NECROMUNDA - avamposto del clan delle TALPE

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

NECROMUNDA - avamposto del clan delle TALPE

#1 Messaggioda bakalite » 19/01/2019, 17:05

Ci fu un tempo in cui in questa zona l'Impero fece sorgere un centro di ricerca. Qui la archeotecnologia del Mechanicus si prodigò per estrarre dal suolo composti preziosi. Poi le risorse scarseggiarono e tutto venne abbandonato, nei secoli le sabbie hanno ricoperto le strutture e le tempeste di detriti le hanno erose. Ora sono moncherini semisepolti, turbine arrugginite e condotti oramai vuoti dei preziosi gas del sottosuolo.
ma nulla a Necromunda rimane in pace, nemmeno questo avamposto che è stato occupato da un tribù di mutanti noti ai più come clan delle talpe. essi hanno costruito al di sopra di ciò che rimane del centro di ricerca accatastando materiali e pezzi di macchinari , dando forma a un avamposto ove regnano deformità e sozzura.
La bande delle terre devastate si sono recate in questo luogo ameno con la speranza di entrare nelle cripte del sottosuolo e saccheggiare preziosi reperti di archeotecnologia...evidente,mente le talpe vogliono banchettare con i loro corpi...riattivare un robot minerario è l'unica possibilità di aprire la cripta..non sarà facile


-questo è stato il tavolo utilizzato per il match di campagna con il master che guidava una ventina di talpe, scarse quanto volete ma numerose e con un pò di culo molto pericolose.

- ho fatto la struttura con gli imballaggi che di trovano nelle scatole degli elettrodomestici, ricoperte con colla da piastrelle per dare solidità..tutti i pezzi che vedete GW sono castati in resina. ne ho usati molti, gli oblò sono coperchi di lenti a contatto. per le scale ho utilizzato dei bigodini da pochi centesimi, le passerelle con rete da ferramenta e plastica rimasta dai bits per la struttura in "metallo"...i teloni sono fatti con colla e vinavil. le catapecchie di rumenta sono invece pezzi di giochi dei figli, tappi, carta ondulata e tutto quello che mi capitava sotto incollato con colla caldo.


-Le talpe invece sono modifiche prese dai goblin del signore anelli più bits di necromunda e del 40 k, i vestiti in pasta verde

- il bot minerario è un vecchio modello in piombo degli orchi con bits vari e tubi di pasta verde

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: NECROMUNDA - avamposto del clan delle TALPE

#2 Messaggioda GrimForge » 19/01/2019, 21:26

Carina l'idea e belli i kutanti talpa mentre lo scenario fa un po troppo orchesco a mio avviso e quindi lo trovo un po poco calzante. Ci avrei vosto un ambientazione piu scura rocciosa e tetra

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti