stimolato dal concorso , provo a iniziare questo nuovo lavoro prendendo spunto da questa illustrazione del mitico Alejandro Burdisio.
ovviamente mi prenderò qualche "licenza poetica" in base alle mie capacità

ciao a tutti,
mauro
[

Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse
beppe69 ha scritto:il disegno inganna un pò , guardando le persone a destra quelle della facciata non sono semplici finestre e porta , sono alte 2 piani come se fosse una rimessa infatti apertura e finestra sul lato corto sono la metà , in scala col furgoncino , secondo me manca di slancio , tenderei a stringerla e incurvare un pò le pareti nella parte centrale per darle un aspetto più sgangherato e slanciato
ziomauro ha scritto:tieni conto che la scala che ho scelto è 1:40 proprio perchè ricordavo di avere dei vecchi modelli di auto che potevano andar bene per questo progetto.
in quella scala le "onde" del cartoncino che ho usato per la prova sono troppo larghe (per me).
invece l'auto è in scala 1/41-1/43 perciò dovrebbe essere a posto
quello invece che non mi convince sono le proporzioni fra altezza e larghezza ...non capisco se la devo alzare o allargare.
anche l'auto andrà , ovviamente invecchiata e usurata a doverepiù o meno come queste HW in 1/64.
ziomauro ha scritto:lo so , non riesco a fare un modello "sgangherato " , vedremo cosa riesco a fare coi colori
Elragno ha scritto:ziomauro ha scritto:lo so , non riesco a fare un modello "sgangherato " , vedremo cosa riesco a fare coi colori
Lol. A me capita il contrario![]()
![]()
Comunque bel progetto, amo questo tipo di scenari.
Conosci le illustrazioni di Simon Stalenhag?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti