[Gibu] - Un salto a Betlemme

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: [Gibu] - Un salto a Betlemme

#26 Messaggioda pierformance » 25/12/2019, 22:47

Beh ma allora si potrebbe fare la sponda della diga con legno di balsa e poi sigillarlo con la colla a caldo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: [Gibu] - Un salto a Betlemme

#27 Messaggioda Signopao » 25/12/2019, 22:55

Anche....io ho adottato la diga completamente fatta in colla in quanto dovevo fare i canali del mio cimitero che non erano profondi....per profondità maggiori, come il lago toxico del mio tavolo di gorkamorka, piuttosto che fare una diga di sola colla a caldo ho adottato proprio il legno di balsa sigillato con colla a caldo.
Il fatto è che con la colla a caldo la diga più è alta , più la base della colla a caldo aumenta di profondità, anche se metti strato dopo strato.
Insomma al di sotto del mezzo centimetro non ho avuto problemi.
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti