Reaper Bones

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#26 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 12:36

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Reaper Bones

#27 Messaggioda Endar » 08/09/2013, 10:07

Aggiornamento:
allora mi sono dedicato al problema delle mini con parti incurvate, che è il principale svantaggio del materiale.
diciamo che percentualmente il problema riguarda meno del 20% dei modelli, di questo gruppo possiamo dire che solo la metà (meno del 10% totali) ha curvature realmente fastidiose,il resto ha deformazioni su cui si può anche soprassedere.

ho fatto venerdi un primo tentativo.
buttato le mini nel pentolone di acqua calda, quando si sono smollate diventando morbidissime, tenendo la parte incriminata "dritta" le ho pucciate nell'acqua con ghiaccio e le ho lasciate dentro un minuto.
Miniature drittissime...
peccato che dopo un po di ore, le mini hanno tornato a curvarsi quasi come in origine.

sabato ho fatto diverso.
ho scaldato il pentolone, e questa volta ho buttato le mini dentro facendole stare in acqua quasi in ebollizione, per una decina di minuti...ovviamente controllavo che non incollassero al fondo o cose del genere (ma non succede) a questo punto ho notato che le miniature non solo si smollavano..ma recuperavano autonomamente la forma dritta...con il calore persistente la memoria della plastica tornava...(io in più aiutavo arrotolando/piegando in senso "contrario).
Quindi mentre nel primo tentativo, ho approfittato dello smollamento solo per forzare io stesso manualmente la forma dritta e poi "congelarla" in acqua fredda, cosa che dura fin che la miniatura ha la rigidità del freddo...
in questo secondo tentativo, tenendole a sufficienza in acqua la forma dritta la recuperavano da sole..e a questo punto gli effetti del congelamento portano la mini a mantenere una forma duratura, in quanto è quella attualmente registrata nella "memoria" della plastica.
ora gli effetti sono stabili dopo un giorno e le miniature sono praticamente tutte accettabili :)

relativamente al post di vendita, mi sto rendendo conto, che mi costa più il tempo che devo buttare via per catalogare tutto e poi star dietro ad accordi, spedizioni, pagamenti...che non a quel che ci posso guadagnare : Hurted :
ora vedo che fare...
ovviamente i pacchetti promessi (sci-fi e Vermin) quelli li do via, parlo di tutto il resto.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Reaper Bones

#28 Messaggioda Capochino » 08/09/2013, 11:25

E dopo il sughero nel microonde siamo al pentolone di miniature bollite.

Meno male che l'ultima volta abbiamo preso la piadina al supermercato : Lol :

PS: ho poco da ridere, qui a me non sono ancora arrivate. : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#29 Messaggioda Siventilcaotico » 08/09/2013, 14:02

Ottime informazioni, grazie Endar, che mi confermano che non comprerò mai una Bone :D ! Fanno eccezione giusto i due elementali mancanti, se mai l ifaranno, perchè possono essere leggeri ed anche un poco deformati al limite.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Reaper Bones

#30 Messaggioda Endar » 08/09/2013, 15:49

Siventilcaotico ha scritto:Ottime informazioni, grazie Endar, che mi confermano che non comprerò mai una Bone :D ! Fanno eccezione giusto i due elementali mancanti, se mai l ifaranno, perchè possono essere leggeri ed anche un poco deformati al limite.


in realtà io attualmente, ora che ho visto che si raddrizzano, sono molto soddisfatto ;)
il problema incurvamenti riguardava un 30-40 delle circa 250 miniature, e raddrizzarle tutte è una procedura che mi ha richiesto un oretta.
tieni conto che sono miniature gia pronte e imbasettate...
tantissime marche di miniature devi passarti 1 o 2 weekend full time per assemblare e imbasettare 250 miniature!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 08/09/2013, 17:22

Certo, senza dubbio, vanno benissimo con chi fa le prepainted di D&D, e sono anche sicuro siano un'ottimo prodotto. Semplicemente non sono nemmeno lontanamente il mio genere, quando uscì il materiale a vederlo la prima volta sperai in qualcosa di innovativo meglio della plastica, non un simil-gomma.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Reaper Bones

#32 Messaggioda Nedo » 08/09/2013, 17:31

Sivent, io che amo la plastica ed ho amato le D&D prepainted dopo una certa repulsione iniziale sono rimasto deluso dalle bones....
Che per giocare sono perfettissime.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Reaper Bones

#33 Messaggioda Capochino » 08/09/2013, 19:52

Dipende sempre dal solito discorso, se ci devi giocare o se te le devi guardare in vetrina.

Una moto d' epoca non la si compra per farsi le vacanze in giro per il mondo. Per quello si compra una BMW che anche se grossa e brutta è la migliore scelta per poter affrontare giorni e giorni di asfalto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#34 Messaggioda Siventilcaotico » 09/09/2013, 10:15

Nedo, mi fa piacere che non sia solo una mia impressione, anche se mi dispiace vedere l'altra ditta "storica" insieme alla GW che, per quello che mi riguarda, chiude i battenti. Ossia, hanno anche loro cambiato target: prima erano competitors della GW quando la GW faceva un prodotto più per adulti, adesso sono diventati competitors delle prepainted : Blink : . Ovviamente i quarantenni si sono già comprati tutto il mondo, questo è pur vero : Blink : ...
E allora via, ad accaparrarsi gli ultimi pezzi Reaper in metallo ancora in circolazione ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#35 Messaggioda Cyrano » 09/09/2013, 10:55

Io non riesco a capire molto bene il discorso del "per adulti" la GW ha sempre fatto prodotti per ragazzini prima e dopo... Che a noi adulti piacciano come possono piacere i master della mattel ci sta. Anzi è sacro. Ma sempre soldatini per ragazzini sono... Quelli per adulti sono i model soldier ed infatti le serie fuori produzione di questo settore oltre ad avere un valore nominale più alto delle GW in metallo si vendono pure senza problemi di fatto.

Non capisco l'esigenza di dipingere il metallo come più adulto o più serio... ti piace di più. E questo basta :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 09/09/2013, 11:16

Ahò, Cyrano, ma sempre gli stessi discorsi?
Ricordo a chi avesse la memoria corta che la nascita di Warhammer come lo intendiamo noi vede come prodotto di punta Realm of Chaos, Slave to Darkness e The Lost and the damned, con scritto in copertina che sono adatti ad un pubblico adulto a causa dei contenuti di sesso e violenza. Poi è naturale che per "adulto" mi riferisco ad un maggiorenne e non ad un cinquantenne. Ricordo anche che tra le prime miniature GW c'erano pezzi con i genitali in vista, anche maschili.
Poi ha cominciato progressivamente a fare contenuti più abbordabili e ad abbassare progressivamente la fascia d'età del target. Questa è storia della miniatura ed è documentata, sono cose che tutti i collezionisti GW conoscono.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Reaper Bones

#37 Messaggioda Endar » 09/09/2013, 11:31

non ci sono più le miniature di una volta con le palle di metallo in vista!
:D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 09/09/2013, 11:35

Endar ha scritto:non ci sono più le miniature di una volta con le palle di metallo in vista!
:D


Ahahah : Lol : ! In realtà sì, basta rivolgersi ad altre case meno commerciali.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

Re: Reaper Bones

#39 Messaggioda Maniachouse » 09/09/2013, 11:38

Endar ha scritto:non ci sono più le miniature di una volta con le palle di metallo in vista!
:D


in compenso ci sono un sacco di tope ben in vista in resina e plastica... : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

: Chef : money

ps. ma scusate ormai tutte le minia dei giochi in scatola di tutto il mondo sono con quel tipo di plastica "tenera"... per poter estrarre meglio il modello senza impazzire nel creare stampi strafichi e costosissimi. ;) :D vedi GW ;) e qui tanto di cappello in tecnologia. : Thumbup :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 09/09/2013, 11:51

Può piacere o non piacere, a ognuno il suo. Per me per un gioco in scatola vanno benissimo. Per collezionismo, si collezionano anche i tappi della birra, quindi, ripeto, ognuno colleziona ciò che vuole, e la collezione è un discorso diverso dal gioco (anche se ci illudiamo sempre di giocare, un giorno, chissà :) ...) e... "piombo per il dio del piombo" : Twisted : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#41 Messaggioda Cyrano » 09/09/2013, 11:54

Sivent... in quegli anni se volevi vendere un prodotto ai bimbiminkia DOVEVI scriverci "adatto ad un pubblico adulto" e ricordiamo a chi ha la memoria corta che nessuno degli adulti di allora (i nostri papà) comperò Warhammer. :)
Che i collezionisti GW spaccino una cosa va bene ma il collezionismo del soldatino in generale è un po' meno mitologico. ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Reaper Bones

#42 Messaggioda uopo » 09/09/2013, 12:22

Basta inquinare il topic di Endar con ot sui genitali maschili delle miniature. Se volete riaprire la questione plastica vs metallo, riesumate uno dei topic a ciò dedicati e discutetene in quella sede.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Reaper Bones

#43 Messaggioda Ghullarat » 10/09/2013, 12:07

Ora so cosa bolle in pentola a casa di Endar!!! ahahah
Mi è dispiaciuto non riuscire a fare questo affare anche io, ma alla fine non si può avere tutto..io ho ancora una tonnellata di mini da dipingere...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Reaper Bones

#44 Messaggioda Catalano Antonio » 18/09/2013, 17:13

endar hai qualcosa di cui vuoi sbarazzarti? :-DDDD

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Reaper Bones

#45 Messaggioda Endar » 22/09/2013, 20:00

azz mi ero perso il messaggio Antonio.
guarda qua:
viewtopic.php?f=24&t=240


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti