Nuove D&D

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Nuove D&D

#1 Messaggioda Cyrano » 22/08/2015, 22:28

Ho visto ora che hanno iniziato a stamparle.

http://dnd.wizards.com/products/tableto ... tarter-set

Qualcuno pensa di "provarle"?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuove D&D

#2 Messaggioda Nedo » 22/08/2015, 22:35

Io ho lo starter set (con Drizzt e 5 PG) più Temple of the Elememtal Evil Boardgame (Ultimo della serie di GDT che comprende Ravenloft, Ashardalon e Legend of Drizzt), che per 60 euri ha oltre 40 miniature (non dipinte) molto belle....sono molto proporzionate, 28mm puri, se accostate ai pezzi GW sono con piedi, mai e teste molto più piccole, ma ok.....
Ho anche un paladino (Human Paladin) preso da Zad a Lucca, molto bellino e messo tra i preferiti da gioco.
Ovvio che ci ho messo un po' di colore aggiuntivo sopra....
Per il gioco sono perfette. Unica pecca: le armi sono molto piccole e poco definite.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#3 Messaggioda Cyrano » 22/08/2015, 22:50

E rispetto alla vecchia serie sono migliorate molto?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuove D&D

#4 Messaggioda Capochino » 23/08/2015, 9:16

Potrei acquistarne qualcuna ma mostri e non PG, per i PG ne ho anche troppe.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuove D&D

#5 Messaggioda Nedo » 23/08/2015, 10:59

Le sculture sono molto belle e ben dettagliate....è che sono larghe come le 25mm e alte come le 32
IL Drago nero di TOEE (Temple of Elemental Evil) è favoloso, così come l'ettin.....Anche i bugbear e li gnoll sono belli....
Insomma più alte e snelle rispetto alle 28mm vecchio stile....cmq in linea con la scala delle vecchie D&D

Se uno ha voglia di dipingere, consiglio TOEE boardgame, che equivale (a livello numerico di miniature) a circa 10 booster packs (Ognuno contiene 4 minia e costa sui 16-17 euro)
Quindi stai a 170 euro di booster pack contro 63 euro di gioco (lo trovi anche a 58-59)....

Il gioco contiene i 5 PG dello starter pack (escluso drizzt)
12 umani seguaci dei vari culti elementali (ottimi come guardie cittadine, guerrieri e mercenari)
3 bugbear (belli), 3 hobgoblin (belli) e 3 gnoll arceri (veramente belli e grossi).
Un dragone nero su piedistallo in posizione di attacco in volo.
Un ettin molto bello in puro stile viking (barba con trecce, ecc...)
3 Firebat (pipistrelli elementali di fuoco)
4 elementali (Quello di acqua trasparente e su base piccola, quello di terra molto bellino sempre su base da 25mm, quello di fuoco su base da 50mm e quello d'aria su base da 50mm e trasparente)
1 Salamandro (molto bello), 3 Trogloditi (piccolini che ricordano un po' i Lizardman Scinchi di WH ed un po' i Suhagin) e 3 Doppelgangher (le minia a mio avviso più brutte del set, che sembrano ghouls di piccole dimensioni).....

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#6 Messaggioda Cyrano » 23/08/2015, 21:17

Purtroppo la voglia la ho ma con i nuovi impegni il tempo mi manca.

Però hanno riesumato TIAMAT. Ha anche un'avventura dedicata.

Mamma mia... Se lo vorrei.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuove D&D

#7 Messaggioda Nedo » 23/08/2015, 21:49

Si con le prepainted sei subito a posto (ad eccezione di me che le devo "imbasettare" in modo standard (base terrosa con erbetta e contorno nero).

Però con le scatole di D&D boardgame (li ho tutti e 4) ti fai un 170-180 miniature D&D tra cui quasi la metà sono large, huge e rare (nella scatola di Drizzt ci sono nn so quante rare, compreso Drizzt, Bruenor, Artemis Entreri, Wulfgar, Jarlaxle, i trolloni da guerra e il demonione stile balrog....in ravenloft c'è il dracolich ad esempio....in ashardalon il Large Red Dragon.....però vanno dipinte, io ne avrò tinte un 20%....alla fine vai a pagare un euro o poco più a pezzo....

Pensa che le plastiche della gw le sto trattando come le vecchie in metallo....apparizione da PNG e poi ditte sulle mensole....

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Nuove D&D

#8 Messaggioda ECI » 23/08/2015, 22:51

Io avevo preso questo usato (20€)..
Ma all'interno con grande sorpresa non trovai nemmeno una miniature dei mostri del gioco originale,ma bensì miniature D&D (credo adattate al gioco)...
Immagine


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuove D&D

#9 Messaggioda Nedo » 24/08/2015, 1:28

Si in italia è facile incappare in queste vendite.....D&Dbg è solo in inglese e la dipendenza dalla lingua è parecchio alta (solo testi nelle carte).
I giochi di D&D sono come giocare ad un arcade da sala giochi anni 80, tipo Ghost n' Goblins: se stai fermo sei morto.
Molto vivace il game play, anche se gli eventi (pescati tramite Encounter Cards) a volte sono proprio difficili da digerire anche per un tema fantasy....anche le tematiche dei mostri sono parecchio random: in felice allegria orchi e zombie in compagnia.

@ECI Che culo, però dipende dai pezzi che ci hanno messo dentro per rimpiazzare gli originali.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Nuove D&D

#10 Messaggioda ECI » 24/08/2015, 1:47

Nedo ha scritto:Si in italia è facile incappare in queste vendite.....D&Dbg è solo in inglese e la dipendenza dalla lingua è parecchio alta (solo testi nelle carte).
I giochi di D&D sono come giocare ad un arcade da sala giochi anni 80, tipo Ghost n' Goblins: se stai fermo sei morto.
Molto vivace il game play, anche se gli eventi (pescati tramite Encounter Cards) a volte sono proprio difficili da digerire anche per un tema fantasy....anche le tematiche dei mostri sono parecchio random: in felice allegria orchi e zombie in compagnia.

@ECI Che culo, però dipende dai pezzi che ci hanno messo dentro per rimpiazzare gli originali.



Appena ho 2 minuti,faccio le foto dei pezzi...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuove D&D

#11 Messaggioda Nedo » 24/08/2015, 11:16

Thanx

Avatar utente
Dangon
Viandante
Viandante
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/08/2015, 21:17
Località: Bologna

Nuove D&D

#12 Messaggioda Dangon » 24/08/2015, 12:27

Non sembrano male,io al tempo giocavo con un nano di warhmmer dipinto e basta, il resto solo immaginazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#13 Messaggioda Cyrano » 24/08/2015, 21:34

Mai giocato a d&d con le miniature. Ma mi piacerebbe (da sempre) farmi un compartino fantasy...

Poi TIAMAT...
ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nuove D&D

#14 Messaggioda porcored » 24/08/2015, 22:49

nono le ho viste dal vivo...
solo immagini su google immagini.
e me fanno cagare. peccato perché i prototipi in ZB sono da paura :D


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti