Zombicide Black plague

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Zombicide Black plague

#1 Messaggioda mimic » 25/08/2017, 16:58

Poco prima di partire ho finito una serie di modelli che erano da fare, ho decio di partire dai pezzi che m'ispiravano di più o erano semplicemente più caratteristici o mi servivano per la banda di Frostgrave. Alcuni sono vere e proprio Guest star non vi dico niente sulla loro identità secondo me li riconoscete da soli


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Zombicide Black plague

#2 Messaggioda Nedo » 26/08/2017, 11:37

Bellissimi gli umani......per gli abomini invece proprio non mi piacciono le miniature (anche se li hai ben dipinti).
Rimango cmq un grande fan di BP, gioco che ho anche espanso con miniature di altri giochi (tipo Pathfinder), facendogli almeno una ventina di schede (anche se ho solo il set base, preso retail).

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Zombicide Black plague

#3 Messaggioda fako » 28/08/2017, 15:24

Sei lanciatissimo, tra le innumerevoli miniature di conan adesso hai queste numerosissime di zombicide!

mi piaccio molto gli umani, il Wallas è davvero uscito bene! forse per il abonitauro (o come diavolo si chiama) avrei tenuto un colore più tradizionale anche se capisco che così fa molta più "mostruosità", complimenti per la basetta e le corna sono riuscite veramente bene!

anche io come Nedo sono un giocatore retailer di black plague, l'ho comprato a luglio e devo dire che ho solo l'espansione Wolfsburg , ma non ho ancora giocato con l'espansione a dire il vero, sto cercando di approfondire il regolamento così come è. Devo dire che mi appassiona molto, è un modo di giocare completamente diverso da come ero abituato ho l'impressione giocando a zombicide che conti molto di più evitare i mostri per salvare la pellaccia piuttosto che pulire il tabellone (che da HQ in poi è stato il mio obiettivo occulto in questo tipo di giochi)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Zombicide Black plague

#4 Messaggioda h3c70r » 28/08/2017, 23:08

I personaggi li trovo dipinti molto bene, i mostri pure (anche se, onestamente, non gradisco lo schema colore adottato: troppo violaceo l'ultimo, mentre il primo - imho - con la pelle verdognola perde feeling...)
Basette spettacolari!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Zombicide Black plague

#5 Messaggioda MasterMax » 30/08/2017, 15:31

Bel gioco, belle miniature, ben dipinte, anche se riguardo gli abomini concordo con h3c70r.
Molto belle le basette, ma le trovo "fuori contesto" vista l'ambientazione cittadina del geco.
Hai intenzione di dipingere tutte le miniature o solo i pezzi "principali"?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#6 Messaggioda mimic » 10/09/2017, 19:15

Avete ragione i pezzi come colori son un po' osati, ma è una precisa scelta di dargli un tono allo stesso tempo deformato dalla piaga e leggermente cartonesco.


Al momento master coloro a sentimento ma alla fine so che farò tutto perché le cose a metà.... : Evil : : Evil : : Evil :

Per le basette master hai ragione ma le minia le userò anche per altro, in primis mostri errante ele.e ti di banda di frostgrave. cmq l idea che ho cercato di dare e quella di strade selciate in un borgo, non hanno reso in tal senso?

Immagine
Immagine
Immagine


il muretto serve a nascondere il perno di appoggio del piede che nn me la son sentita di staccare, che dite sta male? Tolgo tutto?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Foto di gruppo e per darvi un idea Delle dimensioni.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#7 Messaggioda mimic » 17/09/2017, 23:31

Ultimi aggiornamenti sui mostroni con questi ho finito i pezzi grossi

Ratto gigante

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il marrone è dato da pigmenti diluiti a più riprese tengono oppure devo dargli una mano di vinilica sopra?

Bho qualunque cosa sia l'ho colorato in un mix che potesse ricordare un demone di Nurgle anche se non ci azzecca nada
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi spiace che al solito le mie foto vengano troppo accese e non si vedono le sfumature
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Zombicide Black plague

#8 Messaggioda Catalano Antonio » 18/09/2017, 11:26

Belle miniature, io è da un bel pò che ci stavo facendo un pensierino ma non riesco a capire in che scala siano, 28 mm o 32?

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Zombicide Black plague

#9 Messaggioda Banderium » 18/09/2017, 11:39

Catalano Antonio ha scritto:Belle miniature, io è da un bel pò che ci stavo facendo un pensierino ma non riesco a capire in che scala siano, 28 mm o 32?


Io non ho il gioco, ma curiosamente stavo anch'io facendoci un pensierino e ho trovato questa immagine in rete:

Immagine

Frostgrave Reaper Zombicide Frostgrave

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Zombicide Black plague

#10 Messaggioda Catalano Antonio » 18/09/2017, 11:41

Direi che sono sui 28, quel monaco è della reaper e le altre 2 sono in scala 25 mm, grazie mille :-D

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#11 Messaggioda mimic » 01/10/2017, 21:44

Eccoci qua altro piccolo aggiornamento vi propongo prima di tutto un bel quesito sulla identità del soggetto sotto
Immagine

Immagine

E poi i membri della avventurosa brigata di lord Bardak

Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
paccus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 775
Iscritto il: 24/01/2015, 19:42
Località: Siracusa

Re: Zombicide Black plague

#12 Messaggioda paccus » 02/10/2017, 16:47

molto belle

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Zombicide Black plague

#13 Messaggioda Nedo » 08/10/2017, 14:23

vi propongo prima di tutto un bel quesito sulla identità del soggetto sotto


Jareth...il re dei Goblin di Labyrinth. Favoloso.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Zombicide Black plague

#14 Messaggioda porcored » 08/10/2017, 14:25

sempre mejo! con le basette bellissime!

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#15 Messaggioda mimic » 11/10/2017, 9:29

Immagine
Grazie ragazzi troppo buoni, qui una bella foto di gruppo con necromante e i suoi fidi, sotto con tutta la prima parte della banda, poi arriveranno gli altri.


Una piccola domanda qualcuno di voi ha mai usato il Primer necrotic flash dell army painter? È normale che rimanga così lucido e scivoloso? L ho provato ad usare per risparmiare tempo ma non mi da soddisfazione.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Zombicide Black plague

#16 Messaggioda Nedo » 22/10/2017, 14:37

Ti promuovo a re dell'armageddon dust sulle basette.

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#17 Messaggioda mimic » 23/03/2018, 13:18

Dato che abbiamo finito la prima campagna a Conan e siamo a metà Delle avventure dell espansione, salvato la terra con il comandante straker dall' invasione aliena ora è tempo di guardare alla piaga zombi medievale per cambiare un po', così sta settimana ho rimesso mano ai pennelli e cominciato con gli zombi della scatola base che mi mancavano, continuo ad aver il problema del primer che proprio non mi piace.
Cmq visto che le basette vi son piaciute riporto le foto dei passaggi. Per l effetto spaccato uso agrellan erth abbastanza diluito, ne metto parecchio sulla basetta tanto che spesso poi devo ripulire i piedi, e lo lascio asciugare 24 ore l effetto alla fine è questo, con blocchi ben distanziati che si alzano e sfogliano
Immagine
Immagine

A questo punto usando un mix di vinilica e colore tampono la texture in modo da incollarla ed evitare che si stacchi.

Immagine

Dopo pennello asciutto lavatura. Sporcature come di consueto, questo il risultato finale stamattina, 20 minuti rubati al sonno prima della sveglia ufficiale così saran pronti per stasera quando torno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#18 Messaggioda mimic » 23/03/2018, 13:18

Dato che abbiamo finito la prima campagna a Conan e siamo a metà Delle avventure dell espansione, salvato la terra con il comandante straker dall' invasione aliena ora è tempo di guardare alla piaga zombi medievale per cambiare un po', così sta settimana ho rimesso mano ai pennelli e cominciato con gli zombi della scatola base che mi mancavano, continuo ad aver il problema del primer che proprio non mi piace.
Cmq visto che le basette vi son piaciute riporto le foto dei passaggi. Per l effetto spaccato uso agrellan erth abbastanza diluito, ne metto parecchio sulla basetta tanto che spesso poi devo ripulire i piedi, e lo lascio asciugare 24 ore l effetto alla fine è questo, con blocchi ben distanziati che si alzano e sfogliano
Immagine
Immagine

A questo punto usando un mix di vinilica e colore tampono la texture in modo da incollarla ed evitare che si stacchi.

Immagine

Dopo pennello asciutto lavatura. Sporcature come di consueto, questo il risultato finale stamattina, 20 minuti rubati al sonno prima della sveglia ufficiale così saran pronti per stasera quando torno.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#19 Messaggioda mimic » 03/05/2018, 19:46

Domanda, Che fine ha fatto il mio post precedente?

Passa do ad altro ecco qui gli ultimi arrivati in casa gli zombi speciali i vescovili il cavaliere senza testa ne ho fatto uno con i colori di sleppy hollow e gli altri a mo' di fantasmi nn ho tempo di lavorarci come volevo al momento devi guardarmi bene il tutorial ma già così mi piacciono, infine uno a cui mancano i 7 nani e tre lupi zombi.
Immagine
Immagine


Gli eroi due anonimi e uno non ha bisogno di prese tzioni anche se per quanto ci abbia provato non sono riuscito a fargli gli occhi azzurri, il nero si mangia l iride.

Immagine
Immagine

Per un po' con back plague sospenderò posso ritenermi soddisfatto e non ci saranno aggiornamenti salvo forse i pezzi che sto finendo al corso di pittura dato che da oggi mi son lanciato in un altro mastodontico progetto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Zombicide Black plague

#20 Messaggioda Capochino » 03/05/2018, 21:25

Comunque belle, si trovano in rete pochi che le hanno dipinte. Di solito i giocatori non si sbattono più di tanto.
Bravo mimic
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#21 Messaggioda mimic » 03/10/2018, 0:23

Il muostro della palude era da un po che mi girava sulla scrivania cosi oggi ho deciso di finirlo. spero vi piaccia. purtroppo le foto non rendono benissimo sulle sfumature, accetto suggerimenti per migliorarlo è un pochino oltre il pezzo da gioco.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Zombicide Black plague

#22 Messaggioda h3c70r » 03/10/2018, 11:43

Bravissimo mimic! Volevo postare anch'io qualche mia miniatura, ma di fronte ai tuoi capolavori... meglio di no. ;)
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#23 Messaggioda mimic » 20/10/2018, 23:39

Capolavori? Sei sicuro di aver postato nella discussione giusta, oppure hai comprato il nuovo monitor ella sono 4k più vero della realtà e tutto ti sembrerà più bello come recita la pubblicità? ^^

Stupidate a parte non demordo ed eccomi qua con la amicone del mostro della palude il signore dei ratti, la foto non e Delle più belle fatte con il cell, ho scordato la macchinadabun amico e chissà quando la recupero.

Immagine

Immagine

Spero vi piacciano appena posso li riposto fatte meglio
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide Black plague

#24 Messaggioda mimic » 05/12/2018, 10:21

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti