Project Z, ci provo anch'io!

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Project Z, ci provo anch'io!

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2019, 20:48

A fianco del progetto supermercato non potevano mancare le miniature a tema. Il gioco di riferimento che ho scelto è Project Z della Warlord, che a livello di ambientazione richiamano moltissimo il film Down of the death di Romero (da qui la scelta del supermercato). Non sono un asso di pittura ma Mimic docet e quindi mi ci impegnio anch'io. Ecco la prima tornata di miniature.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Foto orribili, lo so, ma è un inizio!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#2 Messaggioda GrimForge » 12/03/2019, 20:52

Potevi fare il pub di shaun ( l'alba dei morti dementi in italiano) of the dead a sto punto
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#3 Messaggioda Banderium » 12/03/2019, 21:38

Vai Zombi! Finalmente ti vedo all'opera anche nella pittura delle miniature e non solo nella magistrale realizzazione di quantità industriali di elementi scenici.
Seguirò con interesse.
P.S. ma la Warlord non aveva tolto di produzione il fallimentare Project Z?

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#4 Messaggioda mimic » 12/03/2019, 22:05

Grande zombi, voglio vedere tutto schierato e colorato che poi arrivo con i miei sopravvisuti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2019, 22:31

Banderium ha scritto:Vai Zombi! Finalmente ti vedo all'opera anche nella pittura delle miniature e non solo nella magistrale realizzazione di quantità industriali di elementi scenici.
Seguirò con interesse.
P.S. ma la Warlord non aveva tolto di produzione il fallimentare Project Z?

Purtroppo temo di si. Io l'ho comprato anni fa, e i modelli mi son piaciuti tantissimo. Il gioco è semplice ma emozionante. Ho saputo che stavano abbandonando il gioco, ma a me piace. Poi ai pennelli sono molto inesperto, ma ci provo. Accetto ogni critica. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#6 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/03/2019, 22:32

mimic ha scritto:Grande zombi, voglio vedere tutto schierato e colorato che poi arrivo con i miei sopravvisuti

Sarà fatto! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#7 Messaggioda GrimForge » 13/03/2019, 0:41

Ora arrivo col commento serio: foto decenti mannaggia a te!! È difficilissimo aiutarti con la pittura con foto così. Al play vienimi a trovare che ti do qualche dritta cpi puazzi dal vivo
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#8 Messaggioda SoSaAx » 13/03/2019, 8:52

Tremendi, tremendamente tremendi! :viaaaa: ahahah
Come figure che hai capito! : Lol :

Comunque ha ragione GrimForge, le foto si che sono tremende. :D

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#9 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/03/2019, 13:26

Avete ragione! Foto indecenti. Provvedo. Ma invece di perdervi a capire se son dipinte bene oale andatevi a vedere lo scenico e commentate quello, che non lo cxxa nessuno, canaglie! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#10 Messaggioda SoSaAx » 13/03/2019, 13:59

Zombi Vegetariano ha scritto:Avete ragione! Foto indecenti. Provvedo. Ma invece di perdervi a capire se son dipinte bene oale andatevi a vedere lo scenico e commentate quello, che non lo cxxa nessuno, canaglie! :D

Il fatto è che li va tutto bene, è tutto ok, invece qui abbiamo trovato qualcosa con cui bastonarti! : Lol : : Lol : : Lol :
Veh! (alla friulana!) : Lol :

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#11 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/03/2019, 17:34

SoSaAx ha scritto:
Zombi Vegetariano ha scritto:Avete ragione! Foto indecenti. Provvedo. Ma invece di perdervi a capire se son dipinte bene oale andatevi a vedere lo scenico e commentate quello, che non lo cxxa nessuno, canaglie! :D

Il fatto è che li va tutto bene, è tutto ok, invece qui abbiamo trovato qualcosa con cui bastonarti! : Lol : : Lol : : Lol :
Veh! (alla friulana!) : Lol :

Hai ragione. Ho rivisto le foto al pc e fanno proprio schifo. Appena posso le rifaccio con un po più di criterio. Quanto mi piacerebbe saper fotografare! : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#12 Messaggioda beppe69 » 15/03/2019, 13:26

Sono stranamente lucide , confessa hai usato i lavaggi : Evil : , meglio se vai di velature e chiaroscuro coi colori normali ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#13 Messaggioda mimic » 18/03/2019, 7:41

Bè sì l' idea di fare le lavature con i colori che almeno restano opache nn e male sulla massa di zombi ti aiuta non poco. Io per la lavatura totale uso una vecchia lavatura gw che penso sarebbe da buttare, quando si asciuga lascia strane macchie grigio verdi ed e completamente opaca.

Sarà fatto! :D


Mi piacerebbe venire per il Play a giocarli dal vivo ma sto ancora aspettando che mi diano conferma del giorno di ferie e poi ci sarà la impresa di trovare una stanza se e diventato come Lucca faccio prima a portarmi i mattoncini e costruirmela.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#14 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/03/2019, 8:14

Se vieni a tenere un po' il banco dei Minimondi ti possiamo ospitare nella palestra di Resident Evil dove pernottiamo ogni anno con sacco a pelo, da veri maschi, aggratis.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Project Z, ci provo anch'io!

#15 Messaggioda Zombi Vegetariano » 02/04/2019, 16:43

Ancora foto orribili, ma vado comunque avanti! :D

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti