Tavolo Osgiliath wip

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: Tavolo Osgiliath wip

#51 Messaggioda MastroDelirio » 05/06/2019, 22:01

Grazie mille ragazzi!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: Tavolo Osgiliath wip

#52 Messaggioda MastroDelirio » 13/06/2019, 20:34

Signori ecco il tavolo completato! Sono troppo contento!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Tavolo Osgiliath wip

#53 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/06/2019, 7:32

Bravo Mastri! E' stata dura ma sei arrivato infondo! Tavolo molto belo e giocabile. Gli elementi sono molto definiti e caratteristici con bella ricerca di dettagli che animino la scena. Fai bene ad essere contento. Anch'io ti faccio i complimenti. Avrai capito anche tu che puoi migliorare ancora ma hai fatto sicuramente un lavoro che farà sbavare i giocatori che verranno a provarlo. Piccoli consigli: ancora fai attenzione alle mattonature, più sono regolari e precise e più sono realistiche. Poi per il fondo azzurro del tavolo non so se sono le foto, ma avrei usato un po più di beige, mantenendo pure il sotto azzurro, ma meno sparato. Ovviamente a mio gusto. Per il resto tanti dettagli belli, in primis il ponticello con poca acqua sotto. Ben fatto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Tavolo Osgiliath wip

#54 Messaggioda Signopao » 14/06/2019, 12:20

Mi piace tantissimo la sezione dedicata alla fognatura...
Mi spieghi cosa hai usato x l.acua? Silicone o prodotto dedicato?
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: Tavolo Osgiliath wip

#55 Messaggioda MastroDelirio » 14/06/2019, 13:49

Grazie mille Zombie! Cercherò di capitalizzare i consigli con il prossimo lavoro!

Grazie Singopao! L'acqua è un esperimento: ho usato vinavil (confezione in barattolo 1 kg grosso bianco e azzurro), acqua e vernice acrilica a base di acqua.

Le proporzioni sono, indicativamente, 70% vinavil 30% acqua. La vernice l'ho aggiunta fino a dare colore omogeneo ma non saprei definire una quantità.


Ho applicato 3 passaggi con 3 gradazioni diverse di colore: sono partito dal colore più chiaro che costituisce la chiazza più estesa, poi gli altri due passaggi sono con con toni più scuri e concentrati in alcuni punti per dare profondità. Ovvio nei limiti del possibile perchè è una soluzione liquida su cui si ha poco controllo però da tre toni da il suo effetto.
Ultima modifica di MastroDelirio il 14/06/2019, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Tavolo Osgiliath wip

#56 Messaggioda wintersun » 14/06/2019, 13:52

Soddisfazione tutta meritata, veramente bravo.... un gran 10 per la sezione fognatura..., nel complesso 9..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: Tavolo Osgiliath wip

#57 Messaggioda MastroDelirio » 15/06/2019, 17:36

Grazie wintersun!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Tavolo Osgiliath wip

#58 Messaggioda Signopao » 15/06/2019, 18:56

Incredibile queste fogne fatte solo con colla vinavil, avrei giurato fosse una soluzione specifica, davvero bello il risultato, tanto bello che mi spiace che su gli altri pannelli tu non abbia continuato con altre sezioni di fogne....ma d'altronde se era un esperimento capisco che ti sia voluto fare un idea....ora però devi proseguire con altri canali e fogne vaiiiiiii
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti