FORKA degli (forse) ORKI (forse) FINITA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

FORKA degli (forse) ORKI (forse) FINITA

#1 Messaggioda Signopao » 15/04/2019, 21:55

Buonasera, dopo vari tentennamenti e con il benestare di capochino, ho deciso di condividere con voi, un mio progetto ormai in dirittura di arrivo....
Perché tanta indecisione? Semplicemente perché la struttura di base della mia Forka degli Orki, trae spunto ed ispirazione dalla mirabolante opera del nostro boss nel trofeo minimondi 2017.....
Sì avete capito bene, sto parlando di scorza dura....che mi ha catturato sin dai primi wip pubblicati dal capo, mentre divoravo avidamente un wip dopo la altro, cresceva in me il desiderio di replicare quelle curve sinuose e farle mie.
Quindi ho deciso di crearne una versione personale, un poco più dark, che non h la pretesa di eguagliare il dettaglio e la precisione dell'originale.
Se siete anche voi d'accordo a breve pubblicherò qualche wip della realizzazione e foto finali.
Ultima modifica di Signopao il 21/04/2019, 10:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: FORKA degli ORKI

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/04/2019, 10:56

Ma scherzi!? Ovvio che devi pubblicarla! Mica copiare è un delitto. Beppe lo fa sempre! : Lol : son curioso. Certo che tu macini scenici come non ci fosse un domani! De un treno!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: FORKA degli ORKI

#3 Messaggioda beppe69 » 16/04/2019, 13:37

: Twisted : : Twisted : te possino , comunque non capisco perché perder tempo per replicare un lavoro simile , na cosetta che nessuno sé filato a Modena , al limite te la svendevo per poco visto che l'ho IO IN CUSTODIA : Lol : : Lol : : Lol : , mi raccomando fai anche le orecchie di topolino :D , comunque non penso esista il copyright sugli scenici ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#4 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 14:07

: Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#5 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:04

ok, iniziamo a pubblicare qualche wip...anche se metto subito le mani avanti...questo lavoro va a scimiottare l'opera originale del capo....
Come dicevo in altri post (cimitero sotterrraneo fortificato) è il viaggio che mi interessa,quello che ho vissuto nel relizzare e vivere la costruzione dell'opera....per questo non comprerò mai uno scenico fatto da altri in vita mia :-) piuttosto se me ne piace uno, ne prendo spunto e ispirazione e lo faccio mio.....
Qualunque cosa ne scaturisce, mi porto a casa la soddisfazione che solo due anni fa, quando mi sono iscritto a questo forum, gran parte delle idee e delle tecniche che ora mi appartengono, non le conoscevo....mentre ora sono io a consigliarle ad altri ahahahaah da non credere.....ciao a tutti
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#6 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:10

BASE POLESTIRENE, INTAGLIATA E BUMPATA CON SASSO GREZZO, LE PARETI SONO ANCHE LORO INCISE CON BISTURI E MATITA.....
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#7 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:15

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#8 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:17

INTERRIAMO, USO SOLO POLISTIROLO....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#9 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:20

INSERITI DEI TERRAZZAMENTI E DEI TUBI....OLTRE CHE REALIZZATE LE PORTE....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#10 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:31

PIANO TERRA PRIMERATO DI BROWN....
Immagine
INIAIO BASE DEL PRIMO PIANO....
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#11 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:42

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#12 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:48

QUESTA E' LA MIA PARTICOLARE VERSIONE DI SCALA SOSPESA : Sailor :
Immagine
PRIMER BROWN DEL PRIMO PIANO....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#13 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 18:56

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#14 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:06

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PROCEDO SPEDITO SENZA TROPPI COMMENTI....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#15 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:11

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#16 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:11

OK INIZIAMO CON TERRENO E COLORAZIONE...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#17 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:18

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#18 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:24

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#19 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:28

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#20 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:33

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#21 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:52

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#22 Messaggioda Signopao » 16/04/2019, 19:54

OK SIAMO ARRIVATI A STO PUNTO....ORA NONMI RESTA COPIARE SPUDORATAMENTE I MOBILI CHE HA FATTO BEPPE... : Twisted :
SI ACCETTANO CRITICHE E CONSIGLI SU COME PROCEDERE, IN QUANTO UNA COSA NON MI E' MOLTO CHIARA.....NON HO CAPITO SE COSI' E' FINITO O MANCA QCS....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#23 Messaggioda Signopao » 17/04/2019, 10:27

Miiii che è......vi ho lasciato tutti a bocca aperta? murble
O fa proprio Cag.... Suvvia gente un po' di partecipazione :D
Ho altri sette progetti da fare ditemi che ne vale la pena se no mi do alla cucina creativa : Chef :
Ahahahahha
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: FORKA degli ORKI

#24 Messaggioda Zombi Vegetariano » 17/04/2019, 13:25

Signopao ha scritto:Miiii che è......vi ho lasciato tutti a bocca aperta? murble
O fa proprio Cag.... Suvvia gente un po' di partecipazione :D
Ho altri sette progetti da fare ditemi che ne vale la pena se no mi do alla cucina creativa : Chef :
Ahahahahha

Hai ragione. Scusa Paolo. Non,.non.mi hai lasciato a bocca aperta, ma mi son chiesto quando cavolo hai trovato il tempo per fare quattro progetti colossali in contemporanea. E non hai neanche pensato di fare il trofeo Minimondi! Ma quanto ci hai.messo per farlo fino a qui?
Lavoro molto interessante, articolato, giocabile e con gustosa infarinatura di dettagli! La mattonatura è migliorabile, si può rovinarla un po' di più essendo a tema orkezco, ma l'elemento in se è figherrimo e intrigante. Roba da fare sbavare qualsiasi giocatore di 40k!!! Attendo sviluppi in pittura e ci vedrei benissimo una folta vegetazione attorno da fare contrasto a livello di colori
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: FORKA degli ORKI

#25 Messaggioda Signopao » 17/04/2019, 13:43

: Lol : grazie zombie, scusa di ché, stavo scherzando ahahahah
Vegetazione non vorrei metterla, almeno non verde, pensavo a qualcosa di rosso o grigio, insomma un ambiente dark.
Il tema orkesco in realtà non ci azzecca molto, l ho chiamata Forka degli Orki solo perché una volta finita ho deciso di piazzarci su le miniature che mi avanzavano.....ma a breve inizierò un tema specifico per gli Orki, una discarica.....
Per la tempistica be', mi piace da sempre avere 3 o 4 cantieri aperti, così posso spaziare da una cosa all' altra....
I prossimi progetti infatti saranno......
Cimitero sotterraneo nuovo capitolo: fogne
Torre tecnologica degli space marines
Discarica degli Orki
Da aggiungere ad indastria con la sua corazzata e alla nave spaziale che si aggiungerà pure lei....
Insomma zombie un delirio..... : Sailor :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti