"... Break... break... mi sentite'....Qui Homer Town... Pennsilvanya... Siamo Ash e O'Brain....siamo pronti ad ospitare sopravissuti nel nostro store...E' un posto sicuro... è stato messo in sicurezza.... gli zombi non ci possono entrare.... mi sentite?.... mi sentite?....."
-"Niente , anche oggi niente. Sono passati quattro mesi da quando sono comparsi quei morti che camminano e ormai non risponde più nessuno."
-"Ash, ti affanni troppo. E poi sai come la penso. E' vero che lo store è ben fornito. Ma anche i viveri finiranno prima o poi. E non possiamo sperare di far fuori tutti gli zombie! I proiettili prima o poi finiranno. Per fortuna hai deciso di farti la licenza e vendere anche le armi da fuoco. Che tra l'altro hanno reso proprio bene."
-"O'Brain, non l'hai ancora capito!? Io le armi le ho prese per venderle ma anche per averle! Da quando ho letto quel libro di Max Brooks mi si sono aperti gli occhi! E allora mi sono preparato.".
-"Si beh, in effetti erano già materiali che vendavamo: asce, corde, ricetrasmittenti, archi, mazze da baseball; mancavano solo le armi da fuoco".
-" E questo ha fatto la differenza. Tanti, troppi sono morti. Ma noi siamo qui, vivi. E con noi altre dieci persone. E più siamo, meglio è! Abbiamo più chance di sopravvivere. Il manuale dice così!".
-"Va bene. Ma se arrivano dei sciacalli? E ti sentono alla radio? Come la mettiamo? Saremo in grado di pensare a loro e agli zombie?"
-"Questo store è una roccaforte! Le entrate sono sprangate, le vie di accesso bloccate. Le scale distrutte. Ci si puo spostare tra i piani con scale di corda. Ho pensato a tutto. Anche la pompa a mano per l'acqua nel seminterrato è una mia idea. Qui siamo al sicuro.".
-"E abbiamo cibo, vestiti, medicinali e corrente".
-"Si, ma per quanto? Le centrali nucleari funzionano ancora, ma prima o poi si fermeranno, o ci sarà un blocco. Nessuno le controllerà ormai."
-"Ash, ho un pensiero che mi tormenta. Ma riusciremo a sopravvivere? Gli zombi sono sempre qui intorno. Perchè sono sempre addosso al nostro store?"
-"Non lo so....Forse per colpa del tuo nome nell'insegna..Hahaha...Ca la faremo O'Brain, ce la faremo.......Break....break...mi sentite.....".
Eccomi , in ritardo , con il mio progetto. Sarà uno store, un market di quelli americani dove si vende un po di tutto, gestito da due uomini, Ash e O'Brain, che non si sono fatti trovare impreparati all'apocalisse zombie. Con loro ci saranno una decina di sopravvissuti e insieme hanno reso lo store inattaccabile e autosufficiente.
Ecco le mie fonti di ispirazione