E niente, alla fine, preso dall'estro, ho azzardato... molto; troppo?! boh...
Di seguito un paio di foto (non ho fatto molto per ora) ma prima una piccola premessa.
Ho usato, per le pietre, una colorazione strana. Certamente è estrosa e molto poco convenzionale ma ho pensato alla cianite una roccia metamorfica dalle forti striature blu azzurre, tipica di alcune zone d'europa. Ora è ancora in fase d'imprinting quindi il modello è ancora grezzo ed un po' "shocking" ma presumo il tutto si attenuerà ed omogenizzerà dopo drybrush e lavature.
EDIT. questa è la cianite:
L'intonaco l'ho fatto con ocra gialla e crema, mi pareva molto tradizionale per comepensare l'azzardo della cianite
Proseguirò con legname (usando un mix di marrone scuro - terra di siena - ocra) e le tegoline che penso farò color mattone o qualcosa del genere (salvo suggerimenti

).
Le lumeggiature le farò mediante drybrush e quasi tutte con un color crema e bianco titanio (ma presumo starò leggero leggero) - ad eccezzione di quelle del legno (ma ci sto ancora pensando) - così da avere una sorta di sporcatura generale comune che (dovrebbe) dare un look un po' polveroso ed omogeneo.
Mi dedicherò poi alle parti metalliche con del bronzo ed argento per le varie parti del tetto e dei vari chiodi/cerniere/ecc... niente di trascendentale.
Lavatura generale, beh, farò tutto con del marrone scuro.
Lavature di dettaglio: userò del verde vescica per le zone umide/con muffe e del nero per le sporcature/colature varie di sporco.
Ho pure selezionato alcune povere miniauture LOR per il processo di "estrazione delle armi"

per la felicità del ns Zombie Vegetariano
Avete qualche consiglio sulla bandiera per il pennone? Non so come farla. Pensavo di stampare qualcosa ed usare la vinavil per "fossilizzare" la stampa in una bandiera per l'appunto. Boh.