In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#1 Messaggioda Conte Giulius » 26/07/2018, 3:05

Obiettivamente ho iniziato il mio viaggio nel mondo del modlelismo con warhammer fantasy battle, e Bretonnia, ed ero felice, anche perchè una volta imparato un sistema di gioco...davvero mi pesava doverne imparare altri, ma all'epoca il mio gruppo di gioco giocava anche al 40K, e alla fine pure io mi decisi ad addentrarmi in quel sistema.

tutti ovviamente mi consigliarono gli spaziomarines....e allora iniziai ad informarmi del BG, i primi sott'occhio che mi capitarono, che fosssero "cavalierosi" furono i templari neri.....si effettivamente molto cavalieri...si..un ordine cavalleresco religioso....ma in fin dei conti era il 40k...lì l'imperatore è un dio.....ma....erano ottusi ad un livello improponibile! non volevo avere a che fare con un simile bg, mi consigliarono allora anche i dark angels, il cui bg mi stupii a trovare davvero cavalleresco, infatti prima della riscoperta del loro pianeta da parte dell'imperatore, erano esattamente uguali ad un ducato bretonianao (Artois), quindi iniziai a interessarmi, nonostante il solito ordinamento pseudoreligioso, anche il fatto della redenzione era evocativo, ma poi lessi....che pur di cercare uno dei "caduti" avevano abbandonato un mondo imperiale nel mezzo di una guerra, facendolo cadere....no, questo propio no....non c'era nulla che mi attirasse e quindi decisi di abbandonare l'idea di avere un esercito del 40K......poi, sfogliando distrattamente il regolamentino base, vidi di sfuggita il quarto posteriore di un cavallo con sopra un soldato....

Immagine

-" maaaa...ragazzi, nel 40K c'è la cavalleria coi cavalli? chi li schiera?"
-" Sì e sarebbero anche fortini volendo, ma li shciera la Guardia Imperiale....."

e così scelsi la mia fazione del 40K!

D'improvviso aveva ripreso vita un pensiero, spalancate di botto proprio le porte ad un'idea che avevo fin da piccolo, ma che non sapevo neppure di avere le capacità per fare, e figuriamoci mateireli e mezzi...prima di conoscere il modelismo.

da piccolo c'era un telefilm "le avventure del giovane Indiana Jones", che parlava della vita del famoso archologo, prima di diventarlo; tra cui combattere un poco ovunque nella I Guerra Mondiale; e un episodio vidi uuna cosa che mi segnò:

la cavalleria bardata in tenuta antigas, inquetantissima ed evocativissima!

l'episoodio era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=jJ3wgD_zB5w

dal momento 3:59 in poi

ecco un fotogramma:

Immagine

avevo sempre desiderato poter avere dei simili cavalieri! e adesso avevo la possibilità di farmeli!

iniziai a prendere confidenza con le modifiche per una cavlleira da guerra moderna/futuristica ( ricordo che le ultime cariche di cavalleria in guerra sono del 1942) considerando anche che come pianeta di provenienza avevo scelto Vostroya, cioè i più steampunk dei reggimenti possibili.

Così venne fuori il Capitano Ortiz

Immagine

Immagine

Immagine

e poi prendendo la scatola di pistolieri dell'impero, e di predoni del chaos feci la sua unità ( Knights of Cydonia):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sopratutto ero fiero del cavalleggero con lanciafiamme:

Immagine

Immagine

Immagine

ma seppur fossi orgolgioso di averli fatti, erano comunque un "pacwork", ancora grezzi, solo alcuni avevano le maschere, e non erano pienamente omogenei....però con loro mi ero impratichito, e allora, avendo visto una conversione di un cavalleggero fatto per appartenere alla legione d'acciaio di armageddon che ha questo stile:
Immagine

modifica che usava un cavallo bretoniano di quinta edizione per simulare la bardatura antichimica, mi decisi a fare un passo oltre e di avere un'intera squadra in completa tenuta anntichimica come me l'ero sempre immaginata.

iniziai a raccogliere immagini da cui prendere ispirazione:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e dopo aver raccolto il materiel e chiarite le idee sul come fare le varie parti, partii con un prototipo, con il quale in pratica, dovevo trasformare buona parte di un cavliere medievale in un cavaliere "futurista":

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fondamentale fu che riuscii a procurarmi le teste sfuse adatte per i soldati, provenienti da pig iron, il busto e le braccia dei avlieri sono i normali busti della gurdai imperiale cadiana, non ho potuto ataccarli direttamente alla gambe però perchè erano senza vita, quindi l'ho ricostruita aggiungendo piastre di armatura pettorali.

le gambe sono dei cavlieri bretoniani, infatti ho voluto sfruttare le lunghe falde delle cotte d'arme dei cavlieri come falde di un lungo giubbotto e ho limato e ricoperto le parti di armatura delle gambe per fare dei lunghi stivali da cavlleria ( quelli che arrivavavno a coprire il ginocchio)

la lancia è bretoniana, è bastato levare il "paramano" per modernizzarla senza togliergli troppa lunghezza.

e sono riuscito a trasformare la spada medievale in una più moderna sciabola.

avevo giù testato precedentemente le corde di chitarra per fare i tubi respiratori, e qui semplicemente ho sistemato meglio i filtri, ricavati dai bochettoni dei lanciafiamme.

per i cavalli, l'unica cosa difficile è stata limare via tutti gli scudi in rilievo, dalla bardatura, fatto questo, è bastato scegliere tutte teste di cavallo che fossero coperte da bardatura, perchè non tutte le teste di cavallo bretoniano sono così.

rimasi soddisfatto di questo proptotipo, e allora continuai e alla fine, ( sopratutto il limare tutte le gambe fu una noce!) riuscii a fare la mia sqaudra di Rough Riders Armageddoniani:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#2 Messaggioda SoSaAx » 27/07/2018, 10:54

Fortissimi, appassionato del WWI conoscevo queste protezioni estreme, oggi fanno sorridere ma al tempo era tecnologia avanzata di guerra. : Thumbup :
Bei soggetti che stai portando avanti.

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#3 Messaggioda bakalite » 27/07/2018, 20:01

È una cosa spettacolare ! Bellissimi modelli..bellissima idea...ora una bella colorazione dark...sei stato bravissimo

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#4 Messaggioda Elragno » 28/07/2018, 15:30

Questi sono i miei preferiti.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierformance
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 788
Età: 48
Iscritto il: 07/04/2018, 14:37
Località: Montebelluna
Contatta:

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#5 Messaggioda pierformance » 29/07/2018, 16:46

Si complimentissimi creativo ed al contempo molto realista.

Hai espresso molto bene la tua passione, attendo di vederli colorati.

Ciao



Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#6 Messaggioda Conte Giulius » 03/08/2018, 2:56

SoSaAx ha scritto:Fortissimi, appassionato del WWI conoscevo queste protezioni estreme, oggi fanno sorridere ma al tempo era tecnologia avanzata di guerra. : Thumbup :
Bei soggetti che stai portando avanti.


bhe, come anche mostra la foto a colori con mimetica, ancora adesso se ci si protegge da agenti chimici si usa una tuta abbastanza appariscente; cosa che vale sia per uomini, sia per animali nel caso li si voglia usare in simile ambiente;

più che altro però credo che questa foto qui

Immagine

sia tratta da un vecchio film francese sulla Grande Guerra e non sia invece pienamente storica murble

Elragno ha scritto:Questi sono i miei preferiti.


e ti credo! avete un capo d'abbigliamento in comune! : Lol :

pierformance ha scritto:Si complimentissimi creativo ed al contempo molto realista.

Hai espresso molto bene la tua passione, attendo di vederli colorati.

Ciao


Grazie Pierformance ;)

bakalite ha scritto:È una cosa spettacolare ! Bellissimi modelli..bellissima idea...ora una bella colorazione dark...sei stato bravissimo


pierformance ha scritto:Si complimentissimi creativo ed al contempo molto realista.

Hai espresso molto bene la tua passione, attendo di vederli colorati.

Ciao


Grazie anche voi....ma....per la pittura....ecco.... : Eeek : ....ci sarebbe....ehm...ci sarebbe stato qualche problemino.... : Hurted : ...tipo che ho....ho rovinato tutto! crying

ho voluto riprovare a dare le lavature citadel sulle bardature che avev impiegato ore e diotrie a sfumare bene con l'aerografo....ed ho fatto un macello, è che volevo fare velocemente, piuttosto che imbarcarmi a fare velature su 10 modelli del genere....credo si potrebbe correggere....ma devo trovare la forza di volontà per mettermici.
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: In the far future there is only war....ma anche CAVALLERIA!!

#7 Messaggioda SoSaAx » 03/08/2018, 9:17

Conte Giulius ha scritto:a....per la pittura....ecco.... : Eeek : ....ci sarebbe....ehm...ci sarebbe stato qualche problemino.... : Hurted : ...tipo che ho....ho rovinato tutto! crying

ho voluto riprovare a dare le lavature citadel sulle bardature che avev impiegato ore e diotrie a sfumare bene con l'aerografo....ed ho fatto un macello, è che volevo fare velocemente, piuttosto che imbarcarmi a fare velature su 10 modelli del genere....credo si potrebbe correggere....ma devo trovare la forza di volontà per mettermici.

Opss... cosa posso dire? La fretta e la voglia di fare e/o abbreviare il tempo di lavorazione porta quasi sempre a risultati mediocri o peggio! :(
Posso solo tifare per te e dirti di riprendere con tanta Santa pazienza, una preghiera al Santo Black SteamJack detto "Il Pazientino" potrebbe giovare. Amen.


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti