Redz Hogz Pirates Blood bowl orks [miniature]

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Redz Hogz Pirates Blood bowl orks [miniature]

#1 Messaggioda porcored » 03/05/2017, 23:21

bella ragazzacci.
ero a Parma e per poco non becco sanguemarcio, che andava ad attaccare striscioni ultras a giro per la città credo... però mi ha dato una dritta su un paio di negozietti fighi dove mi sono accattato una squadra orchesca di Blood Bowl (lo sport più bello del mondo)
nel poco tempo disponibile li sto pitturando, perchè mi fanno impazzire. al contest mi dedico appena avrò più tempo.
nel frattempo ho fatto pure le tribune :D (gli scenari prima di tutto)
qualche foto... sempre old stile. aggiorno ppena posso.
ciao belli

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di porcored il 12/05/2017, 10:07, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Blood bowl orks

#2 Messaggioda wintersun » 03/05/2017, 23:30

Ciao Porcored sono spettacolari ma io sapevo che in questi giorni di digiuno dal contest stavi bramando qualcosa...me lo sentivo...la tribuna è spettacolare e se mi dici che i bulloni li hai fatti tu con il poliestere...mi cancello dal sito dei minimondi(..dopo il mini contest..)...ben tornato!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#3 Messaggioda porcored » 03/05/2017, 23:54

no no :D i bulloni sono uno stampino della green stuff ;)

devo trovare un nome alal squadra... mi piaceva Easy all Stars (un gruppo musicale che mi piace) ma troppo poco originale.. forse Red all stars boh..

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Blood bowl orks

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/05/2017, 0:18

Belli i modelli, anche se preferivo i vecchi. Piu per motivi affettivi che per scultura. Questi sono ganzi. Peccato per le dimensioni. La mia squadra di Amazzoni sembran delle bambine in confronto! Per la pittura OLD SCHOOL IS BEST SCHOOL!!! Tutta cuore!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Blood bowl orks

#5 Messaggioda BernyBoy » 04/05/2017, 1:38

I nuovi modelli gw di BB degli orchi sono molto belli li ho pure io. Peccato che mancano 2 orchi neri e 2 blitzer per essere giocati decentemente.
stanno uscendo molto bene bravo porco! E la tribuna figa (ma avevo pochi dubbi!)

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Blood bowl orks

#6 Messaggioda Rainhart » 04/05/2017, 9:14

E bravo il nostro instancabile eroe! Mai fermo tè!!!
Complimenti per la colorazione bella azzeccata, mi raccomando le makkie di sangue e fango.
Per il nome ci devi riflettere bene ma starei su qualcosa di orkesco con tante "K" o comunque gogliardico.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#7 Messaggioda porcored » 04/05/2017, 9:31

grazie amici. tempo sempre troppo poco mannaggia. le fotine spero di farle meglio, sono ancora da finire per benino.

si è vero mancano 2 balck orcs e altri due blitzer, squadra da niubbi ma va bene io sono un niubbo. ma li avrò! magari anche un troll e un goblin bastardo fino al midollo che fa fallacci. pensavo sulla tribuna di attaccarci due travi di legno con imbullonato il cartellone dei punti, reroll e nome squadra.. forse penso troppo...

Ezzy ALl Ztars sarebbe più orchesco forse...

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Blood bowl orks

#8 Messaggioda Dreamworld » 04/05/2017, 10:11

Di miniature ci capisco poco, ma da profano in materia devo dire che la tua pittura mi piace davvero molto! Complimenti!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Blood bowl orks

#9 Messaggioda Banderium » 04/05/2017, 12:29

porcored ha scritto:devo trovare un nome alal squadra... mi piaceva Easy all Stars (un gruppo musicale che mi piace) ma troppo poco originale.. forse Red all stars boh..


Red porks?

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Blood bowl orks

#10 Messaggioda Delirium » 04/05/2017, 14:33

Banderium ha scritto:
porcored ha scritto:devo trovare un nome alal squadra... mi piaceva Easy all Stars (un gruppo musicale che mi piace) ma troppo poco originale.. forse Red all stars boh..


Red porks?


Direi Red Porkz Team per rimanere in tema orchesco :D

Una cosa: che colori hai usato per fare le varie sfumature di pelle degli orchi? e che colore rosso per le protezioni?

Un'altra cosa: di che contest state parlando?

Un'ultima cosa: BLOOOOD BOOOOOOWL .. io mi sto fomentando un sacco per questo gioco, voi che siete dei costruttori coi fiocchi state lavorando a qualche progetto di stadio fatto in casa?

Delirium
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/04/2017, 23:13

Re: Blood bowl orks

#11 Messaggioda Delirium » 04/05/2017, 14:37

Mi sono scordato una cosa: i muretti della tribuna come li hai fatti? E' uno stampo di gesso? è una rullata su poliuretano? sono veri muri per persone molto piccole?

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Blood bowl orks

#12 Messaggioda BernyBoy » 04/05/2017, 19:04

porcored ha scritto:grazie amici. tempo sempre troppo poco mannaggia. le fotine spero di farle meglio, sono ancora da finire per benino.

si è vero mancano 2 balck orcs e altri due blitzer, squadra da niubbi ma va bene io sono un niubbo. ma li avrò! magari anche un troll e un goblin bastardo fino al midollo che fa fallacci. pensavo sulla tribuna di attaccarci due travi di legno con imbullonato il cartellone dei punti, reroll e nome squadra.. forse penso troppo...

Ezzy ALl Ztars sarebbe più orchesco forse...

Il troll gw è uscito ed è molto bello, purtroppo per il goblin al momento non esiste per la nuova squadra va proxato

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#13 Messaggioda porcored » 04/05/2017, 21:19

Delirium ha scritto:Direi Red Porkz Team per rimanere in tema orchesco :D

si aggiudicato

Delirium ha scritto:Una cosa: che colori hai usato per fare le varie sfumature di pelle degli orchi? e che colore rosso per le protezioni?

i colori degli orchi waaagh! flesh e biel-tan green shade.. citadel
armatura: rosso vallejo flat red 70.957,
pantaloni: vallejo andrea blue 70.841
maglia: vallejo burnt red 70.814
scarpe (colore timberland) ocra va bene uno qualsiasi

Delirium ha scritto:Un'altra cosa: di che contest state parlando?

: Ban? :

Delirium ha scritto:Un'ultima cosa: BLOOOOD BOOOOOOWL .. io mi sto fomentando un sacco per questo gioco, voi che siete dei costruttori coi fiocchi state lavorando a qualche progetto di stadio fatto in casa?

ovvio blood bowl lo sport più bello del mondo (il mio sarà easy easy easy, come piace a me)

Delirium ha scritto:Mi sono scordato una cosa: i muretti della tribuna come li hai fatti? E' uno stampo di gesso? è una rullata su poliuretano? sono veri muri per persone molto piccole?


Fieldstone Basic Block Mold #701 Hirst Arts, gesso diplast (erano muretti di scarto che mi avanzavano) più stecchette di scarto ricavate da qualche scarto di qualcosa un po ritagliate e sminchiate. ottime. tutto nel rispetto dell'ambiente. ;)

troll e goblin te li tirano dietro anche senza prendere gli originali. il problema sono le basette più grandi con il buchettto per il pallone ... a questo ci studierò.. tanto per ora non sono in lista.

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Blood bowl orks

#14 Messaggioda BigTony » 05/05/2017, 0:34

Mitico RED anche tu con BB... Io sono da alcuni mesi prima che GW li rifacesse che sto combattendo con la scimmia di questo gioco!!! Ho amici che non parlano d'altro... quasi quasi cedo.
Per il nome io dire ZZ Pork Team (omaggio rokkettaro) :D

Ah... mui fighi i tuoi orchi!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#15 Messaggioda porcored » 05/05/2017, 8:14

cedi big! cedi!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Blood bowl orks

#16 Messaggioda beppe69 » 05/05/2017, 13:37

orka che orki :D , molto interessanti e bei colori , giusto ieri sera sono stato a un raduno di Anonimi Modellisti a Varese dove ho incontrato un giocatore , sembra interessante , lui stava colorando gli umani , conscio che i guerrieri del caos lo fanno sempre a pezzi ;) , magari passa da queste parti visto che pensava di farsi un campo e conosce il sito ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#17 Messaggioda porcored » 05/05/2017, 15:08

Grandioso! Per non si potrebbe fare una nazione!

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#18 Messaggioda porcored » 06/05/2017, 13:07

Allora la squadra si chiamerà RedZ Hogz Pirates il tabellone è in corso d'opera. Andrà dietro la tribuna panchina ... Lo posso fare per il mini contest sto lavoro?ImmagineImmagine

Ecco il trower 7
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Blood bowl orks

#19 Messaggioda Elragno » 06/05/2017, 14:24

Che fighi!
Basta un minimo particolare per renderli pirateschi!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Blood bowl orks

#20 Messaggioda beppe69 » 06/05/2017, 18:32

Secondo me vale , hai dimenticato di colorare l'orecchino , che fà molto pirata .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#21 Messaggioda porcored » 06/05/2017, 19:13

Grande Beppe! In realtà è uno step prima della conclusione...
Queste miniature hanno un dettaglio pazzesco, nonostante siano di plastica...
Io era un po' che non sminiaturavo e ne sono uscito abbastanza sbalordito. A pensare che il nuovo troll è di plastica! Ed è pazzesco... Però non so se lo prendo..
Oltretutto sono grossiii! Saranno 3cm a pezzo. Infatti le basette sono enormi e il campo in prospettiva sarà più grande!
Ultima cosa sembrano del 40000 o tipo alla gorkamorka davvero corazzati! Il Black ork pare Gundam. Penso che ai nostalgici non piaceranno subito. Ma la qualità secondo me merita.. credo sviluppate in 3D come la morte..

Quí dal campo è tutto a te la linea Bob..

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Blood bowl orks

#22 Messaggioda BernyBoy » 06/05/2017, 22:35

La plastica ha dettagli e qualità nettamente superiori rispetto al metallo...io che non apprezzo per nulla sono quelli gw in resina

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Blood bowl orks

#23 Messaggioda porcored » 07/05/2017, 0:45

non so se ho capito bene...
mi consenta di dissentire, ma per me il metallo a livello di dettagli è il migliore (magari sorpassato), anche la resina è spettacolare, ma sti modelli sono fatti davvero molto bene!

Avatar utente
Alman di Thule
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/05/2017, 18:17
Località: Lastra a Signa (FI)

Re: Blood bowl orks

#24 Messaggioda Alman di Thule » 08/05/2017, 13:33

I nuovi pezzi GW in plastica hanno dettagli decisamente superiori ai vecchi in lega di piombo. Basta vedere le pellicce.

Sicuramente è merito delle nuove tecniche di realizzazione e dei nuovi materiali. Presumibilmente anche dovuto al contenimento dei costi (sia di produzione che di distribuzione) rispetto al metallo.

Oramai molti pezzi non sono più direttamente scolpiti ma realizzati con software 3d e poi stampati in serie (ad estrusione).

Anche io sono rimasto deluso dai pezzi in resina della GW. Si spezzano più facilmente ed il mio Wurrzag era anche pieno di bolle (di cui una enorme sul piede che ne ha creato un difetto insanabile).
Lei: "Ma a più di 40 anni giochi sempre con le miniature?"

Io: "Si, ma se vuoi smetto e inizio ad andare per Night Club!"

Lei: "Divertiti pure amore"

Avatar utente
BernyBoy
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 581
Età: 43
Iscritto il: 23/11/2016, 9:31
Località: Bergamo

Re: Blood bowl orks

#25 Messaggioda BernyBoy » 08/05/2017, 14:34

porcored ha scritto:non so se ho capito bene...
mi consenta di dissentire, ma per me il metallo a livello di dettagli è il migliore (magari sorpassato), anche la resina è spettacolare, ma sti modelli sono fatti davvero molto bene!

Sinceramente ho moltissimi modelli, vecchi in lega di metallo, plastica vecchi, in plastica "nuovi" e pure in resina e meglio della plastica di ultima generazione come dettagli, flessibilità, ecc ecc non c'è nulla. non c'è paragone sono 2 spanne sopra tutto il resto.
Ultima modifica di BernyBoy il 08/05/2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti