progetto SIBRIUM

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

progetto SIBRIUM

#1 Messaggioda carlo bonizzoni » 25/10/2019, 11:14

VOLEVO INIZIARE UN NUOVO PROGETTO PER UN MIO AMICO CHE SCRIVE LIBRI A SFONDO STORICO lo chiamero progetto SIBRIUM (castelseprio)
si tratta di ricostruire un Castrum romano con tanto di mura grandezza max 50 x 50 in stirofoam con tutto cio che poteva contenere nel 400-600 (no 1400 )
ma ho poca dimestichezza con l'epoca che ne pensate dite dite grazie anticipatamente a tutti

ecco alcune premesse di cosa so case a 1 piano semplici muri di sassi prese dal fiume una o 2 torri non troppo elevate un presidio centrale che diventera in sede medievale una casa di importanza (prefettto o simili) comunque sto aquisendo informazioni se potete aiutarmi grazie e scusate l'assenza da questo forum ma ho avuto impegni e problemi vari e ho il tempo ridotto per le miniature...
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: progetto SIBRIUM

#2 Messaggioda beppe69 » 25/10/2019, 13:05

Se guardi il mio lavoro del mini contest è il torrione di Torba , unico sopravvissuto della cinta muraria , online ci sono dei siti che descrivono i resti ma penso che molto sia di epoca più tarda perché venne distrutto alla fine del 1200 , so che aveva un torrione di ingresso ellittico , anni fa visitai le rovine ma non dicono granché comunque se trovo qualcosa di più te lo giro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: progetto SIBRIUM

#3 Messaggioda carlo bonizzoni » 25/10/2019, 17:05

beppe69 ha scritto:Se guardi il mio lavoro del mini contest è il torrione di Torba , unico sopravvissuto della cinta muraria , online ci sono dei siti che descrivono i resti ma penso che molto sia di epoca più tarda perché venne distrutto alla fine del 1200 , so che aveva un torrione di ingresso ellittico , anni fa visitai le rovine ma non dicono granché comunque se trovo qualcosa di più te lo giro


grazie sto raccogliendo informazioni per fare una cosa il piu accurata possibile vanno bene anche disegni skizzi (non di sangue) foto immagini e altro
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Messaggi: 935
Età: 66
Iscritto il: 05/07/2011, 13:39
Località: busto arsizio
Contatta:

Re: progetto SIBRIUM

#4 Messaggioda carlo bonizzoni » 11/11/2019, 17:00

carlo bonizzoni ha scritto:
beppe69 ha scritto:Se guardi il mio lavoro del mini contest è il torrione di Torba , unico sopravvissuto della cinta muraria , online ci sono dei siti che descrivono i resti ma penso che molto sia di epoca più tarda perché venne distrutto alla fine del 1200 , so che aveva un torrione di ingresso ellittico , anni fa visitai le rovine ma non dicono granché comunque se trovo qualcosa di più te lo giro


grazie sto raccogliendo informazioni per fare una cosa il piu accurata possibile vanno bene anche disegni skizzi (non di sangue) foto immagini e altro

non riesco a trovare il tuo torrione nel mini contest no potresti mettermi il link grazie sto impazzendo
murble : Hurted :
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: progetto SIBRIUM

#5 Messaggioda Nigredo » 11/11/2019, 22:16

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5878
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: progetto SIBRIUM

#6 Messaggioda beppe69 » 12/11/2019, 13:14

In effetti il titolo “ vinghei “ non è dei più chiari : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: progetto SIBRIUM

#7 Messaggioda Nigredo » 12/11/2019, 13:16

Ma va? : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti