Le corde degli archi...

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Kukri
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 39
Età: 63
Iscritto il: 19/04/2010, 13:05
Località: Forlì

Re: Le corde degli archi...

#26 Messaggioda Kukri » 24/09/2010, 18:38

Filo di cotone sottile, colorare con colore a spirito (da quel certo non so che di naturale) ed irrobustire e mettere in forma con un velo di vinavil.
Se siete veramente malati (ma gravigravigravi) con un sottilissimo filo di rame verniciato si può fare anche la freccia.

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Le corde degli archi...

#27 Messaggioda Nedo » 24/09/2010, 23:17

Se siete veramente malati (ma gravigravigravi) con un sottilissimo filo di rame verniciato si può fare anche la freccia.

Ma anche la corda in effetti...

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Le corde degli archi...

#28 Messaggioda Cyrano » 25/09/2010, 8:05

Le frecce di solito ci sono nella minia... Sarebbe innaturale una freccia posizionata su una miniatura col braccio "indietro" come quella. Si capisce che ha appena tirato.

Se colori col colore a spirito l'attak ha problemi e dopo un annetto rischi che la corda si stacchi. Usi la bicomponente?
ImmagineImmagine

Kukri
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 39
Età: 63
Iscritto il: 19/04/2010, 13:05
Località: Forlì

Re: Le corde degli archi...

#29 Messaggioda Kukri » 25/09/2010, 10:21

Cyrano dice:

Le frecce di solito ci sono nella minia... Sarebbe innaturale una freccia posizionata su una miniatura col braccio "indietro" come quella. Si capisce che ha appena tirato.

Non è detto, può stare per scoccare (fidati, con l'arco ci tiro veramente :) ).


Se colori col colore a spirito l'attak ha problemi e dopo un annetto rischi che la corda si stacchi. Usi la bicomponente?

VINAVIL, ho detto VINAVIL, non attack!!! :cry: E' comunque trasparente e non cristallizza.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Le corde degli archi...

#30 Messaggioda Cyrano » 25/09/2010, 12:21

Ferma... :) collega con l'immaginazione la corda dell'arco della miniatura con la mano dell'hobbit... Se tieni l'arco col braccio del tutto teso in avanti per tirare tendi la corda fino a 10 cm dietro il tuo orecchio destro? :) Usi frecce di un metro e venti di lunghezza? :)

Prova.

Ma come fai a fissare la corda trattata con la vernice a spirito alla miniatura... Io ho usato l'attak con la vinavil è dura...
ImmagineImmagine

Kukri
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 39
Età: 63
Iscritto il: 19/04/2010, 13:05
Località: Forlì

Re: Le corde degli archi...

#31 Messaggioda Kukri » 25/09/2010, 13:17

Onestamente la corda negli archi non l'ho mai messa, ma per sagomare corde il vinavil va bene, prova con la bicomp. io non l'ho mai usata.
Per l'arco ti posso garantire che c'è gente che come punto di riferimento usa proprio la corda appoggiata all'orecchio od il pollice al lobo (non quello della TdG :lol: )

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Le corde degli archi...

#32 Messaggioda Cyrano » 25/09/2010, 13:41

Sì ma guarda che quell'hobbit la ha buoni 10 cm DIETRO l'orecchio (ma te lo ho detto che son pignolo :))

Per le corde devo propio provare... Tra l'altro avrei un progettino per la barca di Gollum dove le vorrei usare abbondantemente (con le solite AMPIEEEEEEEEEEEE licenze poetiche :D) Ma è fissato per il dopo Natale (se va bene).
ImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti