutter te la puoi cavare . Io per il mio primo contest non avevo nulla ma mi son divertito lo stesso certo impieghi più tempo e fai più scarti . Comunque per il tipo di costruzione rurale e la scala di un presepe con un pò di pratica non avrai problemi ricorda lama ben salda e nuova , il filo si consuma in fretta appena comincia a strappare cambiala . Un buon bisturi a lame intercambiabili tutta roba che trovi nei Brico , riga di metallo e una tavoletta di almeno 2 cm bella dritta di 50 / 60 cm . Appoggi la lama al legno tenendola in diagonale , affonda di pochi mm alla volta per non strappare , per cm servono 3/4 passate il legno ti aiuta a tenere la lama dritta , meglio abbondare di qualche mm e poi rifinire a misura .poi vedrai che i consigli non mancheranno .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#15 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 22:52

beppe69 ha scritto:La praticità e precisione della proxxon sono davvero utili ma con un pò di attenzione anche col cutter te la puoi cavare . Io per il mio primo contest non avevo nulla ma mi son divertito lo stesso certo impieghi più tempo e fai più scarti . Comunque per il tipo di costruzione rurale e la scala di un presepe con un pò di pratica non avrai problemi ricorda lama ben salda e nuova , il filo si consuma in fretta appena comincia a strappare cambiala . Un buon bisturi a lame intercambiabili tutta roba che trovi nei Brico , riga di metallo e una tavoletta di almeno 2 cm bella dritta di 50 / 60 cm . Appoggi la lama al legno tenendola in diagonale , affonda di pochi mm alla volta per non strappare , per cm servono 3/4 passate il legno ti aiuta a tenere la lama dritta , meglio abbondare di qualche mm e poi rifinire a misura .poi vedrai che i consigli non mancheranno .

grazie beppe domani mattina mi metto al lavoro sulla grotta e speriamo bene...

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#16 Messaggioda Marcone90 » 22/12/2016, 22:59

Allora ragazzi ho sistemato il progetto della grotta inserendo anche le misure...avevo intenzione di fare almeno una parte del muro in pietra in modo da iniziare ad incidere anche se non ho la più pallida idea di come fare ma ho visto qualche tutorial e vedremo come andrà a finire...ditemi la vostra

Questa parte sarà la più difficile a mio avviso per quel taglio curvo...sinceramente dritto non ce lo vedo proprio...
Immagine

queste sono le misure dei tagli per il fronte
Immagine

queste invece sono le misure delle pareti laterali
Immagine

qui invece il retro
Immagine

dopo tutti questi tagli poi dovreste aiutarmi con il tetto ahahah

a voi consigli per modifiche e migliorie

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#17 Messaggioda Dreamworld » 23/12/2016, 12:24

Provo a darti qualche consiglio.

Per tagliare l'arco, visto che non hai a disposizione la proxxon, puoi procedere in questo modo: taglia il semicerchio come se fosse un triangolo, poi i lati interni li smussi utilizzando la carta vetrata. Stasera, magari eseguo un qualcosa di simile, faccio le foto del passo passo e poi le posto.

Per quanto riguarda le imperfezioni, potresti successivamente corregerle utilizzando gesso scagliola. Questa stessa tecnica la si usa spesso quando vuoi coprire le giunzioni tra due muri. Ad esempio realizzi i due lati simulando i mattoni (a tal proposito ho visto che Mistral ha pubblicato un passo passo molto ben fatto). Incolli i due lati con angolo 90° dopodiche sulla giuntura e quà e là (anche sopra i mattoni) passi il gesso in modo che simuli un muro rovinato dal tempo in cui l'effetto è un muro di intonaco scrostato da cui si vedono i mattoni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: RE: Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#18 Messaggioda Marcone90 » 23/12/2016, 12:56

Dreamworld ha scritto:Provo a darti qualche consiglio.

Per tagliare l'arco, visto che non hai a disposizione la proxxon, puoi procedere in questo modo: taglia il semicerchio come se fosse un triangolo, poi i lati interni li smussi utilizzando la carta vetrata. Stasera, magari eseguo un qualcosa di simile, faccio le foto del passo passo e poi le posto.

Per quanto riguarda le imperfezioni, potresti successivamente corregerle utilizzando gesso scagliola. Questa stessa tecnica la si usa spesso quando vuoi coprire le giunzioni tra due muri. Ad esempio realizzi i due lati simulando i mattoni (a tal proposito ho visto che Mistral ha pubblicato un passo passo molto ben fatto). Incolli i due lati con angolo 90° dopodiche sulla giuntura e quà e là (anche sopra i mattoni) passi il gesso in modo che simuli un muro rovinato dal tempo in cui l'effetto è un muro di intonaco scrostato da cui si vedono i mattoni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie dream ma preso dalla frenesia ho provato gia i tagli e sono abbastanza contento

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#19 Messaggioda Marcone90 » 23/12/2016, 13:00

Eccoci qua... Come vi avevo detto oggi mi sarei dedicato alla grotta... Ho effettuato i tagli e ora la struttura la tengo in piedi con degli spilli come ho visto in alcuni vostri post... Vi posto le foto... Vorrei consigli su come simulare i mattoni e poi vorrei sapere se è meglio farla tutta in mattoni o solo una parte...
Questa è la facciata frontale

Immagine

Qui la facciata laterale... (ne ho fotografata solo una)
Immagine

Questo invece il pannello per il retro...
Immagine

Qui una vista dell'insieme...
Immagine

Accetto critiche consigli e tutto quello che volete...

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#20 Messaggioda paccus » 23/12/2016, 13:45

I muri li puoi fare seguendo il tutorial di mistral è fatto veramente bene

https://youtu.be/UfaLJvlty8U

Oppure puoi comprare dallo store di capochino i mini-textures
http://www.miniworlds-store.com

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#21 Messaggioda Marcone90 » 23/12/2016, 14:02

Non mi andava di stare fermo è ho fatto i progetti delle due casette...che per non rendere tutto difficile ho deciso di farle uguali...
questa è la vista frontale...ho inserito anche una specie di cortiletto ma non so se metterlo....

Immagine

mentre qui è la vista laterale

Immagine
:D :D :D :D :D :D mi sento gasatissimo : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#22 Messaggioda Marcone90 » 23/12/2016, 14:04

paccus ha scritto:I muri li puoi fare seguendo il tutorial di mistral è fatto veramente bene

https://youtu.be/UfaLJvlty8U

Oppure puoi comprare dallo store di capochino i mini-textures
http://www.miniworlds-store.com


Credo di seguire il tutorial di mistral...grazie di avermi postato il link...e grazie dei consigli...

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: WIP - LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#23 Messaggioda mistral » 23/12/2016, 20:41

Bravo! Mi sembra che stai andando molto bene. : Thumbup : Se hai tagliato quell'arco solo con l'aiuto del taglierino, direi che la manualità non ti manca. Anche gli altri tagli mi sembrano ben eseguiti e precisi.

Riguardo al disegno delle pietre, dipende da quello che vuoi rappresentare o dallo stile che ti piace di più. Nei vecchi ruderi o anche nei Borghi medievali, soprattutto quelli italiani, non è raro vedere pietre irregolari alternate a mattoni, ed anche dei muri con parti di intonaco staccate, soprattutto nelle parti basse dell'edificio dove in genere si raccoglie più umidità che col tempo favorisce lo staccarsi dell'intonaco.
Per simulare l'intonaco staccato, puoi semplicemente "schiacciare" un po' il polistirene nella zona dove vuoi incidere le pietre, con il cosiddetto "bumping", in modo che diano l'idea di essere leggermene rientranti rispetto al profilo dell'intonaco...

Marcone90
Viandante
Viandante
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2016, 22:43

Re: RE: Re: WIP - LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#24 Messaggioda Marcone90 » 23/12/2016, 21:03

mistral ha scritto:Bravo! Mi sembra che stai andando molto bene. : Thumbup : Se hai tagliato quell'arco solo con l'aiuto del taglierino, direi che la manualità non ti manca. Anche gli altri tagli mi sembrano ben eseguiti e precisi.

Riguardo al disegno delle pietre, dipende da quello che vuoi rappresentare o dallo stile che ti piace di più. Nei vecchi ruderi o anche nei Borghi medievali, soprattutto quelli italiani, non è raro vedere pietre irregolari alternate a mattoni, ed anche dei muri con parti di intonaco staccate, soprattutto nelle parti basse dell'edificio dove in genere si raccoglie più umidità che col tempo favorisce lo staccarsi dell'intonaco.
Per simulare l'intonaco staccato, puoi semplicemente "schiacciare" un po' il polistirene nella zona dove vuoi incidere le pietre, con il cosiddetto "bumping", in modo che diano l'idea di essere leggermene rientranti rispetto al profilo dell'intonaco...

Io vorrei posizionarlo in un contesto medievale visto che amo il medioevo... Come dovrei muovermi con il disegno delle pietre?
Cmq si l'arco ho utilizzato un cutter di precisione per tagliarlo e mi sono divertito molto :)
Delle casette che ne dici?
Cerando su internet ho trovato un muro che mi piace...
Immagine
Che ne dite? Si puo fare?

Inviato dal mio F3211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: WIP - LA SFIDA - AMBIENTAZIONE NATALIZIA

#25 Messaggioda porcored » 24/12/2016, 10:05

Stai andando forte!!!
Hai un idea bella concreta e secondo me è già metà dell'opera.
Hai progettato tutto in 3d e questo ti farà ricordare quello che ti saresti scordato di fare.
Sembri preciso e appassionato.
Stai entrando nel tunnel.
Non sembri uno alle prime armi.
Quello che ti posso dire per i muri di pietra, è di rimanere nella semplicità. Di non affezionarti a cose che ti possano complicare.
Meglio un muro banale fatto bene. Che un muro strafico fatto male.
Comunque Bravo!


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti