W.i.P House medieval

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

W.i.P House medieval

#1 Messaggioda Vlad77 » 24/09/2011, 20:16

Come da titolo posto il proseguire dei miei lavori che porteranno a un intero villaggio ...

sotto coi commenti e critiche che sapete sempre ben accetti

Vlad

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il tutto creato tramite MULTIEXEL non forex o poliplat ma questo prodotto che ho trovato per caso a lavoro...
si incide si taglia e si piega facilmente spessore 3 mm ... l'ho scovato anche in un brico qui dalle mie parti a saronno...

Vlad

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: W.i.P House medieval

#2 Messaggioda Endar » 24/09/2011, 20:28

molto interessante, continua cosi!
direi che ti darà piu soddisfazioni, di scolpire dei mattoncini? no? :D

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: W.i.P House medieval

#3 Messaggioda uopo » 25/09/2011, 13:04

molto interessante...le foto sono un pochino buie ma direi che sta venendo su bene. Molto bello acnhe l'interno della casa! qualche info in più su questo materiale che mi giunge nuovo?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: W.i.P House medieval

#4 Messaggioda Capochino » 25/09/2011, 20:51

Bene Vlad, sembra che il progetto proceda per il verso giusto.
Una cosa, le tegole non sono del tetto che avevi fatto, giusto?

Sono interessato anche io al materiale che hai utilizzato, potresti fare una foto?
Poi indicami dove l' hai trovato che lo provo anche io ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: W.i.P House medieval

#5 Messaggioda Vlad77 » 25/09/2011, 21:18

zie raga spero di continuare per il verso primo perche non sono buono a colorare secondo perche mica e facile progettare un villaggio che abbia un senso pratico e non solo estetico
infatti questa casa e apribile ma no so se fare cosi anche le altre oppure no , farmi i master oppure un prodotto fatto e finito.

Comunque il materiale si chiama multiexel l'ho trovato per caso presso il bossi di saronno vicino al reparto taglio legno , e di 3 mm di spesssore e di varie grandezze , una tavoletta di 25 cm per 50 cm costa 3 euro ed è disponibile in diversi colori lo produce la ditta polimark articolo 20280.

si puo piegare a caldo col phon e tiene la piega si taglia semplicemente col taglierino ed e molto simile al forex ma piu lavorabile, unico difetto le lame del taglierino si spantegano in fretta...

il tetto e fatto con la parte sotto in resina prochima ho creato lo stampo dando la texture e ricreando con listelli da 1 mm la sede per le scandole come un tetto vero in scandole per l'appunto.
le tegole sono in forex da 1 mm ma si puo usare la balsa o il cartoncino da 1 mm si spessore , tutto si amalgama alla perfezione la base de tetto e un 10cm x 10 cm quindi piu che modulare.

Per il tetto curvo ho risolto cosi la resina a caldosi piega e tiene la forma, quindi faccio la base piatta la piego in base alla forma curva che voglio poi incollo le scandole magari senza metterle tutte cosi sotto si vede la texture eheheh da impazzire ma da piu realismo...

altro a cui non ho risposto?

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: W.i.P House medieval

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2011, 10:58

Molto molto bello anche nella colorazione! I pignoli del colore (meglio, i più esperti) forse ti diranno di lumeggiare di più le travi, con una passata di bianco o di avorio ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: W.i.P House medieval

#7 Messaggioda ospitaliere » 26/09/2011, 11:08

Fà molto Mordheim...Complimenti!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: W.i.P House medieval

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2011, 11:10

ospitaliere ha scritto:Fà molto Mordheim...Complimenti!


Sì assolutamente! Sono un estimatore del gioco e un pezzo simile l'avrei ovviamente realizzato diroccato ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: W.i.P House medieval

#9 Messaggioda ospitaliere » 26/09/2011, 11:52

Ottimo allora....

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: W.i.P House medieval

#10 Messaggioda fako » 26/09/2011, 12:12

Vlad77 ha scritto:zie raga spero di continuare per il verso primo perche non sono buono a colorare secondo perche mica e facile progettare un villaggio che abbia un senso pratico e non solo estetico
infatti questa casa e apribile ma no so se fare cosi anche le altre oppure no , farmi i master oppure un prodotto fatto e finito.

Comunque il materiale si chiama multiexel l'ho trovato per caso presso il bossi di saronno vicino al reparto taglio legno , e di 3 mm di spesssore e di varie grandezze , una tavoletta di 25 cm per 50 cm costa 3 euro ed è disponibile in diversi colori lo produce la ditta polimark articolo 20280.

si puo piegare a caldo col phon e tiene la piega si taglia semplicemente col taglierino ed e molto simile al forex ma piu lavorabile, unico difetto le lame del taglierino si spantegano in fretta...

il tetto e fatto con la parte sotto in resina prochima ho creato lo stampo dando la texture e ricreando con listelli da 1 mm la sede per le scandole come un tetto vero in scandole per l'appunto.
le tegole sono in forex da 1 mm ma si puo usare la balsa o il cartoncino da 1 mm si spessore , tutto si amalgama alla perfezione la base de tetto e un 10cm x 10 cm quindi piu che modulare.

Per il tetto curvo ho risolto cosi la resina a caldosi piega e tiene la forma, quindi faccio la base piatta la piego in base alla forma curva che voglio poi incollo le scandole magari senza metterle tutte cosi sotto si vede la texture eheheh da impazzire ma da piu realismo...

altro a cui non ho risposto?



Mi piace molto, soprattutto lo "studio" dei materiali e delle tecniche che hai inventato!

Mi piacerebbe trovare quel materiale nuovo, il multiexel. Il bossi è una catena tipo bricocenter, leroy merlin? Qui nella bergamasca ci sono solo "catene"...
Tra l'altro il prezzo sembra anche ottimo! Come rigidita come è?
E rispetto al calore come si coporta? fonde con poco?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: W.i.P House medieval

#11 Messaggioda Vlad77 » 26/09/2011, 21:41

il multiexel lo produce la polimark, il bossi e a saronno e fa parte della catena gran casa
al bricio io dovresti trovarlo al massimo lo do al capo e lui spedisce ihihihih


Torna a “Scenografie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti