cimitero fortificato sotterraneo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#26 Messaggioda Nedo » 25/08/2018, 19:24

Signopao ha scritto:Questo era il castello che dicevo, un pezzo almeno perché era un tavolone da 2 metri....ora non esiste più....due anni a farlo... è durato circa sei mesi poi sono passato oltre e l ho demolito.....un po' come quei disegni sulla sabbia dei buddisti.... è il viaggio che.mi interessa.


Ti capisco fratello.
Tra l'altro bellissimo lavoro.... Ma dove eri in questi anni?

PS: anche io faccio e sfaccio scenici e prendo parti da roba realizzata negli anni.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#27 Messaggioda Nigredo » 27/08/2018, 8:32

Nedo ha scritto:
Signopao ha scritto:Questo era il castello che dicevo, un pezzo almeno perché era un tavolone da 2 metri....ora non esiste più....due anni a farlo... è durato circa sei mesi poi sono passato oltre e l ho demolito.....un po' come quei disegni sulla sabbia dei buddisti.... è il viaggio che.mi interessa.


Ti capisco fratello.
Tra l'altro bellissimo lavoro.... Ma dove eri in questi anni?

PS: anche io faccio e sfaccio scenici e prendo parti da roba realizzata negli anni.


Capo hai letto cosa scrivono i signori qui sopra??!?!!??!???
Dobbiamo mettere su una squadra di recupero per scenicici maltrattati!


Nedo ti prego risparmia la montagna del serpente. Vengo a prenderla in ginocchio fino a casa tua : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#28 Messaggioda Dreamworld » 27/08/2018, 9:32

Teoria interessante quella del viaggio.... :)

Comunque tanta roba.....davvero tanta roba....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#29 Messaggioda Signopao » 27/08/2018, 12:25

Grazie raga quando torno dal mare mando avanti la continuazione del cimitero ed altri lavori fatti in oltre 20 anni di onorata passione....queste le sto mandando dal cellulare ma sono una minima parte. A presto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#30 Messaggioda Capochino » 27/08/2018, 15:17

Signopao ha scritto:Grazie raga quando torno dal mare mando avanti la continuazione del cimitero ed altri lavori fatti in oltre 20 anni di onorata passione....queste le sto mandando dal cellulare ma sono una minima parte. A presto


Restiamo in attesa.

Nigredo ha scritto:
Nedo ha scritto:
Signopao ha scritto:Questo era il castello che dicevo, un pezzo almeno perché era un tavolone da 2 metri....ora non esiste più....due anni a farlo... è durato circa sei mesi poi sono passato oltre e l ho demolito.....un po' come quei disegni sulla sabbia dei buddisti.... è il viaggio che.mi interessa.


Ti capisco fratello.
Tra l'altro bellissimo lavoro.... Ma dove eri in questi anni?

PS: anche io faccio e sfaccio scenici e prendo parti da roba realizzata negli anni.


Capo hai letto cosa scrivono i signori qui sopra??!?!!??!???
Dobbiamo mettere su una squadra di recupero per scenicici maltrattati!


Nedo ti prego risparmia la montagna del serpente. Vengo a prenderla in ginocchio fino a casa tua : Lol :


Ho letto ho letto : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#31 Messaggioda Signopao » 27/08/2018, 16:06

Ahahahah Nedo mi sa che abbiamo dato scandalo :)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#32 Messaggioda Signopao » 30/08/2018, 10:35

Ciao a tutti ragazzi, nessun aggiornam to perché sono al mare....ma la sera non avendo nulla da fare dato che le mie donne vanno a nanna presto.....passo delle fantastiche ore....a studiarmi i vs lavori e accidenti....sono davvero un novellino....da una parte tanta voglia di ricominciare il mio cimitero, dall altra butterei tutto all aria per ripartire con le nuove fonti di ispirazione dei vs lavori.
Innanzi tutto devo imparare meglio ad intagliare, per diversificare le mie pareti ed i miei pavimenti,poi devo inerire più legno....insomma tanta roba.....
Venendo al mio cimitero.....con le mie tempistiche, riesco a fare circa 1 piano ogni 2 mesi....
Fra un piano e l altro sicuramente ci saranno delle differenze di costruzione, scaturite dalle varie sperimentazioni che proverò a fare scimiottandolo i vostri lavori. Quindi so già che la struttura finita avrà più stili al suo interno....
Per dare un senso a questa cosa, ho pensato che chi ha costruito questa struttura ha costruito su rovine più antiche, il cimitero può essere passato di mano in mano nel corso dei decenni, ed ogni padrone, lo ha implementare con nuove aree e piani. :)
Tornando al progetto vorrei che si sviluppare nel seguente modo:
Misure 60*60 su almeno 7 piani
Primo piano: superficie con tombe, mura, torri, cannoni, questo piano è finito e lo devo postare, mi piace l effetto massa che da, non mi piace che ho usato alcuni elementi della GW per andare avanti più veloce, ma gli elementi sono calamitati e li posso sostituire in futuro con edifici auto ostruiti.
Secondo piano: cripte, con sranzone centrale open space, aperto su quattro lati che portano su quattro corridoi laterali, completamente abbelliti di teschi, cadaveri, lapidi ecc..., stato del secondo piano, finit, lo devo postare, mi piace l'effetto claustrofobia, non i piace che potevo diversificare le tipologie di mattonature. Lo sranzone centrale e tutto da riempire sia con statue o mausolei, che altro....per ora mi fa comodo, per parcheggiarci l'esercito dei non morti.
Terzo e quarto piano: trattasi di un piano unico e doppio, in quanto rappresenta la sala del trono, quindi deve essere per forza alta, la base avrà sempre la struttura dei corridoi laterali, al centro ci sarà sempre lo sranzone che ha n questo caso sarà un poco elabo alto, perché sarà la sala del trono, con scale che portano a dei corridoi sopraelevati, con botole e grate, con l altare co, trono e due vasche laterali piene di cadaveri e sangue
Tutta la sala del trono i. Altezza sarà circondata da balconcini che si affacciano appunto sulla sala del trono, e che danno al loro interno su ulteriori corridoi laterali.
In pratica terzo piano, corridoi laterali che danno su balconi, che danno sulla sala del trono, quarto piano sala del trono.
Lo stato del piano doppio, e nella sua struttura finito, devo farcirlo di elementi effetto massa e qui vorrei sperimentare nuove tipologie di muratura e pavimentazione....ah dimenticavo ci sono delle trappole, 3 aperture con punte e cadaveri impalati. Che ho già fatto.
Quinto piano: ancora da fare....semplicemente delle fogne, quindi stop al concept di stanzini centrali e corridoi laterali, ma tutto cunicoli anche su più livelli, con tubi, grate, acqua che scorre, quindi piccole barche e quello che mi verrà in mente.
Sesto e settimo piano, ancora un piano doppio, città sotterranea....case senza tetto, disposte a quadrato con n un open space interno come cortile. Senza tetto, in quanto il tetto e piatto, per sorreggere in piano superiore. Un lato sarà in realtà no sarà di case fortificate ma, u. Intero lato adibito a fortezza, chiaramente giocabili in verticale.
Insomma tanta roba....ma c'è la farò col vs aiuto chiaramente....
Sto già sognando la,stessa torre di sette piani ma.....degli space marine....accessibile solo dall alto, con aeroporto sopra e poi si scende con hangar, laboratori, armerie cannoni, stile indastria di futur boy conan....ma calma Paolo calma, devi finire il tavolo di 40k con porto annesso di 2 metri di lunghezza ed il cimitero di cui sopra....calma Paolo calma....
Spero si capito qcs raga ciao apresto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#33 Messaggioda Zombi Vegetariano » 30/08/2018, 14:06

: Eeek : : Eeek : : Eeek : Paolo, calma. Vuoi un po'di camomilla? : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#34 Messaggioda Signopao » 30/08/2018, 15:46

: Sailor :
Ultima modifica di Signopao il 30/08/2018, 15:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#35 Messaggioda Signopao » 30/08/2018, 15:49

Ahahah tutti noi Paoli siamo così....inoltre ...ombrellone più cazzeggio più astinenza da polistirene uguale iperattività creativa senza sbocchi
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#36 Messaggioda fako » 31/08/2018, 9:25

Zombi Vegetariano ha scritto:: Eeek : : Eeek : : Eeek : Paolo, calma. Vuoi un po'di camomilla? : Lol :


Se te lo dice Zombie di stare calmo che fa scenici ogni settimana e mezza, e che se non consuma 1 m^3 di polistirene mese sta male, devi preoccuparti : Lol :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#37 Messaggioda Signopao » 31/08/2018, 9:42

E astinenza la mia....sono al terzo torneo di scala 40 e bocce....non ne posso più....mi mancano le mie barrette di polistirene da sgranocchiare.....ma la settimana prossima.....la settimana prossima.....sono una week a casa da solo.....devi colare come se non ci fosse un domani....pezzi miei e x baka che ce li scambiamo a mano.....
DIPLAAAAST a go go
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#38 Messaggioda bakalite » 31/08/2018, 14:10

cola cola .....caro mio
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#39 Messaggioda Zombi Vegetariano » 31/08/2018, 18:22

fako ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:: Eeek : : Eeek : : Eeek : Paolo, calma. Vuoi un po'di camomilla? : Lol :


Se te lo dice Zombie di stare calmo che fa scenici ogni settimana e mezza, e che se non consuma 1 m^3 di polistirene mese sta male, devi preoccuparti : Lol :

Vero, pensa che anche in ferie mi parte la scimmia e alla gara di castelli con i bambini non ho resistito, mancava il polistirene ma non era contemplato, allora mi sono arrangiato così, ma la texture non prendeva bene murble
Immagine
Immagine
Immagine
Scusate l'ot. Ah, volevo farlo giocabile all'interno e a più sezioni, ma Rainhart ha il copyright.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#40 Messaggioda Signopao » 31/08/2018, 18:47

Ti sarebbe uscita meglio una piramide ...
Complimenti per il primer grigio....azzeccato....
Cmq sotto l'ombrellone mi sto studiando tutti i vs lavori raga....vi sentite gli occhi puntati? Ahahahah sto imparando davvero parecchie cose grazie tante....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#41 Messaggioda Signopao » 01/09/2018, 18:39

Riesco a girare qualche foto della superficie più o meno finita del cimitero.....scusate se le foto non sono il top, ma vivo in cantina ed ho solo il cellulare.... Immagine

La struttura generale mi pare sia armonica, ci sono due costruzioni alte ai lati e basse al centro.
Sono stato molto indeciso se aggiungere più erba e vegetazione, ma volevo dare una impronta stile cimitero monumentale, quindi tanta pietra....
Ho intagliato tutto amano, ma ho visto troppo tardi latecnica di puntellare con la pietra per dare irregolarità alla struttura....pazienza per i prossimi piani....
Gli scenici sono tutti mobili e calamitati, di modo che se in futuro realizzero strutture più belle e magre e non GW, il cimitero si può evolvere.
Me rendo conto ora che nonostante non sia un giocatore, non so neppure da dove si parte, lo scenico credo si presti per essere giocato, il mio stile forse si presta in modo involontario più al gioco che alla vetrina..boh Immagine

Colorazione....beh la mia bestia nera...ho provato a fare qualcosa in modo scoordinato... Grazie a tutti per i commenti , le critiche ed il tempo dedicato.Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#42 Messaggioda Signopao » 02/09/2018, 17:47

Ok dopo il bottino di guerra della scala 40....
Immagine
Si colaaaaaaa siiiii diplast .....
Immagine
Nel frattempo ho fatto Delle fotine più belline della superficie del cimitero, spero meglio Delle precedenti....certo che non vi ammazzate di commenti eh. murble ...anche insulti vanno bene : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ops in alcune foto mi è scappato di riprendere anche uno dei piani sotto....aspetto a postarlo che prima mi piacerebbero le critiche alla superficie...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#43 Messaggioda BigTony » 02/09/2018, 21:01

Complimenti il lavoro è davvero bello e deve essere una goduria giocarci, anche se non lo fai : Eeek : , cmq sei proprio un pazzo furioso e sicuramente fai il paio con Zombi Vegetariano... : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#44 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/09/2018, 18:36

Mi stavo guardando il tuo cimitero e devo dire una cosa, hai lavorato forte di struttura, i volumi sono interessanti, ma manca ancora un po di... qualcosa di tuo. Mi spiego, vedo tanto uso di modelli gw, di stampi, ma la parte che viene da te è un po... imprecisa, quasi avessi avuto fretta di vedere tutto finito. Gli elementi ci sono, il gusto per i dettagli caratteristici come scheletri e bassorilievi c'è. Ora devi fare lo step di curare i particolari, le linee dei mattoni, un po di realismo in più per la vegetazione. Non sto parlando di fare diorami, ma visto che sei già sulla buona strada, e si vede, ti sto spronando a fare un passo ancora un po più in la! Vai, che è ora di lavorare!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#45 Messaggioda Signopao » 03/09/2018, 20:01

Ciao zombi....ci hai colto....parecchia impazienza unita alla recente scoperta dei mold, e dei cast, mi hanno dato la sensazione della scorciatoia per realizzare il più in fretta possibile tutto quello che ho in testa.
Lo studio dei lavori dei trofei dei minimondi mi ha dato tante idee nuove per personalizzare maggiormente il cimitero, evitando che sia un assemblaggio di cast.
Grazie mille farò tesoro dei tuoi suggerimenti.
X la linea dei muri, non sono cmq una mago ma mi faccio aiutare dalle mie due bimbe ;) giusto per coinvolgerle e....a volte....capita....che non vadano proprio dritte, ma non ho il cuore per fargliele rifare.
X gli scenici GW come dicevo all' inizio sono tutti calamitati e quindi in futuro li sostituirò con qcs di mio.
X il lavoro in sé è enorme sono 7 piani di cui questo in foto e il primo, un po' di fretta e lavoro a catena di mold lo devi fare x forza x non starci su una vita.
X la vegetazione ho una erbetta sintetica presa a natale,la applico con un colino ma non mi viene mai bene....
X la colorazione anche qui non brillo, ma per la mole del lavoro sto andando si spray che una meraviglia...
La mia speranza è che ogni piano sia migliore del primo, anche se devo stare sullo stesso stile x un discorso di continuità, esempio...volevo passare alle minitexute del capo x i muri ma la differenza si sarebbe vista fin troppo.
Il mio impegno è quello di procedere con piu dettagli miei...ora sto facendo la sala del trono, con trappole, vasche di cadaveri, e trono autocostruiti....sperem. grazie ancora zombie ciao e davvero grazie
Ultima modifica di Signopao il 03/09/2018, 22:47, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#46 Messaggioda Capochino » 03/09/2018, 20:37

Appena mi metto al PC ti bastono : Twisted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#47 Messaggioda Signopao » 03/09/2018, 22:08

: Hurted : ok ho le spalle larghe.... spara : CoolGun : te ne sarò grato : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#48 Messaggioda pierformance » 04/09/2018, 17:41

Bello bello ed evocativo.
Pensavi di togliere quelle colate di rosso oppure vanno interpretate come sangue?



Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#49 Messaggioda Signopao » 04/09/2018, 20:50

Grazie grazie, :D x le colate di rosso non so, come vedi anche fra un piano e l altro la tonalità di grigio cambia, semplicemente perché fra i due ci sono parecchi mesi di distanza e quindi boh ero ispirato diversamente.....
Quindi quando fra parecchi mesi, forse anche in anno e più, l avrò finito, magari una mano di qualcosa e dei lavaggi mi serviranno per uniformare il tutto..
Per ora interpreta pure il rosso come una colata di sangue, forse lo è, forse no, che importa guardala con filosofia : Sig : siamo tutti un po' scenopazzoidi dopotutto :angry:
Grazie a ptrsto :ciao2:
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: cimitero fortificato sotterraneo

#50 Messaggioda fako » 04/09/2018, 21:45

Secondo me devi essere fiero di quello che hai fatto fino a qui!
Come anche io ho fatto a suo tempo, il grosso scenico attira la voglia di fare e creare, diciamo che le forze ci sostengono incoscientemente, perché è un lavoro immane e qualcosina scappa.

Adesso secondo me, livello dopo livello potresti dedicarti a porzioni più piccole che hanno la possibilità di farti concentrare meglio su alcuni particolari.
Per esempio come diceva zombie potresti passare alla incisione selle rocce su schemi irregolari e unici, o anche solo a variare la colorazione con più toni e più chiaroscuri, insomma se ti va, vedrai che procedendo con il lavoro noterai miglioramenti in quello che fai che farai fatica a farti piacere i vecchi lavori...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti