Abandoned Cocacola Road

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Abandoned Cocacola Road

#1 Messaggioda Dreamworld » 02/04/2019, 13:44

Un altro piccolo esperimento con la balsa....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Abandoned Cocacola Road

#2 Messaggioda Signopao » 02/04/2019, 13:53

Ecco io una cosa del genere me la sogno, sembra una cartolina, davvero davvero realistica....grande Dreams
Mi è venuta sete a vederlo ....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Abandoned Cocacola Road

#3 Messaggioda SoSaAx » 02/04/2019, 14:40

Bellissimo, l'unica stonatura sono i pali che reggono il cartello, secondo me andavano dietro.
Come hai fatto l'insegna pubblicitaria, cioè il disegno per capirci.
Complimenti.

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Abandoned Cocacola Road

#4 Messaggioda Dreamworld » 02/04/2019, 19:20

Signopao ha scritto:Ecco io una cosa del genere me la sogno, sembra una cartolina, davvero davvero realistica....grande Dreams
Mi è venuta sete a vederlo ....

: Lol : Grazie Signopao

SoSaAx ha scritto:Bellissimo, l'unica stonatura sono i pali che reggono il cartello, secondo me andavano dietro.
Come hai fatto l'insegna pubblicitaria, cioè il disegno per capirci.
Complimenti.

Per i pali probabilmente hai ragione....in realtà la mia è stata una scelta consapevole.... :D

L'insegna è una stampa che ho proceduto successivamente ad invecchiare. Qui il video completo: https://youtu.be/fLbhyvtDuso
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: Abandoned Cocacola Road

#5 Messaggioda Gibu » 03/04/2019, 8:47

Fantastica Dream e - per la serie: la bellezza sta nei dettagli -->
Spoiler: show
Immagine
questo si che è un vero tocco di genio, complimenti di nuovo!

Ora le domande però che sono un tipo curioso:
- come hai realizzato la lattina?
- che usi per le piante? sono sempre molto belle e in perfetta scala!
- non passi a trovarci alla Play!? :D

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Abandoned Cocacola Road

#6 Messaggioda Dreamworld » 03/04/2019, 9:42

Gibu ha scritto:Fantastica Dream e - per la serie: la bellezza sta nei dettagli -->
Spoiler: show
Immagine
questo si che è un vero tocco di genio, complimenti di nuovo!

Ora le domande però che sono un tipo curioso:
- come hai realizzato la lattina?
- che usi per le piante? sono sempre molto belle e in perfetta scala!
- non passi a trovarci alla Play!? :D


Grazie Gibu :)

La lattina l'ho realizzata con del fimo a fare da struttura interna, ricoperto con un foglio di alluminio. Questo perchè in questo modo, le pieghe risultano molto più naturali.

Per le piantine, uso diverse cose: teloxis arricchita con foglioline di prezzemolo e segatura, cespugli raccolti in natura e stabilizzati con glicerina vegetale, rametti di prezzemolo seccato, ed anche qualche piantina già pronto all'uso che avevo acquistato tempo fa da Fabio Modeo.
A questo aggiungo anche materiale non propriamente vegetale, come le setole dei pennelli per simulare il grano, e l'immancabile manto verde di erbetta statica disposta con il Gras Master della noch.

Per la play, purtroppo questo week ho un impegno e non ci sarò....peccato, mi sarebbe piaciuto ...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Abandoned Cocacola Road

#7 Messaggioda SoSaAx » 03/04/2019, 11:47

Dreamworld ha scritto:cespugli raccolti in natura e stabilizzati con glicerina vegetale

Glicerina vegetale per stabilizzare le piantine naturali?
Potresti essere più specifico, magari spiegare come fai e per quali piantine lo fai, magari solo due veloci parole per farmi capire o un tutorialino carino, oppure un cortometraggio o anche un bel film, anche una serie televisiva con tanto di zombie se vuoi.
una cosa semplice insomma.
Grazie. : Thumbup : :D

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Abandoned Cocacola Road

#8 Messaggioda Dreamworld » 03/04/2019, 13:02

SoSaAx ha scritto:
Dreamworld ha scritto:cespugli raccolti in natura e stabilizzati con glicerina vegetale

Glicerina vegetale per stabilizzare le piantine naturali?
Potresti essere più specifico, magari spiegare come fai e per quali piantine lo fai, magari solo due veloci parole per farmi capire o un tutorialino carino, oppure un cortometraggio o anche un bel film, anche una serie televisiva con tanto di zombie se vuoi.
una cosa semplice insomma.
Grazie. : Thumbup : :D

Allora....per stabilizzare piante e fiori, il web è pieno di guide più o meno articolate. Il procedimento che ho usato io, è veramente banale (e sembra funzionare bene)....

Al momento l'ho provato solamente su sterpaglie e fili d'erba, ma appena posso faccio esperimenti anche su altro....

Immergo la piantina in un bicchiere con dell'acqua e olio di glicerina, e la lascio a mollo una settimana. Quello che ho notato da questa semplicissima procedura, è che la sterpaglia raccolta, al posto di seccarsi, rimane viva come se fosse ancora piantata a terra. Tieni presente, comunque, che tra la raccolta e l'immersione nel bicchiere, passano davvero pochi minuti (per ora mi sono limitato a raccogliere l'erbetta dal giardino condominiale)....

Se dovessi diventare pratico con questa tecnica tranquillo....non mancherò di fare un videotutorial! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti