Squiggoth

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Squiggoth

#1 Messaggioda mimic » 21/06/2014, 0:41

Era da un po' che mi frullava in testa che dovevo autocostruirmi uno squiggoth è un pezzo troppo grosso e massiccio per non farlo, nonché divertente da assemblare. Così dopo aver errato per un po' fra mercatini vari ho trovato a un euro quello che faceva per me, purtroppo non ho trovato anche un tirannosauro così mi son dovuto arrangiare con la testa originale. Ok ve lo presento in stato già avanzato per avere qualche critica e suggerimento di miglioramento, se volete i passaggi prima li posto ma volevo un giudizio che non fosse influenzato troppo dal materiale di partenza prima. La zampa destra non mi convince ancora ma non avevo della plasticard adatta per poterla costruire in maniera che mi soddisfacesse, così ho ripiegato per un braccio di Gundam tanto il resto è da destinare a un altro Mek.
Con il primer bianco rispetto a prima mi da decisamente un altro effetto e riesco a vedere qualche altra piccola modifica che dovrei fare, anche se ancora non riesco a capire dove poter andare ad attaccare il cavo dell'arpione. Mancan un po' di armi ma nella rumaneta non avevo praticamente più niente di adatto a degli orki tenendo presente che non ho mai comprato niente di loro. Credo che dovrò riarrangiare qualche requiem brandeggiabile allungandogli le canne e intozzendoli un po'.

Spero che l'eterna dicotomia di gork e mork non rendan il bestio troppo irrequieto visto che le due effigi non sono una accanto all'altra. :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Squiggoth

#2 Messaggioda Capochino » 21/06/2014, 10:13

Il lavoro che stai facendo è strepitoso : Eeek : : Eeek :

A me piace un sacco tranne ... si, quella maledetta gamba che potrebbe anche starci ma dovresti ritoccare la posizione.
Il bestione sta camminando e si vede perchè le zampe di sinistra sono aperte mentre quelle di destra ( dove hai modificato ) dovrebbero essere chiuse. In sostanza le zampe anteriori dovrebbero essere una avanti ed una indietro ma in questo momento sono tutte e due avanti compreso la zampa posteriore destra. Cadrebbe :)

Secondo la mia visione e le mie conoscenze... ho solo visto molti documentari : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Squiggoth

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 21/06/2014, 20:35

FANTASTICO!!!

Per la zampa quoto Capo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Squiggoth

#4 Messaggioda porcored » 21/06/2014, 20:48

bellissimo!!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#5 Messaggioda Cyrano » 21/06/2014, 21:02

Commozzzzioneeeeer!
ImmagineImmagine

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: Squiggoth

#6 Messaggioda ghimli68 » 10/07/2014, 12:05

che bello è sto rinoceronte !!!
Immagine

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: Squiggoth

#7 Messaggioda Mastro_Salvo » 10/07/2014, 19:33

: Eeek : Meraviglioso !

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Squiggoth

#8 Messaggioda porcored » 10/07/2014, 19:37

si questo è da mastro costruttore davvero...
ma dimmi hai messo all'occhio destro un aggeggio... mi ricorda qualche cosa?... che è una torcia da elmetto? un puntatore laser? un ottica? o non centra nulla con questi?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Squiggoth

#9 Messaggioda fako » 11/07/2014, 10:02

molto bello, io non sono della stessa opinione di Capo e Sangue per la gambetta, secondo me ci sta anche così

sarà molto molto impegnativo da colorare!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti