SIDE 3 - DUNE

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#51 Messaggioda Signopao » 26/10/2020, 14:00

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#52 Messaggioda Signopao » 26/10/2020, 14:01

Ecco l'ultima immagine della giornata che rappresenta proprio la visione di insieme con le quattro tal separate e al centro la torre di Resident evil inerente a l'unico piano che ho fatto fino ad ora che la superficie
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#53 Messaggioda Signopao » 26/10/2020, 14:02

Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: SIDE 3 - DUNE

#54 Messaggioda BigTony » 26/10/2020, 14:28

Cavolo Paolo non riesco a starti dietro... come sempre tutto molto bello e interessante, un appunto che ti faccio (prendilo come il classico pelo nell'uovo) per quanto riguarda la cisterna forse hai esagerato con i dettagli murble . Intendo dire che le pareti di una cisterna non hanno motivo di avere tutti quei dettagli ma normalmente a parte tubi e bullonature nella realtà sono lisce, È vero che più uno scenico è ricco di dettagli più è realistico ma spesso arricchendo troppo ci si allontana.
Per il resto quando metti giù le tue mattonelle, le riempi di roba mi domando sempre se possano piacermi poi quando gli dai il primer mi sembra che fai una magia xché diventano spettacolari!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#55 Messaggioda Signopao » 26/10/2020, 17:57

Ciao big....anche sono stato effettivamente perplesso quando ho ho messo tutta quella farcitura di accessori sparsi qua e là.... Ho temuto di aver fatto una grande cagata.... Poi mettendoci la pasta modellabile c'è qualcosa è cambiato.... Perché l'ho messo in un modo tale che i vari accessori tessera l'impressione di sprofondare nel terreno.... E li ho tirato un po' il fiato..... Poi dato il primer nero e allora mi son Mi son detto che ero sulla strada giusta..... Perché vedevo tutto ben amalgamato..... La vera prova è stata la sabbia molto molto fine quindi non terriccio come di solito sono abituato a mettere o papponi vari.... Però per fortuna mi è andata bene dai il risultato mi soddisfa.....
Per la cisterna è vero hai ragione.... Di solito si trovano in giro strutture più semplici.... Lisce e arrugginite....sarà che inizialmente doveva essere un'arena per farci le battaglie....e quindi me l'ero ideata nella mia mente con queste chiamiamo le decorazioni..... Poi ho deciso di cambiare tipologia di utilizzo ed è saltato fuori questo enorme edificio cisterna.... Però ormai queste paratie così elaborate mi avevano intrippato e l'ho tenute.....
Inoltre in generale ho deciso di fare queste tiles così farcite di accessori rottami molto variegati fra loro....perché così era l'occasione per utilizzare tanta fuffa che avevi in giro nei cassetti.... Invece di buttarla ci ha fatto uno scenico tipo discarica
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#56 Messaggioda Signopao » 27/10/2020, 18:09

Rieccomi con qualche foto di insieme dopo aver interrato le tre tiles principali con eliporto sono ancora indietro....
queste foto danno l'idea e mi confermano che la soluzione adottata con sabbia Marina da una buona sensazione di deserto sabbioso
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#57 Messaggioda Signopao » 27/10/2020, 18:11

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#58 Messaggioda Signopao » 31/10/2020, 12:05

Eccomi con l'imprinting di questo progetto....
Ho dato a spray primer nero.... Poi ad aerografo ho dato due tonalità di grigio prima scuro Poi chiaro... Ed infine sempre darò grafo un velo di bianco panna....
In seguito dovrò dare una seconda mano di bianco panna....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#59 Messaggioda Signopao » 31/10/2020, 12:09

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: SIDE 3 - DUNE

#60 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/11/2020, 20:06

Paolo......................

.........ogni volta che cominci un progetto di questo tipo io... non so... resto sempre spaesato. Non ne capisco la logica, è tutto cosi caotico....

Poi, porca paletta, dai il primer e tutto prende senso. Ma davvero sei bravo, hai una visione in testa che non mi aspettavo. Davvero, sei bravo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#61 Messaggioda Signopao » 03/11/2020, 13:56

Zombi Vegetariano ha scritto:Paolo......................

.........ogni volta che cominci un progetto di questo tipo io... non so... resto sempre spaesato. Non ne capisco la logica, è tutto cosi caotico....

Poi, porca paletta, dai il primer e tutto prende senso. Ma davvero sei bravo, hai una visione in testa che non mi aspettavo. Davvero, sei bravo!

Ahahhaha grazie mi fai arrossire....per la visione in testa saranno le botte di mia moglie : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: SIDE 3 - DUNE

#62 Messaggioda Zombi Vegetariano » 03/11/2020, 14:50

Allora dille che fa bene!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: SIDE 3 - DUNE

#63 Messaggioda Nigredo » 05/11/2020, 5:01

Che spettacolo questo lavoro. Lo adoro
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
machegioia
Paesano
Paesano
Messaggi: 436
Età: 45
Iscritto il: 12/06/2019, 18:05
Località: Dipende
Contatta:

Re: SIDE 3 - DUNE

#64 Messaggioda machegioia » 06/11/2020, 15:57

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : ma oltre a fare gli scenici, enormi : Surprice : numerosi, dettagliati, iniziati e finiti.... hai anche una vita? ma sei una macchina!
ImmagineImmagineImmagine
Nella vita ci vorrebbe un CTRL+ Z

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#65 Messaggioda Signopao » 06/11/2020, 17:52

Eh che mi manca il mare :(
Per questo ho fatto una spiaggia... Ci ci mancano solo due ombrelloni : Cry :
Comunque come già spiegavo in passato.... Non è una questione di tempo.... Ma di sogni.... Che ti devo dire io me le sogno ste cose.... E poi copio : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#66 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 11:28

Anche qui come nell'altro progetto di Resident evil ho colorato gli edifici industriali.... Stessa tecnica tutto uguale
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#67 Messaggioda Signopao » 08/11/2020, 11:30

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
: Sig :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: SIDE 3 - DUNE

#68 Messaggioda beppe69 » 09/11/2020, 17:40

È tutto assolutamente fantastico , solo le 2 birre son rimaste due birre :D , avrei messo un supporto e un paio di fasce di rinforzo giusto per mascherarle , comunque sei straordinario , ho una saccata di pezzetti vari , anche elementi usati di impianti dell’aria compressa messi via nel tempo , se ci si vede te li do son certo che ne farai buon uso ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#69 Messaggioda Signopao » 10/11/2020, 12:51

Grazie mastro Beppe, le fasce sulle birre le posso sempre mettere tanto mica è finito...
Per la rumenta la sto procurando un po' ovunque....i tubi ad esempio sono gli scontrini della mia farmacia di fiducia....invece che fare la coda per l'aspirina la faccio per i tubi di plastica : Lol :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#70 Messaggioda Signopao » 10/11/2020, 12:53

Questa me l'ha spedita il mio farmacista..... : Lol : è un grande amico : Thumbup :

Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
trippinister
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 607
Età: 47
Iscritto il: 03/05/2018, 13:35
Località: Orvieto
Contatta:

Re: SIDE 3 - DUNE

#71 Messaggioda trippinister » 10/11/2020, 13:29

ogni volta che vedo i tuoi lavori, la velocità di esecuzione e come riesci a valorizzare e recuperare vecchio ciarpane rimango sempre senza parole proprio : Eeek : magnifico
Immagine

Metal Up Your Ass!
http://www.meniac.it/

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#72 Messaggioda Signopao » 10/12/2020, 18:35

Oggi foto di insieme....per fare il punto di dove sono arrivato...la tiles dell'eliporto deve essere insabbiata
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: SIDE 3 - DUNE

#73 Messaggioda Signopao » 10/12/2020, 18:36

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

MastroDelirio
Viandante
Viandante
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/03/2018, 7:28

Re: SIDE 3 - DUNE

#74 Messaggioda MastroDelirio » 10/12/2020, 22:55

Pazzesco!!!! Non è il mio genere ma complimenti!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: SIDE 3 - DUNE

#75 Messaggioda Ethan » 03/10/2021, 7:42

A distanza di un anno commento anche io... sticazzi...
Bellissimo lavoro!
Sei andato a vedere il film?
Anche io maschererei di più le birre. Le ho già viste usare ma queste mi "tornano" alla mente ancora come birre...forse anche per il colore birra moretti


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti