Il medico di Assassin creed broderhood

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Il medico di Assassin creed broderhood

#1 Messaggioda ARTU » 30/10/2010, 23:06

Eccovi il Wip dell'ultima mia fatica. Mi sono ispirato a questo :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

e cio' che al momento e' venuto fuori e' questo, ma debbono essere aggiunte altre cose :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#2 Messaggioda Cyrano » 31/10/2010, 13:33

Lo vojo!!!! :)

Questo è propio un ble personggio :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#3 Messaggioda Capochino » 31/10/2010, 14:26

Questa, secondo me, è una partenza che ben promette.... molto molto bello!! :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#4 Messaggioda Cyrano » 01/11/2010, 11:53

Ha un naso come il mio :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#5 Messaggioda ARTU » 06/11/2010, 10:09

Ecco l'aggiornamento del medico , l'ho chiamato Gioacchino :

[IMG=http://img401.imageshack.us/img401/7985/sdc11646k.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#6 Messaggioda Cyrano » 06/11/2010, 12:09

Che c'entrano i buchi negli occhiali? :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#7 Messaggioda ARTU » 06/11/2010, 12:13

Ho voluto dare l'impressione dell'alloggio delle lenti trasparenti . I fori sono stati un po' piu' allargati e cio' che resta da' l'impressione di una montatura

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#8 Messaggioda Capochino » 06/11/2010, 15:15

Ehh si .... :) .... dovresti cominciare ad usare la Materia Verde della GW.
Gli occhiali sono un vero pugno nell' occhio :geek: ... si nota il limite della materia che usi per scolpire. Con la materia verde potresti dare al tuo lavoro pregiatissimi dettagli veramente minuscoli.

Non so, secondo me sei un Valentino Rossi su una bici elettrica, le tue potenzialità sono altissime e sotto gli occhi di tutti ma ti ostini ad usare un materiale che non può darti più di quelle soddisfazioni.

Capiscimi, è solo una critica costruttiva, nel senso che secondo me dovresti prendere in seria considerazione quella di cominciare a usare i materiali più costosi perchè di certo, nelle tue mani, non andranno assolutamente sprecati.

Ho visto un bel po' di persone scolpire con la materia verde fin dall' inizio, spendendo non pochi soldi, ed anche senza avere quel tocco magico, realizzare figurini e modifiche non male.

Io penso di aver capito una cosa di te, correggimi se sbaglio:
Secondo me tu hai raggiunto una certa dimestichezza con il milliput ( non ricordo se è questo il materiale che usi ) e ti vien difficile "ricominciare" tutto con un nuovo materiale a te ancora sconosciuto. Credo tu abbia una sorta di "paura" intrinseca di non arrivare, almeno per i primi momenti, a raggiungere i livelli che tutti si aspetterebbero da te.
E' una paura che hanno tutti quelli che purtroppo non "sfondano" , non voglio dire che devi diventare un mito della scultura ma sai, questo non si può sapere.
Pensa se Valentino non avesse avuto il coraggio di passare dalla 125 alla 250 e poi alla GP....sarebbe rimasto bravo nella sua classe ma non sarebbe mai diventato il numero 1.

Questo è un discorso esageratamente pompato che faccio ma tra le righe c'è un po' della tua situazione. Non sono uno scultore e non saprei neanche da dove cominciare ma io ho capito questo, magari un vero scultore ti direbbe che non hai speranze neanche con la materia verde ma io non credo.

Questo è un link di infarinatura ma credo tu l' abbia già visto in giro
http://www.ebobminiatures.com/sculpting/italian/2.htm

Questo è un lavoro fatto con materia verde:
Immagine

Questo è lo stesso lavoro dipinto:
Immagine

Questo lavoro credo non si possa fare con il milliput perchè molto particolareggiato. Forse lo saprai ma questo è ninete in confronto ad altri lavori che avevo visto tempo fa ma che ora non riesco più a trovare.

Tutto qui ARTU.... vorrei solo provare a spronarti verso nuovi livelli ... non so, ti vedo pronto per il salto di qualità anche se non sono nessuno per dirtelo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#9 Messaggioda Cyrano » 06/11/2010, 19:36

ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#10 Messaggioda Nedo » 06/11/2010, 20:26

A cyrano, belli ma niente di chè.....
Il mostro postato da capochino è molto bello, piu che altro a livello di pittura: la scultura, mani a parte, è molto semplice.
Il milliput (lo avevo già postato in un altro lavoro di Artu) non va bene per piccoli particolari......quindi quoto capochino sul discorso MV.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#11 Messaggioda Cyrano » 07/11/2010, 13:46

Nedo io penso che se mi mettessi non riuscirei a rifarli a questo punto devi postare i tuoi perché sono troppo curioso :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#12 Messaggioda Capochino » 07/11/2010, 14:30

Nedo ha scritto:A cyrano, belli ma niente di chè.....


Caspita, a me sembrano dei lavori veramente belli... comunque in fatto di scultura valgo meno di zero :?

Ritornando in topic per me, ARTU, dovresti torgliere gli occhiali al dottore.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#13 Messaggioda Endar » 07/11/2010, 15:18

Capochino ha scritto:Ehh si .... :) .... dovresti cominciare ad usare la Materia Verde della GW.


mah quella della GW io proprio la eviterei,
costa davvero troppo,
basta cercare (su ebay per es) Materia Verde, Green Stuff, Duro o Kneadatite e vengono fuori prodotti analoghi, ma che costano molto meno.

il milliput in realtà non è male, si usa per i volumi, e anche ai particolari mescolato con altre paste (come la materia verde).
(a certi livelli è naturale usarne piu di uno di materiale).

qui se vi interessa una bella guida sui materiali.
http://www.triplozero.com/forum/viewtop ... f=7&t=1796

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#14 Messaggioda Nedo » 07/11/2010, 15:48

Caspita, a me sembrano dei lavori veramente belli... comunque in fatto di scultura valgo meno di zero

Il troll piiù che altro,è moooolto bello a livello di pittura... come sculturea è bella, si, ma non difficile: la pelliccia è molto facile da realizzare. A me impressionano i green di Avatars of War: quelli sono davvero lavori da :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Le conversioni dei terminator sono ben eseguite, il tipo ci sa fare, ma davvero se andate in vari forum (tipo WIP) c'è gente che spacca veramente.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#15 Messaggioda Capochino » 07/11/2010, 17:49

Endar ha scritto:
Capochino ha scritto:Ehh si .... :) .... dovresti cominciare ad usare la Materia Verde della GW.

mah quella della GW io proprio la eviterei,
costa davvero troppo


Diciamo che, come mi ha fatto ben notare Endar, Lorenzo di Manorhouse e Francesco della Abbiati Wargames, i prodotti che costano tanto non è detto che siano i migliori.
Per sentito dire la Materia Verde della GW, anche se cara, è una delle migliori in circolazione ( avevo in giro il link della casa produttrice che rifornisce direttamente la GW ma per ora non lo trovo ) ma viene usata in minima parte solo per i dettagli più piccoli ed ostici delle minia.
Come detto giustamente da Endar andrebbero usati più materiali anzichè un unica soluzione.
Comunque GW o non GW, secondo me ARTU dovrebbe provare altre soluzioni che potrebbero spingerlo oltre i suoi limiti attuali.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#16 Messaggioda ARTU » 07/11/2010, 18:16

In effetti la MV consente altre rettifiche che il milliput non consente. In verita' sono 4 mesi che ho fatto comprare la MV ad un amico, ma ancora non lo ricevuta e per il momento sto' finendo il panetto di milliput. Il timore di non riuscire con il nuovo materiale a trovare lo stesso ritmo un po' mi prende ma state sicuri che prima o poi faro' il passo e sono interessato molto al Magicsculp che ho visto usare ad un amico scultore di miniature per la Gamezone ed e' davvero spettacolare . Di un bianco perla che lascia vedere bene i particolari. I lavori postati mi piacciono molto ma non sono il genere che preferisco, mentre i lavori della Avatar of war sono davvero accattivanti. Una cosa pero' voglio dirla a proposito del milliput, anche se e' vero che non ha le potenzialita' delle altre paste, non sappiamo fino a che punto puo' portarci se magari ne variamo le quantita' dei due componenti nell'impasto. Forse con altri tipi di milliput ( come quello bianco ) si puo' ottenere di piu' . Comunque presto spero di avere la MV che ho fatto acquistare tempo fa e di poter fare delle prove con quella.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il medico di Assassin creed broderhood

#17 Messaggioda Capochino » 07/11/2010, 18:35

ARTU ha scritto:In effetti la MV consente altre rettifiche che il milliput non consente. In verita' sono 4 mesi che ho fatto comprare la MV ad un amico, ma ancora non lo ricevuta e per il momento sto' finendo il panetto di milliput. Il timore di non riuscire con il nuovo materiale a trovare lo stesso ritmo un po' mi prende ma state sicuri che prima o poi faro' il passo e sono interessato molto al Magicsculp che ho visto usare ad un amico scultore di miniature per la Gamezone ed e' davvero spettacolare . Di un bianco perla che lascia vedere bene i particolari. I lavori postati mi piacciono molto ma non sono il genere che preferisco, mentre i lavori della Avatar of war sono davvero accattivanti. Una cosa pero' voglio dirla a proposito del milliput, anche se e' vero che non ha le potenzialita' delle altre paste, non sappiamo fino a che punto puo' portarci se magari ne variamo le quantita' dei due componenti nell'impasto. Forse con altri tipi di milliput ( come quello bianco ) si puo' ottenere di piu' . Comunque presto spero di avere la MV che ho fatto acquistare tempo fa e di poter fare delle prove con quella.


Mi ero dimenticato che avevi detto che dovevi prima finire il panetto di milliput .... :mrgreen: .... sorry!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti