cavalieri imperiali 40k

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

cavalieri imperiali 40k

#1 Messaggioda mimic » 04/10/2014, 21:51

Ok l'idea di usare dei sauri non è originale ma ciò non dimeno ne voglio assemblare 5 da poter schierare, ho cominciato con quello che credo diventerà il sergente a cavallo di Talon, un po'perché avendo già una sella era il più facile da realizzare. Pezzi di partenza

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

é ancora da rifinire e stuccare meglio la dove la materia verde è stata posizionata inoltre devo ancora fare morso e briglie e laccio al fucile.
Come vi sembra allo stato attuale l'intenzione e quella di dargli gli stessi colori delle squadre di Arbites/speciali ricavate da pezzi di guardia e storm modificati, per usarlo anche come personaggio speciale di scenari particolari. Che dite può andare o ho esagerato con il gibernaggio?

Qui gli altri quattro sauri se avete un idea o un tutorial per ricavarci delle selle ben venga, inoltre devo riuscire a dargli un po di movimeno son troppo statici

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: cavalieri imperiali 40k

#2 Messaggioda mimic » 05/10/2014, 18:38

Aggiunte le briglie ora limo i simboli atzechi ed è quasi pronto per la pittura credo.

Immagine

Immagine

forse le briglie son un po lunghe mmm...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: cavalieri imperiali 40k

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 05/10/2014, 19:30

Bello!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#4 Messaggioda Cyrano » 05/10/2014, 19:49

Merrrraviggliaaaaa!
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: cavalieri imperiali 40k

#5 Messaggioda mimic » 20/10/2014, 23:21

Non siate critici sui colori è solo per far vedere il contrasto ed evidenziare i pezzi come rimangono una volta finiti. La sella l'avrei fatta cosi cosa ne dite troppo semplicistice? dovrei infilarci un pomo davanti?
La lancia esplosiva mi son immaginato che la portassero smontata agganciata alla sella è credibile? dovrei fare un coprilama in cuoio per la lama?

Il secondo non colorato sarà il caporale soldato rude e ligio al dovere e agli ordini ben più alto della media con la sua possanza e coragio sprona quanti gli stanno attorno a seguirlo anche nei momenti di maggior pericolo.

Ho allungato di un millimetro le gambe per renderlo meno tozzo rispetto al sergente spero che il lavoro ne sia valsa la pena.

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: cavalieri imperiali 40k

#6 Messaggioda fako » 21/10/2014, 13:20

mi piace, colorato rende molto di più, ha una posizione un pochino arretrata che lo rende meno "plastico" di quanto dovrebbe non si riuscirebbe a spostare il tronco del pezzo un pochino verso la testa della lucertola?

cmq, una cavalleria del genere è veramente ottima!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5881
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: cavalieri imperiali 40k

#7 Messaggioda beppe69 » 21/10/2014, 13:21

mi sembra piuttosto instabile come sella , sembra solo una coperta , la rialzerei un pò davanti e dietro oltre ad aggiungere un pomello , per il caporale non noto molto la differenza forse dovevi alzare anche il tronco .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: cavalieri imperiali 40k

#8 Messaggioda mimic » 21/10/2014, 15:34

Bhe essendo a cavallo è normale che non spicchi molto, il busto non l'ho allungato perché già di suo quel busto è più alto. Ok beppe allora adesso provo ad aggiungere altra materia verde al bordo della sella del caporale e vediamo come rimane per il momento l'altro non lo vado a toccare perché non mi dispiace anche se effettivamente un pomello ora lo vado a mettere.

Fako in realtà la posizione iniziale vedeva la lucertola più piegata in avanti ma si è scollata durate la rifinitura dei lacci della sella, per fare la foto ho messo un pezzo di materia verde sotto la zampa se no non stava in piedi. Stasera se riesco lo pulisco e reincollo e mi dici se ti da ancora la stessa sensazione. Comquneu non riuscirò mai a dargli una posizione perfettamente naturale da ogni angolazione. Stima parlando i gambe di cataciano segate imperniate e riposizionate sopra un corpo di cadiano che deve stare in equilibrio sulla schiena di una bestia bipede sproporzionata e sbilanciata. Maledette miniature gw anni 80/90 : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti