Miniature Guerra civile americana

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Miniature Guerra civile americana

#1 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 11:01

Ciao ragazzi,in questi giorni credo di ultimare il mio terreno modulare che andrà ad ospitare miniature della Guerra civile americana.
Trattasi di 4 moduli della misura 50x30 composti da colline,piccoli avvallamenti,terreno verde e bruciato....un vero, almeno spero campo di battaglia,con trincee e cannoni,un po' in stile con il grande film " Balla coi Lupi ".
Appena recepisco una macchina fotografica decente e che non sia un cellulare posterò delle foto.
Ho visto il sito della Perry miniatures...la domanda è cosa nè pensate?...nè esistono degli altri in rete? murble
Vi ringrazio fin d'ora per dritte e consigli.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Miniature Guerra civile americana

#2 Messaggioda Dreamworld » 26/09/2017, 11:17

Wow! Curioso di vederlo!
Sei passato dalle chiese ai campi di battaglia....una bella evoluzione! :D
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Miniature Guerra civile americana

#3 Messaggioda porcored » 26/09/2017, 11:30

bella storia! ma hai già fatto tutto per il 28mm? perché in 1/72 c'è tanta roba. tipo la cavalleria bellissima

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#4 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 12:24

Dreamworld ha scritto:Wow! Curioso di vederlo!
Sei passato dalle chiese ai campi di battaglia....una bella evoluzione! :D

Guerra civile americana e seconda guerra mondiale confesso che sono la mia passione..,fin da piccolo stavo delle ore a guardare la vetrina dei negozi di modellismo.... : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#5 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 12:32

porcored ha scritto:bella storia! ma hai già fatto tutto per il 28mm? perché in 1/72 c'è tanta roba. tipo la cavalleria bellissima


Ciao Red (è bello risentirti) la mia scala preferita per le miniature è il 28mm...dipende dalla casa produttrice,Italeri mi sembra faccia solo 1/72 e comunque ci sarà anche la cavalleria,per un totale di circa 50 miniature.
Ci saranno i Generali,soldati portabandiera,cannoni,fucilieri,soldati stramazzati a terra,soldati in trincea,tutto e di più...mi stò veramente divertendo a costruirlo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Miniature Guerra civile americana

#6 Messaggioda Banderium » 26/09/2017, 13:57

wintersun ha scritto:Ho visto il sito della Perry miniatures...la domanda è cosa nè pensate?...nè esistono degli altri in rete? murble
Vi ringrazio fin d'ora per dritte e consigli.


I Perry sono una garanzia di qualità. In metallo ci sono numerose alternative, tra cui quelle sottoriportate. Dal momento che a me non piace la guerra civile americana, e che comunque già dispongo di un esercito unionista in 15mm (nonostante non mi piaccia :D ), non saprei dirti altro:

Redoubt
Renegade
Wargames foundry
1st corps
Sash and saber
Old glory

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: Miniature Guerra civile americana

#7 Messaggioda InS4n3 » 26/09/2017, 14:01

wintersun ha scritto:Ho visto il sito della Perry miniatures...la domanda è cosa ne pensate?
Ne esistono degli altri in rete?


No!

Cioè, sì, ma i fratelli Perry sono imbattibili ...

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Miniature Guerra civile americana

#8 Messaggioda beppe69 » 26/09/2017, 14:24

i Perry sono fantastici io ho le scatole del 1500 in plastica , pezzi meravigliosi e una buona possibilità di variare cambiando braccia , teste ecc , facile incollaggio e non serve stucco , per alcun pezzi particolari puoi usare quelli in metallo per il resto vai tranquillo con la plastica che c'è di tutto .
per l'1/72 c'è l'imbarazzo della scelta
italeri , accurate miniature , i recenti set della STRELETS appena usciti per confederati e unionisti , se vai sul sito " PLASTIC SOLDIER REVIEW " puoi vedere tutte le scatole in commercio e le stampate , poi ci sono in pezzi in metallo ma non li conosco tranne i bellissimi pezzi del " 4° alabama che carica " opera di Massimo Costa , che io ho :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#9 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 22:36

Banderium ha scritto:
wintersun ha scritto:Ho visto il sito della Perry miniatures...la domanda è cosa nè pensate?...nè esistono degli altri in rete? murble
Vi ringrazio fin d'ora per dritte e consigli.


I Perry sono una garanzia di qualità. In metallo ci sono numerose alternative, tra cui quelle sottoriportate. Dal momento che a me non piace la guerra civile americana, e che comunque già dispongo di un esercito unionista in 15mm (nonostante non mi piaccia :D ), non saprei dirti altro:

Redoubt
Renegade
Wargames foundry
1st corps
Sash and saber
Old glory


Grazie Banderium per le tue informazioni preziose e dettagliate : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#10 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 22:38

InS4n3 ha scritto:
wintersun ha scritto:Ho visto il sito della Perry miniatures...la domanda è cosa ne pensate?
Ne esistono degli altri in rete?


No!

Cioè, sì, ma i fratelli Perry sono imbattibili ...


Sono d'accordo con te i fratelli Perry sono imbattibili...credo di essermi convinto. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#11 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 22:46

beppe69 ha scritto:i Perry sono fantastici io ho le scatole del 1500 in plastica , pezzi meravigliosi e una buona possibilità di variare cambiando braccia , teste ecc , facile incollaggio e non serve stucco , per alcun pezzi particolari puoi usare quelli in metallo per il resto vai tranquillo con la plastica che c'è di tutto .
per l'1/72 c'è l'imbarazzo della scelta
italeri , accurate miniature , i recenti set della STRELETS appena usciti per confederati e unionisti , se vai sul sito " PLASTIC SOLDIER REVIEW " puoi vedere tutte le scatole in commercio e le stampate , poi ci sono in pezzi in metallo ma non li conosco tranne i bellissimi pezzi del " 4° alabama che carica " opera di Massimo Costa , che io ho :D


Ciao Beppe e grazie sono andato sul sito della Plastic soldier review e l'ho trovato interessatissimo così come gli Strelets dei confederati ed unionisti.
Immaginavo che tu avessi il 4° Alabama che carica...comunque credo che acquisterò le miniature dei fratelli Perry per ragioni che i 28mm sono tra le mie scale preferite.Ti ringrazio molto per aver messo la tua pregevole conoscenza al mio mediocre livello (ti ricordi i miei medievali dell'italeri?) ma adesso grazie a tutti voi ho le idee chiare.Grazie 1000. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Miniature Guerra civile americana

#12 Messaggioda wintersun » 26/09/2017, 22:50

Immagine
Immagine
Inserisco qualche immagine del modulare.
Ancora non è finito...ma non manca molto. Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti