Spirit

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Spirit

#1 Messaggioda machegioia » 14/06/2020, 15:21

Buongiornooooo,
oggi pace. Pace totale. Bimbi in giro con il papy. Ore libere. Silenzio in casa. Sole che asciuga gli acrilici..... Meraviglia.
Dunque: dopo mesi di stasi artistica da polistirene (ho virato però su altre tecniche) causata anche dalle minacce di quanto i miei sfoghi creativi occupino troppo spazio, ieri sera ho pulito bene bene il laboratorio per poi farlo esplodere in meno di 20 minuti.
Soggetto mistico-spirituale, per me ha una buon senso ma è molto personale, lo scopo sarebbe un "piccolo" scenico, che sta su una mensola insomma, con una roccia che ricorda uno/due visi o anime.
Per il profilo mi sono fatta una foto, ho segnato il profilo e ho stampato solo la linea. Poi ho appoggiato il foglio sul polistirene e al volo con una punta l'ho segnato, poi l'ho tagliato, dallo spessore ho estratto il secondo viso e con i rimasugli ho dato un filo di curve. Poi das per rimpolpare le guance e carta da cucina con acqua e colla.
Colla spray a zone e sabbia. Quasi asciutto ho passato acrilico nero e modpodge ovunque. Prima colorazione di base della roccia chiara e del terreno marrone. Nel frattempo con il wire sto impostando un paio di alberelli.
Allego le foto.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Spirit

#2 Messaggioda machegioia » 14/06/2020, 15:22

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Spirit

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/06/2020, 18:55

Ecco, questo intendo invece per arte. Andare a costruire un qualcosa di diverso per comunicare. L'effetto non è solo di "fare" qualcosa di bello ma anche di "dire" qualcosa a chi sa ascoltare o vedere.

A parte il lato ertistico, tecnicamente trovo geniali i ritagli di polistirene per fare i capelli! E mo mi metto a guardare che cosa ci tiri fuori dal cappello!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Spirit

#4 Messaggioda machegioia » 15/06/2020, 0:51

Ecco. Ho finito.
Speravo in qualche giorno, invece ho già finito : Hurted : : Hurted : : Hurted :
Mapppperchè????!!! Come funziona la percezione del tempo?
Allora:
-non sono capace per nulla di dipingere le figure.
-sono riuscita finalmente dopo un anno a mettere dritta l'erba statica.
-il risultato è molto discutibile nell'insieme ma sono felice. "Me lo dovevo".
-ho le dita piene di attack.
Allego le foto.



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: Spirit

#5 Messaggioda Conte Giulius » 15/06/2020, 10:48

gli affioramenti rocciosi viola, cosa rappresentano? mi sembra di vedere che il qyelli che sono sul davanti dell'elemento abbiano incastonate delle figure umane ( tipo i prigioni di Michelangelo....o Ian Solo nella carbonite) ma quello che sul retro dell'elemento....non so...ha un che di inquietante....un poco alla Cthulu
ImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Spirit

#6 Messaggioda wintersun » 15/06/2020, 11:01

Buongiorno Gioia e ben ritrovata sui Minimondi....e ti ritrovo subito con un super lavoro. Bellissima la colorazione che hai dato alla roccia così come l'idea nell'insieme..., l'effetto vegetazione mi piace molto soprattutto quelle piante a foglia larga scura... sono le mie preferite. L'effetto erba statica dalla immagine si vede poco, ma ti credo sulla parola. Unico appunto del tutto personale insisterei nelle zone d'ombra con lavaggi scuri. Bentornata Gioia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Spirit

#7 Messaggioda machegioia » 15/06/2020, 13:14

Conte Giulius ha scritto:gli affioramenti rocciosi viola, cosa rappresentano? mi sembra di vedere che il qyelli che sono sul davanti dell'elemento abbiano incastonate delle figure umane ( tipo i prigioni di Michelangelo....o Ian Solo nella carbonite) ma quello che sul retro dell'elemento....non so...ha un che di inquietante....un poco alla Cthulu

Sono le anime degli antenati........ :D :D :D : Lol :
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: Spirit

#8 Messaggioda machegioia » 15/06/2020, 13:18

wintersun ha scritto:Buongiorno Gioia e ben ritrovata sui Minimondi....e ti ritrovo subito con un super lavoro. Bellissima la colorazione che hai dato alla roccia così come l'idea nell'insieme..., l'effetto vegetazione mi piace molto soprattutto quelle piante a foglia larga scura... sono le mie preferite. L'effetto erba statica dalla immagine si vede poco, ma ti credo sulla parola. Unico appunto del tutto personale insisterei nelle zone d'ombra con lavaggi scuri. Bentornata Gioia.

Ciao Winter!, le piante con la foglia sono in plastica e le ho ricolorate. Hanno una base rossa e verde in origine. Oggi passo il soffiatore (*http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=5926&p=155854&hilit=soffiatore#p155854) così elimino le bave di erba sull'albero. E poi si, altri lavaggi.

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Spirit

#9 Messaggioda wintersun » 20/06/2020, 12:38

Grazie Gioia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti