The Tower

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: The Tower

#26 Messaggioda Dreamworld » 07/06/2019, 22:57

Signopao ha scritto:Wow fantastica, mi vengono le vertigini a vederla...l' unica cosa mi sembra troppo alta la merlatura delle torri, io ci avrei visto bene almeno un tetto a cono, x spezzare la impatto dei mattoni, ma è una fisima mia lo so

Grazie Signopao ;)
Per quanto riguarda la merlatura forse hai ragione tu....io vado sempre un po' ad occhio con le misure e le dimensioni.... :D
Per il tetto conico....inizialmente volevo farla così, anche perchè i tetti di scandole mi piacciono molto....poi ho optato per delle torrette aperte per differenziarla un po' dai modelli che si vedono in rete....e devo dire che non mi dispiace :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: The Tower

#27 Messaggioda Signopao » 08/06/2019, 7:13

:D Mi sono gustati anche il video sul canale, davvero ben fatto, ne lo sono scaricato da tenere come archivio tutorial, attendo la colorazione passo passo...grazie Dream
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: The Tower

#28 Messaggioda SoSaAx » 08/06/2019, 8:02

Bellissima torre e strana architettura ma molto interessante.
Seguo i progressi anche in altri lidi internettiani.
Continua così e vedrai che bella che verrà. : Thumbup :

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: The Tower

#29 Messaggioda Dreamworld » 08/06/2019, 18:52

Signopao ha scritto::D Mi sono gustati anche il video sul canale, davvero ben fatto, ne lo sono scaricato da tenere come archivio tutorial, attendo la colorazione passo passo...grazie Dream

Grazie a te per gli apprezzamenti! ;)

SoSaAx ha scritto:Bellissima torre e strana architettura ma molto interessante.
Seguo i progressi anche in altri lidi internettiani.
Continua così e vedrai che bella che verrà. : Thumbup :

Grazie SosaAx! ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: The Tower

#30 Messaggioda wintersun » 08/06/2019, 22:16

Sei troppo forte.... per me la tecnica pietra su pietra è imbattibile. (Opinione personale)... e questo lavoro per me n'è è la riconferma. Nessuna critica DreamWorld, ma solamente un auspicio...., mi piacerebbe tanto vederla con delle miniature, l'idea di Rapunzel comunque sarebbe ottima.Buon lavoro di pittura... ah dimenticavo, io personalmente la lascerei così, senza intonacarla ma so benissimo che tu farai il contrario perché sei uno che sperimenta, e fai bene, giusto così.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: The Tower

#31 Messaggioda Dreamworld » 09/06/2019, 10:27

wintersun ha scritto:Sei troppo forte.... per me la tecnica pietra su pietra è imbattibile. (Opinione personale)... e questo lavoro per me n'è è la riconferma. Nessuna critica DreamWorld, ma solamente un auspicio...., mi piacerebbe tanto vederla con delle miniature, l'idea di Rapunzel comunque sarebbe ottima.Buon lavoro di pittura... ah dimenticavo, io personalmente la lascerei così, senza intonacarla ma so benissimo che tu farai il contrario perché sei uno che sperimenta, e fai bene, giusto così.

Ahahahahahah! A Rapunzel non avevo proprio pensato!
In ogni caso, una volta pitturata, aggiungerò anche qualche minia ;)

Non verrà intonacata e non stuccherò le fughe.....ma qualche malta probabilmente la userò!

Per il momento grazie dei complimenti
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: The Tower

#32 Messaggioda wintersun » 09/06/2019, 14:52

Dreamworld ha scritto:
wintersun ha scritto:Sei troppo forte.... per me la tecnica pietra su pietra è imbattibile. (Opinione personale)... e questo lavoro per me n'è è la riconferma. Nessuna critica DreamWorld, ma solamente un auspicio...., mi piacerebbe tanto vederla con delle miniature, l'idea di Rapunzel comunque sarebbe ottima.Buon lavoro di pittura... ah dimenticavo, io personalmente la lascerei così, senza intonacarla ma so benissimo che tu farai il contrario perché sei uno che sperimenta, e fai bene, giusto così.

Ahahahahahah! A Rapunzel non avevo proprio pensato!
In ogni caso, una volta pitturata, aggiungerò anche qualche minia ;)

Non verrà intonacata e non stuccherò le fughe.....ma qualche malta probabilmente la userò!

Per il momento grazie dei complimenti


Conoscendoti da 3 anni posso dire di avere un buon sesto senso allora....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti