GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#51 Messaggioda Signopao » 01/11/2019, 13:00

OK PER ORA SONO FERMO QUI', SE AVETE CONSIGLI,CRITICHE E SUGGERIMENTI SONO I BENEACCETTI, ANCHE PERCHE' CON LA ADSL CHE MI RITROVO, CI METTO PIU' TEMPO A CARICATE LE FOTO SUL SITO CHE A TIRARE SU GLI SCENICI :-)
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#52 Messaggioda Nigredo » 02/11/2019, 8:27

I detriti cerca di metterli meno ordinati. Crea delle zone con dei cumuletti. Così sembrano tutti distanziati con precisione. Inoltre dovresti mettere anche li materiali diversi, non solo assi colorate. Che ne so dei pezzi cilindrici, triangolari, roba che sembrano degli oggetti veri buttati.... Mio parere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#53 Messaggioda Signopao » 03/11/2019, 19:11

Grazie nigredo... effettivamente ora che mi ci fai pensare è vero....a breve taglierò delle sprue e ne farò dei rottami rugginosi...
X ora ho finito il capannone ed ho fatto delle prove di posizionamento...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#54 Messaggioda Signopao » 03/11/2019, 19:25

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#55 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/11/2019, 8:17

Mi sono spappinato tutte le foto in un solo boccone. Gran bel Chaos orchezco! L'atmosfera c'è tutta! Bravissimo!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#56 Messaggioda Signopao » 04/11/2019, 19:09

Zombi Vegetariano ha scritto:Mi sono spappinato tutte le foto in un solo boccone. Gran bel Chaos orchezco! L'atmosfera c'è tutta! Bravissimo!!!

Grazie zombie considerato che è un tema nuovo x me devo dire che sono soddisfatto.....ora sto attendendo la resina x fare il lago di liquami....poi mi manca una cisterna dell'acqua da mettere sopra il tubo verde... : Chef :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#57 Messaggioda Signopao » 04/11/2019, 19:12

Nigredo ha scritto:I detriti cerca di metterli meno ordinati. Crea delle zone con dei cumuletti. Così sembrano tutti distanziati con precisione. Inoltre dovresti mettere anche li materiali diversi, non solo assi colorate. Che ne so dei pezzi cilindrici, triangolari, roba che sembrano degli oggetti veri buttati.... Mio parere

Ho seguito il tuo consiglio ed ho prepara degli sprue su cui ho dato:
Fondo black + imprinting rosso + metal scuri e poi chiaro + una spolverata di gesso colore arancione + picchiettatura colore arancione + picchiettatura di una roba strana che non si cosa sia.... è della ciyadeo e serve a similirare olio dei motori : Chef :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#58 Messaggioda Signopao » 04/11/2019, 19:13

Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#59 Messaggioda Signopao » 04/11/2019, 19:14

Farò dei cumuli spero non si noti che sono sprue murble
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#60 Messaggioda Nigredo » 04/11/2019, 20:43

Mah già così ammassati fanno un bell'effetto e non si direbbero sprue a mio parere. Poi magari fai tubi e altro per confondere un po'. Bel lavoro! Il tavolo di Gorkamorka ci sta di brutto. Mai giocato ma ci ho sempre sbavato sopra alle immagini : WohoW :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
oppositoredicorte
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 36
Età: 40
Iscritto il: 20/12/2018, 22:53

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#61 Messaggioda oppositoredicorte » 08/11/2019, 18:47

interessante progetto, ne costruii una anche io anni fa (7 pannelli 120X180), ora in fase di lento restauro. magari ti posterò delle foto se riuscirò a recuperarrne!

un consiglio, quando fai la rumenta ruggine, recupera ciarpame di differenti forme e dimensioni da mescolare con i pezzi di sprue, cosi inganni l'occhio piu facilmente e li cammuffi meglio
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#62 Messaggioda Signopao » 12/11/2019, 17:54

Detto fatto....eccomi con tanti rottami che non se ne può più, sprue, tubi ed ingranaggi tutti rigorosamente rugginosi.....poi nel frattempo è arrivata la resina per l'acqua che consigliava Winter, e l'ho sperimentata sul lago toxico, domani dovrebbe essere asciutta.
Infine ha dato un nero fumé a spray su tutti per smorzare un po' i colori troppo avcesi
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: GORKAMORKA la diskarica degli ORKI

#63 Messaggioda Signopao » 12/11/2019, 18:08

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti