Reaper Bones

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Reaper Bones

#1 Messaggioda Endar » 03/09/2013, 19:04

Pacco arrivato :)
in totale ho speso 175$ in miniature piu 25$ in spedizioni e 27Euro di dogana...totale quindi diciamo 180-190 euro (non ricordo quanto era il dollaro al momento dell'acquisto).

per quella cifra ho preso il "Vampire Set" (a 100$) cioè il pacco base di 240 Miniature e questi ADD-ON

-- Demons x1 $15
-- Red Dragon x1 $10
-- Nethyrmaul x1 $25
-- Kaladrax Reborn x1 $10
-- Fire Giant Warriors x1 $10
-- Frost Wyrm x1 $10
-- Undead Giant x1 $10
-- Mythos Monsters x1 $10

devo dire che col senno di poi, per 10 dollari (meno di 8 euro) è stato folle non prendermi più di un Kaladrax (il gigantesco Dracolich)....è venduto a 75$ dollari ora..

impressioni...
allora la sorpresa positiva sono stati alcuni pezzi, che mi fanno davvero sbavare...
specie i due draghi non-morti degli ADD-ON, e alcune mini davvero con pose e sculture bellissime.
la sorpresa negativa, è il materiale...la plastica è gommosa..e questo purtroppo comporta che alcune lance o spade di miniature siano incurvate.
in rete si dice che il procedimento caldo-freddo dovrebbe sistemare eventuali parti curve..
vi terrò aggiornati.

ora come ora sono comunque contento e rifarei l'acquisto...certo se erano in materiale migliore, ora che ho anche visto certe miniature da sbavo, sarei al settimo cielo..cosi sono solo..soddisfatto :)

allego qualche foto veloce..purtroppo essendo bianche (dicono che non serve primerizzarle) sono un po infotografabili...
il grande drago schelettrico è Kaladrax..fate conto che è circondato da miniature di grande stazza (giganti, demoni, ecc) lo schelettro gigante in seconda foto sarebbe Huge per le DDM..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Reaper Bones

#2 Messaggioda MasterMax » 03/09/2013, 19:16

Direi che ora sarà interessante vedere come prenderanno i colori su questo tipo di plastica

P.S. i pezzi sembrano molto belli, peccato non aver potuto partecipare
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Reaper Bones

#3 Messaggioda ECI » 03/09/2013, 21:23

MasterMax ha scritto:Direi che ora sarà interessante vedere come prenderanno i colori su questo tipo di plastica

P.S. i pezzi sembrano molto belli, peccato non aver potuto partecipare


Verissimo :( :(




"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Reaper Bones

#4 Messaggioda Cyrano » 03/09/2013, 22:14

Orpo!!!!!!!!! @_@
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Reaper Bones

#5 Messaggioda Nedo » 04/09/2013, 8:57

Non ho partecipato per il monumentale lavoro di pittura che avrebbe implicato....
I pezzi grandi sono favolosi.....così come tante minia normali...
Purtroppo il materiale fa rimpiangere la versione in metallo....però: si colorano abbastanza bene (un primer è sempre consigliato)... per il gioco sono perfettissime...


Auguri per la pittura.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Reaper Bones

#6 Messaggioda fako » 04/09/2013, 9:03

per la gommosità non starei troppo a rimpiangere, infondo queste "resine" o presunte tali sono sempre relativamente morbide (è lo stesso per le finecast). Considera che un prezzo del genere è enormemente economico.

Questo è il Ks che ho sempre rimpianto di non aver preso. Anzi forse l'unico :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#7 Messaggioda Cyrano » 04/09/2013, 9:11

Quando hai voglia fammi un preventivo per la sezione sci fi... se sei ancora interessato. Con calma comunque perché per questo mese ho pochi fondi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Reaper Bones

#8 Messaggioda Endar » 04/09/2013, 10:39

a breve metto nel mercatino tutte le mini a cui posso rinunciare...le terrei tutte, ma come dice Nedo, il problema è dipingerle! se una certa tipologia di mini non la uso nel gioco o sono mini di cui sono gia ampiamente provvisto me ne libero..
penso che ne vengono fuori almeno un centinaio..e le vendo a metà prezzo circa o anche meno, rispetto al prezzo di listino bones attuale.
Cyrano si tranquillo, le mini sci-fi te le avevo bloccate per te, e comunque non c'è fretta.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Reaper Bones

#9 Messaggioda fako » 04/09/2013, 10:41

Endar ha scritto:a breve metto nel mercatino tutte le mini a cui posso rinunciare...


ok, allora io prendo il red dragon per 5$ :D

p.s. aspetto trepidante il topic!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Reaper Bones

#10 Messaggioda Capochino » 04/09/2013, 11:13

Ma porca di quella schifa ladra!!

Come osi tu essere immondo toccare quelle minia prima di me!!!

Oltretutto dal tuo avambraccio sembra che la pressione ti sia salita di botto! :D o ti stavi trasformando in Hulk dopo aver visto il materiale di stampa?

Il mio pacco è sempre fermo a Coppell, vicino Dallas, in Texas...

Maaaaleeeeeedeeeeettiiiiiiiiiiiiiii!!!! : Evil :
La mia ira si scatenerà su di voi e rimpiangerete di non essere stati veloci con le spedizioni!! : Twisted :

Ah! Carine le minia, niente di che comunque.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Malagen
Viandante
Viandante
Messaggi: 217
Età: 41
Iscritto il: 26/06/2013, 12:42
Località: Alba Adriatica (TE)

Re: Reaper Bones

#11 Messaggioda Malagen » 04/09/2013, 13:51

I due draghi sono magnifici
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#12 Messaggioda Cyrano » 04/09/2013, 14:51

No non hanno i laser.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Reaper Bones

#13 Messaggioda Nedo » 05/09/2013, 0:43

Endar ha scritto:a breve metto nel mercatino tutte le mini a cui posso rinunciare...le terrei tutte, ma come dice Nedo, il problema è dipingerle! se una certa tipologia di mini non la uso nel gioco o sono mini di cui sono gia ampiamente provvisto me ne libero..
penso che ne vengono fuori almeno un centinaio..e le vendo a metà prezzo circa o anche meno, rispetto al prezzo di listino bones attuale.
Cyrano si tranquillo, le mini sci-fi te le avevo bloccate per te, e comunque non c'è fretta.



Ci darò un occhio volentieri....amche se io ho tutte le prime uscite ufficali ed ho solo il Purple Worm dipinto e imbasettato...

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 9:17

Ciao gente, anch'io ho seguito gli sviluppi delle Bones su internet quanto a spedizioni e materiali, per il singolo pezzo che sapete. Ho già acquistato un elementale maggiore del fuoco :) , ancora deve arrivarmi, di più non oso visto il materiale schifoso (per me) di cui sono fatte, ed anche considerando che i pezzi che mi servivano li avevo già presi negli anni e ce li ho quindi in metallo, amato metallo.
Bello che gli ultimi 100 pacchi spediti si sono visti recapitare un drago in più in omaggio per farsi perdonare del ritardo. Almeno si dimostra un'azienda seria.
Ma vi immaginate dipingere a tempera un materiale simile : Andry : : Andry : : Andry : ? L'elementale lo farò in acrilico, tanto usa una tavolozza ristretta...

Appena mi rimetto in carreggiata invece faccio un bell'ordine serio alla Otherworld: quelle sì che sono miniature ;)

A presto!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#15 Messaggioda Cyrano » 05/09/2013, 9:35

Se non ti muovi passa alla resina pure quella. Se ho capito bene il prossimo anno cercheranno di smaltire il metallo. Magari faranno degli sconti od un kick anche loro. Speriamo... La Hasselfree praticamente ha svenduto tutto e cinque miniature in metallo le si pagavano quattro euro.
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re:

#16 Messaggioda fako » 05/09/2013, 9:37

Cyrano ha scritto:La Hasselfree praticamente ha svenduto tutto e cinque miniature in metallo le si pagavano quattro euro.



ma sei sicuro, perchè l'altro giorno mi sembrava avessero in stock parecchia roba metallifera... tra l'altro la resina costa un botto da loro!

edito: se hai info sugli sconticini io sono tutto orecchie!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 9:54

Non mi risulta che la Otherworld pensi di passare alla plastica/resina, anzi. STanno tirando fuori i tre draghi mancanti e giusto per quello rosso si parla di ali in resina e corpo in metallo. Non fare terrorismo psicologico, sennò me ne vado di nuovo :) .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#18 Messaggioda Cyrano » 05/09/2013, 10:06

Scusa fako era la Empress e non la Hasselfree...

Sivent alla fine del 2014 la UE ed il suo corrispettivo a stelle e striscie daranno un altro giro di vite sui materiali. Aggiungi che la resina spincast costa sempre meno. Senza far terrorismo io un occhio ad eventuali offerte lo butterei. Di la verità invece: ti comincia a piacere la plastica e non vuoi ammetterlo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 10:39

Altro che plastica... qui si parla di silicone... quello dei dildi : Andry : : Andry : : Andry : !!!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Reaper Bones

#20 Messaggioda Capochino » 05/09/2013, 11:09

Siventilcaotico ha scritto:Altro che plastica... qui si parla di silicone... quello dei dildi : Andry : : Andry : : Andry : !!!!


No dai, da quello che vedo sembra la plastica un po' morbida ma ci sta tutta, con i prezzi che hanno fatto era impossibile pretendere altro.

Per la pittura un buon primer dovrebbe risolvere tutto, magari anche un buon protettivo finale. Posso consigliare Toffano. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#21 Messaggioda Cyrano » 05/09/2013, 11:17

Anche perché non é che il metallo reaper sia stato proprio il massimo. Se le minia avevano le armi fini si piegavano a guardarle...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 12:00

Comunque, non occorre proprio tornare sulla diatriba plastica vs metallo :) . Io faccio fatica anche a piazzare un ordine grosso alla Otherworld proprio perché ho quasi tutto, e quello che vado a comprare in diversi casi è una versione "più bella" di cose che ho già, quindi per collezionismo più che per gioco. Come ho sempre detto, dovesse pure sparire il metallo amen, ho le scorte. Mi spiace solo per gli elementali maggiori che, quelli sì, mancano alla collezione.

Per le spade Reaper: ma hai presenti le GW vecchie che sono proprio piombo, prima del metallo bianco? Anche lì si piega, e allora... il metallo è così, ma come si piega si raddrizza anche, amen.
Che bello alzare un drago che pesa due chili :D ! Chi dice che giocare con le miniature è da sedentari? Usa il metallo e vedrai che muscoli che ti vengono : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Reaper Bones

#23 Messaggioda fako » 05/09/2013, 12:06

Siventilcaotico ha scritto:Comunque, non occorre proprio tornare sulla diatriba plastica vs metallo :) .


: Tv Happy :
e perchè smettere, da un senso così di intimità familiare che mi spiacerebbe rinunciarci!

:D

e cmq tra un pò avremo la versione: resina contro plastica, oppure bone contro finecast

e tra pochissimo avremo anche la versione resina vs stampa 3d

: Lol :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Reaper Bones

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 05/09/2013, 12:10

Ecco, mi mancavano proprio Cyrano e Fakuccio : Love :

Ragazzi, considerate che in pratica le mie miniature tra poco diventano oggetti di arredamento dato che finiranno tutte o quasi in vetrina... di certo non arredo con le prepainted di D&D o i pezzi di Descent (o l'equivalente della Reaper). E' come mettere le stampe al posto dei quadri. Sono un tipo esigente io ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Reaper Bones

#25 Messaggioda fako » 05/09/2013, 12:24

Siventilcaotico ha scritto:[...]dato che finiranno tutte o quasi in vetrina...



: Eeek :
[musica di sottofondo triste, tristissima: ON]

non rinchiudere le tue miniature in una vetrina, loro vogliono esplorare, combattere. Non negare loro il diritto di essere sempre con te.
Non rinchiudere le miniature in vetrina, mandele tutte a Fako. Perchè anche se sono vecchie e di piombo lui ci gioca lo stesso...

P.P.: con il patrocinio del ministero dello sport

[musica: OFF]
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti