Dubbio miniature Reaper

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Dubbio miniature Reaper

#1 Messaggioda Rainhart » 13/04/2016, 9:26

Premetto che non ne ho mai avute in mano, ne viste dal vivo.
Stavo dando un'occhiata alla Reaper Miniatures perchè ho notato che hanno parecchia robetta in modelli femminili: devo assolutamente metter su una squadra di 6-10 pezzi tutti femminili per vedere se mia figlia abbocca ;)
Quello che mi lascia perplesso è in primo luogo il prezzo dello store on-line ufficiale: 3-4€/pezzo... almeno il grosso dell'assortimento "basso" per le cifre che sono abituato a vedere in Warhammer o Warmachines (poi ho visto pressi strani anche da 60€ si Amazon).
In secondo luogo il dettaglio delle miniature stesse: per quella cifra non pretendo certo chissà che, ma in foto mi son sembrate veramente grezze e grossolane.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche info
Grazie 1000
Ray
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Dubbio miniature Reaper

#2 Messaggioda Banderium » 13/04/2016, 11:28

La Reaper fa ottime miniature, sia come scultura che come realizzazione. Ovviamente, avendo un catalogo sterminato, alcune saranno meglio riuscite di altre, sia come ideazione che come realizzazione, ma questo è un ragionamento che vale per tutte le ditte.
Per quanto riguarda il prezzo, per i miei standard è alto! Punti di vista... peraltro la Reaper ha lanciato la serie Bones (miniature in plastica semimorbida invece che in metallo) proprio per abbassare il prezzo rendendolo alla portata di tutte le tasche (o quasi), quindi non sono solo io il morto di fame :D

Infine, visto che sei interessato ai personaggi femminili, ti segnalo questa ditta Bad squiddo, specializzata proprio in questo.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dubbio miniature Reaper

#3 Messaggioda Ghullarat » 15/04/2016, 17:54

Bestemmia!!! Rainhart ma scherzi?? La Reaper fa miniature fighissime..la qualità è ottima e la definizione anche, qualche pezzo non proprio super lo hanno, dipende dallo scultore, ma ormai se calcoli che fanno uscire ogni mese pezzi nuovi da anni e anni, il loro catalogo è sterminato!
Lo era già dieci anni fa, io le compravo a manate quando si riusciva ad averle a prezzi buoni, tipo dai Giochi dei Grandi, in negozio da mia moglie o alle varie edizioni di Lucca Games, dove trovavo negozi che le portavano e mirisparmiavo sia la spedizione sia ottenevo buoni sconti, anche se non eccezionali.
Una delle particolarità di questa casa produttrice, è che hanno tenuto conto del GDR, hanno da sempre pensato a miniature fatte per giocare, tipo trovi la gnoma bardo, che nei miei primi anni di ricerca di pezzi per giocare, a parte guerrieri, chierici e maghi e soliti mostri, non trovavi una sana cippa lippa di niente!
Con loro che sono diciamo diventati una specie di GRENADIER al cubo, hai tutto quello che puoi sognare in fatto di miniature e in metallo, oltre poi alle BONES che hanno riscosso molto successo!
Poi in giro ci sono moltissime case che hanno mini produzioni interessanti e anche migliori parlando di dettaglio di scultura e di qualità, ma la Reaper non ha nulla da invidiare.
Per unico punto di svantaggio è che oggi i prezzi sono aumentati molto e visto che ti arrivano dagli USA paghi un botto o prima o poi! :(
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#4 Messaggioda InS4n3 » 15/04/2016, 22:14

Per quanto riguarda i 3/4 euro a pezzo credo tu abbia visto la linea Bones (in plastica bianca) che perde un po' di dettagli

Se vuoi dettagli particolareggiati ti devi spostare sul metallo.

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Dubbio miniature Reaper

#5 Messaggioda Rainhart » 15/04/2016, 23:45

Nel frattempo ho iniziato a sfogliare l'assorbimento ed in effetti sono veramente tante.
Per le spese di spedizione non ci sono molti dettagli, spero che abbiano un qualche tipo di spedizione gratuita sopra una certa cifra.
Sono veramente tentato.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Dubbio miniature Reaper

#6 Messaggioda porcored » 15/04/2016, 23:59

Ma queste miniature sono solo in USA? Non le vendono in Europa?

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#7 Messaggioda InS4n3 » 16/04/2016, 0:11

rainhart ha scritto:Nel frattempo ho iniziato a sfogliare l'assorbimento ed in effetti sono veramente tante.
Per le spese di spedizione non ci sono molti dettagli, spero che abbiano un qualche tipo di spedizione gratuita sopra una certa cifra.
Sono veramente tentato.

Mi pare che sopra i 35$ siano gratuite ( o sopra i 50? murble )

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Dubbio miniature Reaper

#8 Messaggioda BigTony » 29/04/2016, 13:38

Se si gira su ebay se ne trovano molte sia metallo che la linea bones, di quest'ultime ne ho prese diverse e devo dire che i dettagli sono di livello accettabile per il costo e il materiale semi rigido con cui sono fatte. L'unica problema che ho riscontrato e che quando le dipingi il colore fa fatica a prendere...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#9 Messaggioda InS4n3 » 29/04/2016, 15:57

BigTony ha scritto:Se si gira su ebay se ne trovano molte sia metallo che la linea bones, di quest'ultime ne ho prese diverse e devo dire che i dettagli sono di livello accettabile per il costo e il materiale semi rigido con cui sono fatte. L'unica problema che ho riscontrato e che quando le dipingi il colore fa fatica a prendere...


Conviene prenderle direttamente dal sito Reaper.

Inoltre vanno primerate, prima di dipingerle ...

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Dubbio miniature Reaper

#10 Messaggioda BigTony » 29/04/2016, 16:56

Anche con il primer (quello gw) ho fatto fatica...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#11 Messaggioda InS4n3 » 29/04/2016, 22:48

Strano, ne ho dipinte a decine, primerate con spray bianco o nero della gw

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 834
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Dubbio miniature Reaper

#12 Messaggioda h3c70r » 30/04/2016, 9:32

Mah, anch'io non ho mai avuto problemi con il primer della GW per le miniature della linea Bones...
Immagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Dubbio miniature Reaper

#13 Messaggioda BigTony » 30/04/2016, 15:56

Ho usato entrambi i colori, però ora mi sorge il dubbio di non averle lavate togliendo eventuali residui... comunque alla fine ci sono riuscito con qualche passaggio in più!!!
Per il resto io le consiglio e prossimamente ne prenderò altre... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Dubbio miniature Reaper

#14 Messaggioda Catalano Antonio » 30/04/2016, 18:00

Anche io ne ho prese un pò di queste bones e devo dire che come osserva bigtony se non le si lava bisogna necessariamente dare 3-4 mani di fondo, per il resto una volta dipinte diventano meno elastiche ma cmq ottime per giocarci :-D

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#15 Messaggioda InS4n3 » 30/04/2016, 21:37

murble

Mai lavate le minaiture ...

Una mano di primer e dipinte ...

Immagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Dubbio miniature Reaper

#16 Messaggioda Catalano Antonio » 01/05/2016, 11:53

non ti è capitato di vedere scivolare via il colore ?

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Dubbio miniature Reaper

#17 Messaggioda InS4n3 » 01/05/2016, 23:02

No, mai.

Mai lavate le miniaiture, ma tutte, tra l'altro. Non solo le Bones.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti