RESIDENT EVIL

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: RESIDENT EVIL

#26 Messaggioda BigTony » 10/07/2020, 18:05

BASTAAAAAAAAA... :angry: BUTTATELO FUORIIIIIIIIII !!!! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gibu
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 673
Iscritto il: 10/12/2018, 14:47

Re: RESIDENT EVIL

#27 Messaggioda Gibu » 18/08/2020, 15:17

E i diritti d'autore dove li mettiamo??? Paolo, avrai notizie dal mio avvocato!!
Scherzo, bellissimo pezzo... non vedo l'ora di vederlo terminato. La struttura pensavi di lasciarla liscia o texturizzarla in qualche modo?

BigTony ha scritto:BASTAAAAAAAAA... :angry: BUTTATELO FUORIIIIIIIIII !!!! :D

QUOTO!! : Lol : : Lol : : Lol :

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#28 Messaggioda Signopao » 18/08/2020, 21:07

Ecco la risposta.....per pudore non l'avevo pubblicato
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#29 Messaggioda Signopao » 18/08/2020, 21:10

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#30 Messaggioda Signopao » 31/10/2020, 12:20

Eccomi con l'imprinting utilizzato come sull'altro mio lavoro Dune
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#31 Messaggioda Signopao » 31/10/2020, 12:21

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: RESIDENT EVIL

#32 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/11/2020, 20:12

Paolo, bellissimo e di grande effetto! Come si dice: è così bello che non sembra neanche vero!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#33 Messaggioda Signopao » 03/11/2020, 13:57

Sì ma è troppo lugubre....devo farci un mondo di ruggine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: RESIDENT EVIL

#34 Messaggioda mimic » 06/11/2020, 8:42

Bellissimo lavoro come sempre, però le torrette non mi piacciono proprio, neanche immaginando mele trxurizzate c e qualcosa nella loro forma che nn percepisco.. "Forse gli angoli sono sbagliati. "
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#35 Messaggioda Signopao » 06/11/2020, 10:09

Ciao Mimic.... grazie del complimento....
Per le torrette boh....forse sono le foto murble ....a me sembrano apposto....in realtà mi sono limitato a tagliare i template :D
Ad ogni modo potrebbe anche essere che le ho assemblate in modo strano...in quanto è il primo lavoro che faccio col foam....quindi stampa template, taglio e assemblaggio....di solito vado di polestirene....
Diciamo che il fare tanti lavori mi dà l'opportunità di sperimentare e provare sempre tecniche diverse....le colate.... l'incisione del polestirene....il mattone su mattone ed ora il foam...
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: RESIDENT EVIL

#36 Messaggioda machegioia » 06/11/2020, 15:49

è stupendo.
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#37 Messaggioda Signopao » 06/11/2020, 17:49

No no no gioia....
Io ti ho capito sai.....
Te sei una più da inferno.... :D
In base alla meraviglia che ti ho visto fare.... Secondo me ci sono più affinità fra i tuoi lavori ed il mio tavolo che si chiama Inferno.... Prova a dargli un'occhiata e dimmi se c'ho azzeccato.... : Thumbup :
Cmq comunque grazie mille sono onorato : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: RESIDENT EVIL

#38 Messaggioda mimic » 08/11/2020, 3:50

Signopao ha scritto:Ciao Mimic.... grazie del complimento....
Per le torrette boh....forse sono le foto murble ....a me sembrano apposto....in realtà mi sono limitato a tagliare i template :D
Ad ogni modo potrebbe anche essere che le ho assemblate in modo strano...in quanto è il primo lavoro che faccio col foam....quindi stampa template, taglio e assemblaggio....di solito vado di polestirene....
Diciamo che il fare tanti lavori mi dà l'opportunità di sperimentare e provare sempre tecniche diverse....le colate.... l'incisione del polestirene....il mattone su mattone ed ora il foam...



No no nn intendevo quello la mia era stato na citazione di wiseneorne l inquisitore quando entra nel reame del caos. E proprio la torretta non mi convince, sembrano 4 teiere, mi sembrano fuori posto con lo stile della struttura. . Scusa non voglio mancare di rispetto al tuo lavoro che e stratosferico a livello di cura e dettagli. Forse esagonali rendevano meglio o leggermente più basse, con il tetto diagonale, non saprei.

Fai bene a sperimentare nuove tecniche, anche perché rizpetro ai primi lavori il livello si è alzato di parecchio. Ma è giusto che sia così. Il padrone per TEXurizzaARE il cemento hai volutamente messo della granella più grossa o è capitato?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#39 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 8:24

No tranquillo mimic... Ogni suggerimento e parere è sempre gradito....
Magari con gli altri piani che si aggiungeranno l'effetto\sensazione che tu mi segnali verrà attutito dall'altezza..... : Sailor : o magari verrà amplificata :D boh vedremo.... Ricordo infatti che questo è solo un piano di una torre multistrato e scomponibileche che avrà questa forma.... Una specie di torre di indastria.....
Per le granelle che mi dicevi.... Sono volute e sono una prova.... Le avevo avanzate dallo scorso natale e le ho volute provare... Infatti quando dico che provo cose nuove intendo anche in questo senso.... Raramente compro materiale da modellismo.... Tipo terreni ed erba ed altro... Preferisco provare a farmela da me.... Il risultato è spesso sottotono e pari a zero.... Ma il divertimento sta a mille.... : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#40 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 11:24

Nel frattempo sono andato avanti con la colorazione di Resident evil.... Prima ho messo un primer bianco sporco giallino panna quasi..... Poi con una spugna Ho riempito tutto di ruggine.... Ho dato una lavatura marrone scuro.... Ho colorato alcuni particolari con drybrush leggero verde i tubi.... Poi con aerografo ho dato un colore metal sulle paratie di ferro e sulle reti metalliche.... Poi sempre con aerografo ho passato un leggero blu sulle parti metalliche.... Infine lavatura nera abbondante su tutto.....
Insomma un delirio un po' improvvisato devo dire però il risultato mi soddisfa....
Ora quello che mi resta da fare ad asciugatura completata e far uscire un po' di dettagli colorandoli di oro e di altri colori che vedrò al momento.....
Infine farò un dry brush totale su tutto per schiarire le parti in rilievo
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#41 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 11:26

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: RESIDENT EVIL

#42 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 11:27

Un po' cupo lo so scuro ma deve ancora asciugare e devo ancora fare come dicevo prima il dry brush chiaro
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti